I manga da non perdere nel 2022

di Gtuzzi Commenta

Siete alla ricerca di qualche spunto in riferimento ai manga per le vostre letture quotidiane? Diamo un’occhiata a quelli che si possono definire i migliori manga da leggere quest’anno. Non si può che partire da Sakamoto Days. In questo caso, tanto merito va dato a Planet Manga, che ha lanciato anche sul territorio italiano questo manga.

Sakamoto Days non è altro che un nuovissimo manga shonen che in Giappone ha raggiunto un successo veramente clamoroso. Ovviamente, va dato atto della grande creatività del suo autore, ovvero Yuto Suzuki. Si tratta di un manga battle shonen, che consente di ammirare un nuovo e interessante arricchimento alle pagine di Shueisha.

Sakamoto Days è una novità a tutti gli effetti e può contare soprattutto su una narrazione decisamente ispirata all’avventura. Una trama decisamente dinamica, in cui non manca mai una parte di leggerezza e di umorismo, sempre grazie alle idee e al tratto grafico di Suzuki. La storia riguarda Taro Sakamoto, il personaggio principale del manga, che all’apparenza pare un normalissimo marito e padre, ma in realtà nasconde uno scenario completamente differente. Infatti, era uno dei sicari che incutevano più paura in tutti coloro che ci avevano a che fare.

Un altro manga che si consiglia fortemente di leggere risponde al nome di Demon Slayer Kimetsu no Yaiba. Nel caso in cui siate dei grandi appassionati di Rengoku oppure di Giyu, ecco che sarebbe più che utile approfondire questo interesse per un manga spin-off decisamente interessante. Giyu si può considerare ormai Water Hashira, mentre Rengoku sta provando ancora a dimostrare di valere Flame Hashira.

Entrambi saranno chiamati ad affrontare una missione decisamente pericolosa. Se inizialmente pareva essere molto semplicemente l’aggressione perpetrata da parte di un orso, dopo qualche indagine le cose sembrano prendere delle pieghe sempre più spettrali.

Questo manga nipponico che vi consigliamo come lettura per il 2022 è stato scritto, ma anche disegnato da parte di Koyoharu Gotouge. Al centro della scena c’è l’adolescente Tanjiro Kamado, che sta provando a diventare il miglior cacciatore di demoni possibile. Il motivo? Deve vendicare la sua famiglia, che è stata letteralmente fatta a pezzi dai demoni che, tra l’altro, si sono impossessati pure dell’anima della sorella minore di nome Nezuko, dato che quest’ultima è diventata un demone a tutti gli effetti. Tra l’altro, bisogna mettere in evidenza anche come un film sequel, denominato Demon Slayer Kimetsu no Yaiba The Movie Mugen Train, è stato proposto nel mese di ottobre di due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>