Mr. Robot, dalla serie tv l’ispirazione per un prequel a fumetti!

di Gtuzzi Commenta

Mr Robot

Era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è arrivata la conferma in via ufficiale. Mr. Robot, una delle serie più apprezzate sia da parte della critica che dal pubblico, verrà presa come fonte d’ispirazione per la realizzazione di una versione a fumetti. Non dimentichiamoci, tra l’altro, di come Mr. Robot abbia portato a casa due anni l’ambito premio del Golden Globe.

Mr. Robot, prequel a fumetti presentato lo scorso 19 luglio

Quello che verrà lanciato sarà un vero e proprio prequel a fumetti: di conseguenza, è facile pensare come i fan non vedano l’ora di scoprire ulteriori dettagli sul passato della fsociety e su Elliot Alderson. La presentazione di questo nuovo fumetto è avvenuta lo scorso 19 luglio presso il San Diego Comic-Con. La sceneggiatura sarà nelle mani di JeffMcKibben, a cui darà una mano il fumettista Matteo Pizzolo.

Quale sarà la trama?

C’è anche un po’ di made in Italy in questo nuovo prequel a fumetti, dal momento che i disegni saranno curati da parte dell’italiano Antonio Fuso. Ancora pochi indizi, in ogni caso, sono stati rilasciati su quella che sarà la trama. Sembra che questi fumetti racconteranno tutti quegli eventi che sono culminati con la nascita del misterioso gruppo fsociety.