In arrivo il secondo dvd di Gurren Lagann Parallel Works

di My Funny Valentine 9

unimmagine da Gurren Lagann: parallel works

Bene. Non so voi che ne pensiate, ma questo Gurren Lagann ha uno stuolo di fans che saranno ben lieti di questa notizia. O forse no, Non saprei. Sono una profana totale di questo anime e non so praticamente nulla al riguardo, quindi non so quanto questi parallel works siano belli o degni di essere guardati. Ditemi voi piuttosto cosa c’è in questo anime che vi piace o che vi ha appassionato. Per chi non lo conoscesse ancora chiaramente, ecco a voi la scheda della fumettopedia pronta ad essere spulciata e perchè no, arricchita.

Dunque, andiamo con ordine. Cosa saranno mai questi Parallel Works? Leggendo in giro ho scoperto che si tratta di alcuni video musicali realizzati dallo studio Gainax che hanno per protagonisti proprio i personaggi dell’anime di Gurren Lagann. Un primo set è già uscito in passato, mentre ora siamo vicini all’uscita del secondo set. La data precisa è il 26 maggio. Segnatevela. I prmi esemplari usciti, in edizione limitata e da collezione, includeranno un cd con le tracce audio, un booklet, e una gift box con parecchi gadget sfiziosetti all’interno. Pare anche che la scatola meriti, a sentire come ne parlano i fan. Quindi aspettatevi una vera e propria caccia alla limited edition.

Allora, per quanto riguarda la musica, si tratterà di tracce composte appositamente per l’occasione e non di brani già editi. E ovviamente il discorso vale anche per le musiche di sottofondo. Alcuni personaggi vedranno anche rinnovato il proprio “theme”.

Ma la novità più appetitosa, se mi è consentito dirlo, è che anche gli animatori saranno diversi rispetto al precedente dvd. A lavorare sui video infatti saranno artisti del calibro di Gekidan Inu Curry (regista di Maria + Holic ED), Ayumu Kotake, Shingo Abe, Shouji Saeki, Satoru Yamaguchi, Shouko Nishigaki, Sushio, and Akemi Hayashi. Quasi tutti questi hanno autografato le key animation anche per la serie.

Il sito di Gainax ci dà anche alcuni titoli (per l’elenco completo andate qua – solo giapponese). Kittan Zero parlerà delle avventure di Kittan prima dell’incontro con Kamina e Simon; Sense of Wonder, che si concentrerà sulla storia fra Simon e Nia;  BIG BUILDING, un video d’azione con tutti i personaggi principali.

Beh, direi che come progetto è davvero molto interessante, al di là della conoscenza dell’anime. Ora io chiedo agli appassionati se ci consigliano o no di vedere i parallel works (ovviamente se non conoscete la serie credo sia abbastanza inutile XD) e perchè. Mi raccomando commentate e spiegateci perchè amate Gurren Lagann. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: japanator]

Commenti (9)

  1. Di questi video musicali non so nulla, ma di Tengen Toppa… MUHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!
    Grandissimo anime!
    Anche se preferisco la prima serie rispetto alla seconda, dove la spettacolarit e l’irrazionalit sfiorano e talvolta sorpassano il grottesco.

    Rappresenta la quint’essenza dei sentimenti tipici di uno shounen eroico per ragazzi, esaltati a tal punto da creare si una demenza senza pari, ma pure di strappare qualche lacrimuccia nei momenti giusti.
    Personalmente mi sono affezionato ad ognuno dei personaggi principali di questo anime (tranne uno stempiato infame…. chi ha visto sa…) , ognuno con il suo carattere peculiare, e stereotipo del personaggio tipo dello shounen.

    Non posso che consigliarlo agli amanti del genere Mec/demenziale

    1. lo stempiato infame lo stra approvoXDXD

  2. gran anime , iniziato per puro caso , e finito famelicamente una puntate dietro l’altra…

    si pu dire che finisce col botto 😛

    questi parallel works non li conosco..

  3. L’anime fantastico e lo consiglio a tutti, per quanto riguarda questi parallel works direi che sono carini, in pratica i personaggi si ritrovano in ottiche completamente diverse dalla trama, cambiano ambientazioni e vengono anche cambiati un po’ i ruoli, alla fine sono semplicemente delle piccole parentesi parallele 🙂

  4. Questo anime bello perch ha qualcosa che mi ricorda vagamente One Piece, la voglia di lottare per qualcosa di importante… Io amo storie di questo genere…

    ” Dimentica l’impossibile e Supera la Razionalit ”

    grandissimo davvero…

    PS: consigliato anche a chi ama le grosse grosse tet…. che rimbalzano… l’amica Yoko a tanto da mostrare! :devil:

  5. anime moooolto bello, era da un p che mi incuriosiva e poi dopo la prima puntata…sono ala penultima e l’ho cominciato luned, unico ostacolo i 74 minuti di megavideoXD…di sta robbbbba non ne sapevo niente :pouty:

  6. per Hiruma93: Esiste un programma che si chiama illimitux per firefox che elimina questi limiti di tempo

    sta cosa dei parallel works mi incuriosisce

  7. Non ne sapevo nulla… bene!

    Gurren Lagann il primo anime che mi prende cos tanto… ma cos tanto da spingermi ad acquistare tutti e due i box (mai fatto prima d’ora) e quindi spenderci quasi 100euri __
    E’ un anime sensazionale, pieno di emozione, avventura e demenza (che non fa mai male).
    La prima serie fantastica, la seconda un po’ meno, il finale mi ha lasciata spiazzata, un po’ troppo eccessivo, ma non sono rimasta completamente delusa.

    E’ assolutamente da vedere… assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>