Il produttore Kawata parla del futuro di Resident Evil

Nel corso di un’intervista a proposito della prossima trasposizione di Resident Evil: Revelations da Nintendo 3DS a PlayStation 3, Wii U, Xbox 360, e PC, il produttore Masachika Kawata ha detto che l’intero franchise di Resident Evil potrebbe essere in qualche modo rielaborato per un nuovo approccio open world.

“Se ci muoveremo in questa direzione,” sono le parole di Masashika Kawaya, “cercheremo comunque di preservare la vera natura di Resident Evil e quello che lo rende così amato dai fan, e allo stesso tempo cercheremo di renderlo adatto ai nuovi giocatori. Trasformare Resident Evil in un gioco open world implicherebbe il dover rielaborare la serie e ripensarla come qualcosa dove sia possibile avere un tipo di gioco open world. Questa, ovviamente, è solo una mia opinione personale. Bisognerà prendere un sacco di decisioni prima che siano apportate delle effettive modifiche alla serie, ma l’open world… c’è questa possibilità.”

In ogni caso, il momento in cui sarà prodotto un Resident Evil open world è ancora lontano nel futuro.

“Se qualcuno sta aspettando un open world Resident Evil, penso che avrà davanti a sé una lunga attesa,” ha detto Kawata.

Il produttore ha spiegato che dopo che Resident Evil: Revelations sarà distribuito per console e PC, la CAPCOM utilizzerà i feedback del gioco da parte dei fan tanto quanto le critiche, prima di decidere che direzione intraprendere per i successivi sviluppi del franchise.

“Per quanto riguarda il futuro, penso che ci concentreremo molto di più sugli aspetti tipicamente horror del gioco, quelli che incutono paura, e cercheremo di creare qualcosa di molto più spaventoso di quanto abbiamo fatto finora.”

Kawata ha detto che la serie di Resident Evil ha continuato  ad aggiungere sempre più azione dopo ogni nuovo capitolo, e ha sottolineato come questo sia stato fatto per rendere il gioco più appetibile anche sui mercati occidentali.

Il videogioco di Biohazard/Resident Evil: Revelations uscirà per PlayStation 3, Wii U, Xbox 360, e PC negli Stati Uniti d’America il 21 Maggio. Successivamente uscirà in Giappone il 23 Maggio e in Europa il 24 Maggio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]