Law VS Smoker – Memorie di One Piece (69)

Nell’ultimo capitolo è stato innescato uno scontro potenzialmente distruttivo: un membro della Flotta dei Sette contro un Vice Ammiraglio della Marina Militare. Chi avrà la meglio tra i due?

Premetto una cosa: scommetto che questo scontro non giungerà a conclusione. Entrambi i personaggi, Smoker e Law, sono molto importanti per questa saga, Oda certo non li metterà fuori dai giochi così presto. Quindi io credo che presto qualcosa interromperà questo duello oppure uno dei due prevarrà sull’altro usando qualche trucco o abilità senza però sconfiggere l’altro definitivamente.  Questo perché Oda non può rinunciare all’uno o all’altro così presto.

Ma quali potrebbero essere i vari scenari?

Uno scontro tra le sole abilità derivanti dai Frutti. Probabile vincitore: Smoker.

  Se lo scontro si limitasse al solo utilizzo dei Frutti, c’è poco da dire: vincerebbe Smoker. Sebbene Oda non abbia ancora spiegato a dovere le abilità di Law (non sappiamo quanto durano nel tempo, quali sono i suoi limiti e non sappiamo nemmeno il nome del suo Frutto) un’idea abbastanza precisa ce la siamo fatta. Se Law “tagliasse” Smoker, quest’ultimo, essendo fatto di fumo, non ne risentirebbe in alcun modo. Smoker vincerebbe facilmente.

 

 

 

 

 

Uno scontro tra utilizzatori di Haki (ambizione). Probabile vincitore: ignoto.

 Ignoto poiché non conosciamo quali sono le loro effettive conoscenze su questa particolare abilità e per di più nulla ci dice che l’abbiano effettivamente appresa anche se la cosa è molto probabile. Difatti Smoker è stato promosso Vice Ammiraglio, una carica che, da quanto dice a Kobi un dottore della Marina, richiede la padronanza di almeno una delle due  forme di Haki. Per quanto riguarda Law, un pirata che si è fatto strada nel Nuovo Mondo è molto probabile che la sappia usare, perché difficilmente riuscirebbe a resistere altrimenti. Ci sono vari esempi però di pirati famosi, per di più membri o ex membri della Flotta e quindi famosi anche nel Nuovo Mondo, che non hanno perlomeno mai mostrato di saperla adoperare: Crocodile, Moria, Doflamingo, Jinbe, Barbanera ecc.

Fatte queste premesse, anche se Law sapesse usarla, sarebbe per lui comunque difficile colpire Smoker se non avvicinandosi e ferendolo con un colpo (di spada) rivestito di haki dell’armatura per esempio. È vero che grazie ai poteri del suo Frutto del Diavolo potrebbe riuscire a spostarsi velocemente all’interno della sua “Room”, ma comunque rimarrebbe un’azione difficile e pericolosa da effettuare.

Uno scontro con interventi e mezzi esterni. Probabile vincitore: Trafalgar Law

 Non dobbiamo dimenticarci che Law gioca in casa, (nel suo luogo di villeggiatura anzi) per cui sicuramente con quello sguardo fiero e spavaldo che ha mostrato finora dimostra che ha piene fiducia nelle sue capacità e forse anche in quella di altre personalità presenti nell’isola, che al limite interverrebbero per mettere fino allo scontro. Penso sia ai subordinati di Law, ma soprattutto all’uomo dei gas velenosi in ombra che potrebbe intervenire per esempio con i gas soporiferi già visti in precedenza e usati contro i Mugiwara. Sinceramente è questo le scenario che mi immagino, sempre per i motivi sopracitati: Oda non permetterà certo che questi due personaggi vengano macchiati dalla parola sconfitta così presto e probabilmente un intervento esterno metterà fine allo scontro.

Sempre parlando di interventi esterni non dimentichiamoci di Tashigi, degli strani ibridi che popolano l’isola, della vecchia ciurma di Law (dovremo presto rivedere il buon vecchio Bepo e Jean Bert) e del fatto che Smoker possiede un jitte con incastonato sulla punta una pietra di Agalmatolite.

L’esito di questo scontro e tutto fuorché scontato. In ogni caso non credo che avrà fine nel prossimo capitolo che io credo sarà incentrato in particolar modo sul gruppetto di Rufy, completamente assente in nell’ultimo capitolo: c’è anche l’incontro con quei misteriosi personaggi lasciato in sospeso di cui Oda deve dar conto.   

Voi, intanto, cosa ne pensate?    

PS: Il titolo è un messaggio subliminale; Legge contro il Fumo, tradotto: non fumate ragazzi!