Le trasformazioni di Chopper – Memorie di One Piece (47)

Una cosa che ho notato è che si fa ancora molta confusione sulle trasformazioni che Chopper puòeffettuare grazie al suo frutto, soprattutto dopo i cambiamenti subiti in questi due anni. In realtà avete pienamente ragione ad essere confusi, perché Oda non è certo stato chiaro questa volta e, anzi, ha fatto di tutto per metterci ancora più in confusione.

Provo quindi a fare il punto della situazione, così possiamo tutti capirci, e poi a formulare quella per ora ritengo l’ipotesi più corretta.

 Partiamo dall’inizio: ogni Zoo Zoo permette di trasformarsi in tre forme base cioè quella normale, quella animale e quella ibrida. Chopper è riuscito ad ostacolare questo limite grazie alle Rumble Ball, pillole da lui create che all’inizio gli permettevano di servirsi di ben 7 stadi di trasformazione. Ecco quali (per comodità ho inserito le immagine in fondo all’articolo):

 

  1. Brain Point (Forma Ibrida)
  2. Walk Point (Forma Originale, Renna)
  3.  Heavy Point (Forma Animale che per Chopper coincide con l’uomo)
  4. Guard Point (potenziamento pelo)
  5. Horn Point (potenziamento corna)
  6. Arm Point (potenziamento zampe anteriori e zoccoli)
  7. Jumping Point (potenziamento zampe posteriori)

La trasformazione in mostro (il da noi chiamato Monster Point) non conta visto che Chopper non lo controlla e ci si arriva solo dopo aver ingerito tre Rumble Ball.

Dopo il Timeskip, Chopper può servirsi di ben sei stadi senza assumere una Rumble Ball. Ora quali sono questi sei stadi? Oltre ovviamente ai tre soliti basilari, per ora sembrerebbe che gli altri tre siano l’Horn Point  e il Kung Fu Point (capitolo 614) più un altro non ancora confermato. Ma da dove spunta allora questo Kung Fu Point?

Il Kung Fu Point potrebbe essere il potenziamento e l’evoluzione dell’Arm Point, così quadrerebbe tutto. Infatti nel capitolo 605, Chopper utilizza una Rumble Ball per trasformarsi nel suo Guard Point per proteggere la Sunny. Questo (a meno che non sia una svista di Oda) fa pensare che sia questo stadio a richiedere una la RB per essere adoperato.

Ricapitolando (presupponendo che Arm Point = Kung Fu Point) le 6 trasformazioni attualmente possibili di Chopper SENZA Rumble Ball sono:

  1. Forma Ibrida (Brain Point)
  2. Forma Originale (Walk Point)
  3. Forma Animale (umana) (Heavy Point)
  4. Horn Point (potenziamento corna)
  5. Jumping Point (potenziamento zampe posteriori) NB: unico stadio non ancora vista dopo il timeskip
  6. Arm Point (potenziamento zampe anteriori e zoccoli) = Kung Fu Point

Chopper invece si può trasformare CON Rumble Ball:

  1. Guard Point (potenziamento peli) (Capitolo 605)
  2. Monster Point ?? (gli serviranno ancora 3 Rumble Ball? Riesce a controllarlo ora?)

 Se il Kung Fu Point non si rivelasse essere l’evoluzione dell’Arm Point, allora nella lista delle trasformazioni CON Rumble Ball dovrà essere aggiunto o l’Arm Point o il Jumping Point.

Queste sono le mie interpretazioni, ma naturalmente Oda potrebbe smentirle entrambe in poco tempo …  Certo però che ‘sta volta Oda Sensei avrebbe dovuto spiegarsi meglio (l’immagine alle spalle di Chopper a pagina 13 del capitolo 536 secondo me crea più confusione che altro)  e quindi attendiamo presto delucidazioni.

Ecco quindi le immagini delle varie trasformazioni di Chopper. A sinistra quelle prima del timeskip, a destra la loro evoluzione.

Brain Point (Forma Ibrida)

 

Walk Point (Forma Originale, Renna)

 

Heavy Point (Forma Animale che per Chopper coincide con l’uomo)

 

Guard Point (potenziamento pelo)

 

Horn Point (potenziamento corna)

 

Arm Point (potenziamento zampe anteriori e zoccoli)

 

Kung Fu Point (?): è la nuova versione dell'Arm Point?

 

Jump Point (potenziamento zampe posteriori)
 
Monster Point (?)

Voi che ne pensate? Trovate che le trasformazioni di Chopper siano meglio ora oppure prima del Timeskip?