Finalmente ecco i nostri articoli speciali per il Lucca Comics 2008! Ho voluto dare uno stampo simpatico agli articoli e suddividerli in tre parti per gestire meglio tutte le informazioni.
Venerdi 31 Ottobre siamo partiti alla volta di Lucca, grande e magnifica città che ospita la più grande fiera italiana su fumetti, comics e manga. Al ritrovo c’era: Maika, Reika, Olrac, Blurry, Cipo, io, Fet e Tania.
Il viaggio è stato logorante per tutti meno che per Blurry, residente a Firenze. Il mio viaggio è stato fatto con Reika, una ragazza che, a discapito delle apparenze e dei grandi sorrisi, è scorbutica, antipatica e musona… (XD ora mi ammazza) 😀
Il primo giorno è stato dedicato all’arrivo, dopo un’acquazzone mattutino, io e reika siamo stati “presi” da Blurry che ci ha gentilmente accompagnato da Firenze a Montecatini, dove alloggiavamo. Li abbiamo incontrato Olrac che, dopo un viaggio di cinque giorni, riuscì finalmente a trovare la strada per Montecatini grazie al TomTom. 😀 Dopo qualche titubanza ed incertezza, abbiamo incontrato Maika e siamo andati a vedere questo benedetto Hotel a quattro stelle. L’Hotel è incredibilmente bello e ve lo consiglio, abbiamo pagato poco ed il servizio è stato impeccabile.



A questo punto eravamo in cinque, Fet e Tania ci raggiungevano alla sera mentre Cipo ci raggiungeva il giorno successivo. Siamo partiti per il Lucca Comics decidendo di non fare il biglietto: erano oramai le 16. Siamo andati a spasso per Lucca… un giro per prendere confidenza tra noi e con la città…
Alla sera ci siamo recati a Firenze dove ci siamo uniti a Tania e Fet: Tania recuperata a Pisa, Fet incontrato in stazione dove ci ha avvicinati con coraggio ed un passo felpato e si è presentato a noi ^^
A Firenze abbiamo cenato e camminato per molto tempo, stringendo amicizia e schivando le pozzanghere :D. Successivamente, prima di recarci in Hotel, siamo andati in un pub dove siamo stati accolti da un barista/Fata turchina che, lanciando incantesimi qua e là ha servito a tutti noi bevande ristoratrici 😀
Sabato 1 Novembre è stato un macello… La giornata si è presentata subito bella, regalandoci un cielo sereno e permettendoci di girare per l’intera città grazie ai biglietti nuovi di zecca ^^
Per prima cosa, armati del cartello “Qui Komixjam”, ci siamo recati al punto di incontro vicino al palco dove abbiamo conosciuto Echoes, Wise Yuri e molti altri. Echoes si è gentilmente unito a noi ed insieme abbiamo girovagato per il Lucca Comics.






E finalmente siamo arrivati al primo stand in piazza Napoleone. Il padiglione era enorme, raccoglieva tutte le più grandi case editoriali quali Panini, Star Comics, Yamato Video ma anche nuove case come Shockdom ecc
Il lavoro è subito iniziato: abbiamo incontrato i due autori di Indiana Porks: ZannaBlu. Li abbiamo conosciuti e ringraziati anche per il commento personale al nostro articolo di qualche tempo fa. Abbiamo quindi portato a casa una loro foto ed un personale autografo.
A questo punto, dopo varie spinte, mi sono avvicinato alla casa editrice Shockdom per incontrare Eridian ed Albo ma quest’ultimo non è potuto venire.
Dopo una bella mezz’oretta di fila ho conosciuto Eridian, molto simpatico e, mentre mi faceva un suo personale autografo, gli ho chiesto del suo cane e gatto: “ma sono veramente così?” e lui: “Si, sono pestiferi. Sono perfino troppo buono nei disegni” Aha! Me li immagino… Ricevuto l’autografo, mi sono diretto verso il prossimo stand, lasciando due spillette del nostro sito…
Continuiamo il nostro giro vedendo lo stand della Dynt che aveva il tema di Evangelion, gentilmente rovinato da Olrac…


Avanzando tra la folla, Echoes mi consiglia Kill The Granny, un fumetto che racconta di un gatto ed una nonnina che lo fa castrare. Il felino allora stipula un patto con il diavolo per riprendersi i suoi gioielli. Ce la farà se ucciderà la dolce vecchietta… ce la farà?


A pranzo abbiamo cercato e ricercato un posto libero e lo abbiamo trovato! un bel bar vicino alle mura..




Dopo pranzo il gruppo si divide: io vado a racattare Cipo in stazione, Blurry al palco, Olrac e Reika a spasso per la città, Tania, Fet e Maika in giro tra gli stand.
Dopo tanto viaggio Cipo si unisce a noi e mi aiuta immediatamente con il lavoro, portandomi fortuna: incontro prima Jack Black, poi Tracy Butler di LackaDaisy, nomorelife di comicsblog, nanoda, Matteo e moltissimi altri!



Lo stand della Panini… enorme e personalizzatissimo come sempre
La sera si avvicinava, quindi abbiamo deciso di girare ancora tra gli stand e visitare lo stand giapponese, dove si potevano trovare gadgets e cibaria made in Jap.
La domenica di Lucca è stata una giornata straordinaria: caldo ed un sole bellissimo. Siamo partiti da Montecatini Terme alle 8.00 circa e ci siamo diretti verso la fiera, sperando di non trovare la fila. Carichi più che mai siamo andati verso il palco per incotrare anche gli ultimi fans incociando Daya e vari amici.
Abbiamo fatto molti giri per la città cercando cosplayers e novità varie… siamo stati accontentati… ecco tutte le foto










Innanzi tutto voglio ringraziare chiunque ci abbia cercato/incontrato. In particolare: matteo, Echoes, Nanoda.com, nomorelife di comicsblog.it, Andrea di animeclick, Wise Yuri, Daya, la mitica Tora-chan e chi più ne ha più ne metta..
Il Lucca Comics è stato mitico ma non tanto per la fiera quanto per l’aver incontrato tutto lo staff con cui lavoro… Tutti simpaticissimi e divertenti… E’ stata l’occasione per conoscere collaboratori e fans, concorrenti ed amici ed abbiamo instaurato rapporti come volevamo.
Nel nostro settore bisogna collaborare, l’abbiamo sempre detto e tenteremo di farlo come non mai ora.. Grazie a tutti… I Grazie del blurry






Video:
Ballo al lucca comics
[youtube TX2bvJDLEgQ]
lo stand Renoir
[youtube 2akXgtCt8zk]
Fet che si gusta il suo caffè costato 3 euro!
[youtube 6Kw5s62XVwk]
Folla in entrata a Lucca
[youtube XZ34O8sNy4k]

Byez e grazie ancora a tutti















