Akame ga Kill!, il manga si conclude a Dicembre

di Silvia Letizia Commenta

Il 22 Ottobre di quest’anno, con la pubblicazione del numero di Novembre della rivista Gangan Joker edita dalla Square Enix, è stato annunciato che il manga Akame ga KILL! di Takahiro e Tetsuya Tashiro vedrà la pubblicazione del suo ultimo capitolo il 22 Dicembre, con la pubblicazione del numero di Gennaio di Gangan Joker. Il quattordicesimo volumetto di Akame ga KILL! aveva già fatto sapere, ad Agosto, che il successivo sarebbe stato quello conclusivo. L’ultimo volumetto di Akame ga KILL! uscirà nel corso dell’inverno.

Il manga è entrato nel suo arco narrativo conclusivo col 12esimo volume, pubblicato nel 2014.

In Italia, il manga di Akame ga KILL! è edito dalla casa editrice Panini Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

L’obiettivo: estirpare la corruzione che dilaga nell’impero. La missione: costruire un nuovo Stato. Non chiamateli giustizieri: sono assassini! Azione, emozioni e colpi di scena nell’avvincente fantasy a tinte dark di Square Enix che ha ispirato un anime di culto!

Il prequel del manga, Akame ga KILL! Zero, è incentrato sulla vita di Akame come assassina professionista per l’impero. Già a Giugno di quest’anno era stato annunciato, inoltre, che anche il prequel del manga avrebbe presto raggiunto il suo climax.

Takahiro e Tashiro hanno cominciato a pubblicare il manga di Akame ga KILL! sulle pagine della rivista Monthly Gangan Joker edita dalla Square Enix nel 2010. L’artista Kei Toru ha poi cominciato a pubblicare Akame ga KILL! Zero sulle pagine di un altra rivista della Square Enix, Monthly Big Gangan nell’Ottobre del 2013. Dal manga di Akame ga KILL! è stata tratta una serie televisiva d’animazione che ha fatto il suo debutto in Giappone a Luglio del 2014.In vari paesi del mondo gli episodi sono stati trasmessi in streaming, in contemporanea col Giappone, da sito web Crunchyroll, mentre la serie è stata concessa in licenza alla Sentai Filmworks in America del Nord, alla Hanabee in Australia e Nuova Zelanda e alla Animatsu in Irlanda e nel Regno Unito.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>