Lupin III, la prima edizione in edicola insieme al Corriere dello Sport

di Gtuzzi Commenta

Lupin III

Chi non consce la prima serie del famosissimo manga Lupin III. Stiamo parlando della prima edizione realizzata da Monkey Punch, che ha ricevuto una prima grande ventata di fama in Giappone nel periodo che va dal 1967 al 1969. Ebbene, proprio quella prima serie ha fatto il suo grande ritorno in Italia. Tutto merito del Corriere della Sera, con cui si accompagnerà in edicola.

Lupin III, la prima edizione in edicola: una collana da 15 volumi

Una scelta voluta anche da Planet Manga: l’edizione avrà numerosi punti in comune con quella venne proposta qualche anno fa dall’editore di Modena, al netto di 15 volumi. Questa volta le uscite saranno settimanali: la prima è stata lo scorso 19 luglio. Ciascun albo avrà un prezzo pari a 4,99 euro. In Italia Planet Manga sta ultimando la pubblicazione della seconda serie a fumetti.

In Giappone, intanto, va in onda la quinta stagione dell’anime

In territorio nipponico, invece, in tv si può gustare la quinta stagione dell’anime. Per il momento, però, tutti i fan italiani non possono sorridere, dal momento che manca qualsiasi tipo di annuncio relativo alla sua trasmissione in Italia. In ogni caso, l’edizione che viene pubblicata in edicola con il Corriere della Sera si comporrà di 15 volumi.