Una volta terminate le scuole elementari e aver preso parte al suo primo torneo, ecco che Tsubasa Oozora, meglio conosciuto a queste latitudini come Oliver Hutton, sbarca alle scuole medie in compagnia dei suoi amici e i miglioramenti a livello calcistico sono sotto gli occhi di tutti.
Di fronte a Captain Tsubasa cominciano ad arrivare folte schiere di avversari, che tendono comunque a migliorarsi sempre di più, affinando sempre di più le proprie mosse, per poi iniziare anche un percorso insieme a livello nazionale, cercando di trascinare le selezioni nazionali giovanili del Giappone.
Scendendo ancora un po’ di più nei particolari, è proprio in quest’ultima fase della carriera giovanile di Holly che gli appassionati hanno avuto la possibilità e la fortuna di godersi delle mosse davvero spettacolari e incredibili. Quello che si sono sempre chiesti in tantissimi è quale possa essere il tiro più potente all’interno del manga di Captain Tsubasa.
Il personaggio principale, ovvero Oozora Tsubasa, ha senz’altro un asso nella manica mica male, ovvero un tiro caratterizzato da una potenza fenomenale, chiamato anche Drive Shot. In confronto, però, a quello che posseggono tanti altri suoi compagni, in questo periodo, non è altrettanto forte, ma dal punto di vista tecnico non ha eguali. Lo stesso discorso si può tranquillamente applicare alle abilità di altri giocatori, mentre andando alla ricerca del calciatore che può contare sul tiro più potente troviamo senza ombra di dubbio Mark Lenders, Louis Napoleon e Karl Heinz Schneirder.
Si tratta di tre attaccanti decisamente eccezionali, che sono alla guida rispettivamente della compagine nazionale nipponica, quella francese e quella tedesca. Si tratta di giocatori che hanno dato spettacolo più e più volte nel torneo e possono contare su dei tiri veramente impressionanti, che possono mettere in difficoltà senz’altro anche il portiere più dotato tecnicamente. Il tiro di Mark Lenders è il Neo Tiger Shot, quello di Schneirder è il Fire Shot, mentre quello di Louis Napoleon è il Cannon Shot.
Dal punto di vista della potenza, però, dobbiamo mettere in evidenza come ce ne sia uno che è in grado di avere la meglio. Stiamo facendo riferimento a quello che è stato ribattezzato Fire Shot e che rappresenta una peculiarità del ben noto bomber della nazionale tedesca Karl Heinz Schneider. Con il passare del tempo, poi, anche il tiro di Captain Tsubasa è aumentato notevolmente di potenza, fino a diventare uno dei tiri più importanti e forti di tutto il panorama mondiale, anche se i tre tiri che abbiamo citato sono dotati di una potenza a dir poco impressionante.