My Hero Academia, alcuni fan protestano per l’adattamento anime

di Gtuzzi Commenta

Piuttosto di frequente l’adattamento animato di un manga non riesce a cogliere nel segno e il successo messo in preventivo diventa un’utopia. I primi “critici” sono proprio i fan, che sono in grado di accorgersi fin da subito se l’adattamento animato di un determinato manga è fatto bene e segua il percorso narrativo o meno. Quando si parla di My Hero Academia, però, le cose stanno in maniera diversa.

My Hero Academia, arriva qualche stilettata da parte di alcuni fan

Il ben noto anime che è stato realizzato da parte di Studio Bones non ha fatto altro che esaltare e rispecchiare alla perfezione tutte le principali caratteristiche del famoso manga. Nello specifico, ad avere maggiore risalto sono state tutte quelle parti contraddistinte da uno stile maggiormente action. Ad ogni modo, diversi fan sono riusciti a trovare comunque il pelo nell’uovo.

Un post che è stato diffuso da parte di Tokiidokii_chan su Reddit ha messo in evidenza un dettaglio che differenzia notevolmente l’adattamento animato con il manga. Si tratta del tratteggio dei corpi femminili del manga rispetto a quello dell’anime. In effetti non si può dare davvero torto all’intuizione avuta dall’utente, dal momento che delle differenze ci sono. I due personaggi che sono stati messi a confronto sono Nejire Hado, dei Big 3, e Ochako Uraraka.

La prima eroina protagonista, nello specifico, è stata raffigurata all’interno dell’adattamento anime con una corporatura decisamente più robusta. Il manga, al contrario, ne propone una silhouette nettamente più magra. Discorso diverso per quanto riguarda Uraraka: nell’adattamento anime presenta delle forme decisamente definite, mentre nel manga poteva vantare una costituzione notevolmente più ricca.

Si tratta comunque di differenze minime

Un gran numero di fan, tra l’altro, ha cominciato a protestare, sottolineando come i corpi femminili all’interno dell’anime di Studio Bones non sia stato poi così curato nei dettagli come si vorrebbe far credere e come avrebbe invece meritato. Sarebbero numerose le eroine snaturate in confronto alle caratteristiche che sono state create all’interno del manga. Qualche differenza, in effetti, c’è, anche se a dire la verità non si tratta di errori così pacchiani, anche in virtù del fatto che le linee di tanti altri personaggi sono perfettamente uguali rispetto a quelle proposte dal manga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>