Luminous Arc: da videogame ad anime

 Cari lettori, care lettrici, ecco qua il momento che tanto aspettavate: la zia fa il suo ritorno su queste pagine con i suoi articoli pieni di cavolate e qualche news seria ogni tanto. Non vi tedierò con le mie vicissitudini, ma vorrei che sappiate che se non ho scritto per parecchio i motivi ci sono. Andiamo gente, ho scritto anche quando ero in giappone, quindi spero mi perdonerete se stavolta non ce l’ho fatta.

Insomma, basta con le parole al vento, e dedichiamoci invece alla news, che, concedetemi un parere personale già ora, mi rende particolarmente felice.

Non credo che la serie di rpg per nintendo DS che risponde al nome di Luminous Arc sia nota a molti, almeno a giudicare da quanti, chiedendo, rispondevano: e che è? se magna? bho, non lo so, mai sentito, ecc ecc. Insomma, il deserto totale. Ero arrivata anche a chiedermi se esistesse in italia. E invece, girovagando qua e là per la rete, trovo non solo che il gioco in italia c’è eccome, ma anche che raccoglie ottime recensioni anche da siti importanti. Eccone ad esempio una qui, ed un’altra qui.

Chiariamoci, io non intendo di certo indurvi a comprare luminous arc, eh XD La tiritera di cui sopra era un’introduzione al fatto che, dopo i primi due capitoli della saga, in giappone è stata annunciata l’uscita, il 10 dicembre, del terzo capitolo.  Il primo episodio si intitolava smeplicemente Luminous arc, il secondo aveva il sottotitolo “will“, e questa volta il sottotitolo sarà “eyes“.

La novità, inoltre, è che stavolta il videogioco non uscirà da solo: ci sarà anche un anime a fargli compagnia, o meglio, e qua occorre specificare, che a chi preordinerà il gioco questo verrà consegnato assieme ad un dvd contenente vari speciali animati. Inutile dire che l’iniziativa è limitata al solo giappone, ma sono certa che in rete si troverà di tutto e di più al riguardo.

Ok, ma in cosa consisteranno esattamente questi speciali animati? A quanto sembra, il dvd sarà bello succoso, quindi i collezionisti stiano pronti alla caccia: ci saranno tutte e tre le opening animate della serie, più di 70 wallpaper con i vari personaggi, un video musicale in cui shion, uno dei personaggi, canterà Seiya-sai magic night, la canzone che fa da tema al videogioco (la cantante vera è Aki toyosaki, una idol molto carina e molto apprezzata nel sol levante), e come se non bastasse ci saranno anche uno speciale sul programma radio dedicato a luminous arc e il programma apposito per sentire gli speciali.

Direi che come pacchetto non è affatto male. Ora vorrei lasciare il campo a voi, giocatori di luminous arc, lo so che ci siete, fatevi sentire ç_ç e nel frattempo, scusate se faccio pubblicità, godetevi la nostra cosplay skit tratta da luminous arc al romics dell’11 ottobre e diteci se siamo somiglianti XD

[youtube LR-k2c1Ub-I]

[fonte: animenewsnetwork]