Siparietto: Haha! Mi piace questo titolo. By Echoes taci by Funny (echoes e funny sul titolo dell’articolo ancora in bozza: asdasd)
Ringrazio tantissimo Shinobi91 per avermi segnalato questa news e mi scuso per aver impiegato così tanto a pubblicarla.
Allora, il titolo dice tutto. La società cambia, in fondo, e se si vuole sopravvivere ci si deve adattare. Credo che le katane lo abbiano capito fin troppo bene, dato che si sono reinventate in questo modo. Nelle palestre di Tokyo infatti, l’uso delle katane è diventata la disciplina all’ultima moda in fatto di ginnastica.
La cosa curiosa è il modo in cui viene svolta questa attività: l’istruttore, alle donne vestite di hakama, urla cose come: piede sinistro avanti, spalla sinistra in giù, petto in fuori, pancia in dentro! (almeno così dice la fonte). Sembra in tutto e per tutto una lezione di danza, tranne quando sempre l’istruttore, per esortare le allieve, urla “punite così il grasso in eccesso“.
Tipicamente giapponese, impossibile negarlo. Quello che mi chiedo io è: avete mai visto una donna giapponese con del grasso in eccesso? Se devo dire la mia, in tutto il tempo che sono stata là ho visto sinceramente più donne al limite dell’anoressia che sovrappeso. Inoltre, se considerate che i promotori di questo tipo di disciplina promettono di far perdere 5 chili in un mese, direi che mi sembra abbastanza “malata” come cosa. Mah.
Che ne dite di questa notizia? Io sono già abbastanza sconcertata che una nobile arte come quella della katana sia “decaduta” fino a questo punto, per non parlare poi della fissazione delle donne giapponesi per la perdita di peso… non so cosa pensare, anche se il primo istinto è quello di riderci sopra e dirgli di mangiarsi una bella fetta di torta, che in giappone ne fanno di deliziose.
Voi che ne pensate? Sia ragazzi che ragazze, intendo, pratichereste uno sport del genere? Non sarebbe meglio imparare davvero a maneggiare una spada col classico kendo, che usarla solo per buttare giù i chili di troppo?
Fatemi sapere, e come sempre, stay tuned on Komixjam!
[fonte: google news]