Fortuna che io sono ricco

di Redazione 147

Sedetevi comodi ragazzi e ragazze, oggi vi racconterò una storia di ignoranza e deficenza (ricordo a tutti che la parola proviene da deficere, mancare). La storia di qualcuno, offeso forse per qualche risposta, forse per invidia.

Tutto inizia con un certo sito chiamato OCAPAM, un acronimo di qualche misteriosa associazione senza fini di lucro che si propone di restituire al mondo una certa utopia e segnalare tutti i siti illegali.

Il suddetto sito ha sfruttato il suo giusto diritto di esprimere la propria opinione: dovete sapere che, fino a che non arriveranno leggi contro questa libertà, un blog può esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia, possibilmente senza danneggiare gli altri.

Veniamo dunque alle loro tesi (ipotesi?).

Perchè Komixjam ha “successo”? Ovviamente il nostro sito scopiazza, per questo ci leggete… dai su! E’ passata di moda ormai l’usanza di leggere i siti che non copiano quindi ecco il perchè siamo visitati!

Dovete sapere anche che il 95% delle nostre visite (Attenti non 94 o 96%… 95%!) è dovuto alle nostre scanlations. Davvero?! Wow fortuna che io abbia queste persone che riescono ad estrarre statistiche senza avere dati…

Attenti attenti! Ora viene la parte migliore… Dovete sapere che il mio stipendio oscilla tra i 500 ed i 3000 euro al mese e sono così cogli**e da andare pure al lavoro 8-9 ore al giorno. Eh si, invece di andare all’università e beccarmi questo stipendio, vado a lavorare e mi faccio il mazzo. La cosa bella è che io avrei 15’000 visitatori al mese per cui, ipotizzando che io abbia un introito mensile di 1250 euro (la media della loro ipotesi), ogni vistatore mi consegna addirittura 8 centesimi di euro ogni volta!!!!

WOW Sono ricco!!! Pensate che ognuno di voi mette nella mia saccoccia 8 centesimi.. una pacchia! Spero solo che gli investitori siano la Apple, la Microsoft oppure fortunati imprenditori disposti a pagare ben 8 centesimi a visitatore.

Ovviamente l’intero articolo è ironico… trovo desolante pensare che la gente, invece di contattarci avendo il coraggio di firmarsi, crei blogs per diffarmare altri. Forse è il panorama italiano che dite?

Vorrei comunque cogliere l’occasione per dire questo: gli introiti di Komixjam sono bassi, come del resto tutti quelli dei siti web non commerciali, tuttavia ci permettono di far crescere la nostra attività: il 100% o 110 circa dell’introito è “convertito” in spazio web, servizi per voi lettori e quant’altro. Io non vado di certo in vacanza con i soldi di un sito.

Che succederà ora? Naturalmente contatterò worpdress.com e segnalerò la diffamazione. Vorrei ribadire che una persona dovrebbe avere il coraggio delle proprie azioni e non nascondersi sotto acronimi fittizzi, hosting gratuiti, mancanza di firme, ip “anonimi” ecc.

Posso chiedere il vostro parere qui? Credete veramente che komixjam.it sia lo stesso sito descritto in quel blog?

L’articolo è scritto di getto, mi scuso per eventuali errori di battitura.

Ovviamente per gli autori del post aspetto delucidazioni… Non procederò, per ora, in vie legali dato che perderei tempo per nulla e credo che altri possano esprimere la propria opinione liberamente, cordardi o no che siano.

Immagini.

Aggiornamento delle ore 21.32 del 29 dicembre: Articolo spostato a “Settembre 29, 2008 a 11:28 am”. Cosa sarà mai successo per averlo anticipato? Ovviamente non c’è traccia di commenti… opportunatamente cassati?

Immagine della modifica:

Aggiornamento del 30 Dicembre: WordPress, su segnalazione dei ragazzi di Nanoda, ha sospeso l’account di OCAPAM. E con questo abbiamo detto tutto. Un altro nice try.

Commenti (147)

  1. Purtroppo esiste gente disonesta al mondo che pur di infilarlo in quel posto agli atri manderebbe in galera anche sua mamma…
    Secondo me questo un ottimo sito da cui ricavare buone informazioni, leggere ottimi fumetti tradotti in maniera eccellente e dire ognuno la sua liberamente.
    @Dena: Pensa solamente alle accie sorridenti di quelle ragazze che ci hanno ferato a Lucca xk avevano riconosciuto il sito su cui andavano a leggere le scans…gi quel sorriso e l’aver riconosciuto il sito una vittoria su queste malelingue…
    FORZA KOMIXJAM!

  2. ahahahahah che pagliacciata… e loro si definiscono “sito serio” vi giuro che ho pensato fosse uno scherzo… :sick:
    Rompere le balle a gente(voi di komixjam) che concilia lavoro, studio e questo lavoraccio di traduzione…IDIOTI!!!!
    continuate cos e un grazie gigantesco per il lavoro che fate :biggrin: :biggrin:

  3. e io che credevo fosse il 100% a venire sul sito per le scanlation o per vedere se sono arrivate…

  4. ma anche se fosse vero ( non lo come ci spieghi tu)tu offri un servizio a chi u vonn chisti ca,chi s fa i fatti suoi campa 100 anni ahuahuhauha

  5. E’ proprio il panorama italiano… purtroppo… :dizzy: Komixjam per sempre!!!! :biggrin:

  6. ma loro nn hanno violato la privacy mettendo i dati completi dell’admin nell’articolo?

  7. io vi consiglio di denunciare immediatamente il sito e di agire per vie legali senza esitare un istante… questa diffamazione!!!
    un saluto! continuate cos!!

  8. bhaaaa!!!!! :devil: queste sono delle grandissime cagate.
    io visito ogni giorno komixjam perk lo ritengo un ottimo sito sui manga e anime e a volte pure di birra, e non mi delude mai.
    sono sempre i primi a tradurre e credo che certa gente si dovrebbe vergognare per le cose che dice
    VAI KOMIXJAM :w00t:

  9. Il mondo veramente pieno di idioti :angry: :angry:
    Forza “komixjam” non fatevi intimorire da un branco di ipocriti!!!!

    Colgo l’occasione anche per ringraziarvi del lavoro che state facendo
    ormai da mesi….grazie e ciaoooo!!!!!

  10. [quote comment=”17558″]ma loro nn hanno violato la privacy mettendo i dati completi dell’admin nell’articolo?[/quote]
    no legale perch i dati sono reperibili su whois 😉

  11. [quote comment=”17559″]io vi consiglio di denunciare immediatamente il sito e di agire per vie legali senza esitare un istante… questa diffamazione!!!
    un saluto! continuate cos!![/quote]

    per ora non perdo tempo, vado solo per vie telematiche 😉 Non hanno nemmeno l’onore di farmi spendere del tempo per denunciarli :happy:

  12. ma come cavolo si permettono??? komixjam perfetto! Ma guarda te questi… :pinch:

  13. Ma…ma..ma… sono senza parole! Ora si diffamano anche i siti che lavorano con coscienza e seriet?? :blink: Sono veramente senza parole! :ninja: Ragazzi, non arrabbiatevi troppo per le ingiurie scagliate contro il vostro/nostro Komixjam! Compatiteli piuttosto. Sono dei miserabili! Gli utenti di Komixjam sanno bene quanta fatica e quanto lavoro c’ dietro il blog! Per cui queste calunnie lasciano il tempo che trovano. 😉

  14. non so cosa dire vi giuro che se una barzelletta io non ho riso anzi sono pi tendente a piangere per la demenza altrui. io non posso negare che ho conosciuto komixjam grazie alle SPLENDIDE SCAN E TRADUZIONI dei vari manga ma poi ho cominciato ad apprezzare anche gli articoli (sicuramente non scopiazzati) il forum e tutto il sito. colgo anche l’occasione per ringraziare komixjam per avermi fatto conoscere bakuman un manga per me bellissimo che quando arrivera in italia comprer sicuramente(per chi non lo sapesse questo avvantaggia la casa editrice mica la svantaggia). ma non mi dilungo alrimenti scrivo troppe ca^^ate, perch ne scrivo parecchie, ma grandi come quelle di OCAPAM no credetemi pur impegnandomi non ne sarei capace

  15. Sito ufficiale? Un ammasso informe di parole di cui non conoscono nemmeno il significato e hostato su un server scadente pu essere un sito ufficiale?

    solo un blog di niubbi che non hanno altro da fare che sparlare degli altri!
    Devi denunciarli per diffamazione e anche violazione della privacy!!!
    Cos coi soldi del risarcimento ricco ci diventi veramente
    :devil:

  16. che coglionata…..se fosse a pagamento non verrei ogni giorno su comixjam a leggere articoli su cui molti c’ segnalato un rielaboraggio da molti articoli visti dall’autore dello stesso.sono d’accordo con te….il tizio ha poco fegato a sputtanare gente che lavora ad un sito in anonimato…..senza pensare che sta lavorando per farvelo chiudere….ma pensa questo…….ma si pu sapere come fa a sapere dati che nemmeno chi lavora a questo sito ne a conoscienza?

  17. ma lasciali perdere sti gelosi…..fanno di tutto per rompere…e cmq credo che il nostro admin gia sa chi sono XD…io una mezza idea l’avrei :wassat:

  18. Letto il loro articolo sono rimasta veramente amareggiata, mi rendo sempre pi conto che le persone trovano sempre il modo peggiore per passare il loro tempo sprecando energie per cause alquanto inutili o perlomeno ridicole. Inoltre non capisco perch hanno chiuso i commenti al post quando avrei voluto commentare le loro affermazioni. Bah…

  19. niente da dire :pouty:
    davvero avvilente vedere giente che si comporta cos 🙁 🙁 🙁

  20. Sar sintetico e volgare: sono delle mmmerde!!! (detto alla leccese!) :biggrin:

  21. [quote comment=”17567″]non so cosa dire vi giuro che se una barzelletta io non ho riso anzi sono pi tendente a piangere per la demenza altrui. io non posso negare che ho conosciuto komixjam grazie alle SPLENDIDE SCAN E TRADUZIONI dei vari manga ma poi ho cominciato ad apprezzare anche gli articoli (sicuramente non scopiazzati) il forum e tutto il sito. colgo anche l’occasione per ringraziare komixjam per avermi fatto conoscere bakuman un manga per me bellissimo che quando arrivera in italia comprer sicuramente(per chi non lo sapesse questo avvantaggia la casa editrice mica la svantaggia). ma non mi dilungo alrimenti scrivo troppe ca^^ate, perch ne scrivo parecchie, ma grandi come quelle di OCAPAM no credetemi pur impegnandomi non ne sarei capace[/quote]

    quoto

    inoltre basta vedere gli articoli di questo fantomatico blog, uno solo e contro Komixjam… questo dice tutto sullo scopo dell’autore..

  22. Faccio l’avvocato del diavolo, pur essendo vostro fan e personale amico di qualcuno dei collaboratori del sito.

    A parte i conti in tasca di google adwords, il resto quasi tutto vero.
    Ammettiamolo, la maggior parte della “fama” di komixjam derivata dagli scan. E (soprattutto mesi fa, forse quando c’era carenza di collaboratori) si tendeva fin troppo a citare notizie gi apparse su altri portali del fumetto.
    Ora molto meno, anche grazie alla maggior distribuzione del lavoro e alle nuove e talentuose leve come Khaleb, che fa sempre articoli ex novo ed quindi doppiamente da apprezzare.
    Passiamo alle scan.
    Io sono totalmente pro peer-to-peer, sono totalmente a favore dello scambio libero di cultura (e i fumetti sono cultura). Non scarico le scan perch non leggo manga (“e allora che ci fai qui?” chiederete. Sostanzialmente per leggere le news e le considerazioni Marvel di Khaleb 😎 ).
    Non le scarico ma capisco che non sono il male.
    Mi leggo i fumetti americani in originale ma non per questo non compro in italiano. Mi scarico i sub di Lost, eppure mi sono comprato il cofanetto!
    La scan, essendo digitale, una pubblicit aggiuntiva al fumetto, a mio modesto parere, non un danneggiamento!
    Per, perch c’ un per, non si pu considerare questa pratica totalmente legale. Le case editrici italiane “comprano” i diritti per tradurre e pubblicare, e soprattutto le case editrici straniere “vendono” i diritti. Finch si rimarr nell’ottica obsoleta della pirateria che toglie denaro al mercato (IMO totalmente falso), siti come quello che citi… be’… avranno ragione.

    Per quanto riguarda i soldi, 500-3000 euro mi sembrano eccessivi, ma 100-200 euro, data la mole di visite, sarebbero pi che giusti. Senza contare che sarebbero lordi, senza il costo di server, il dominio, etc.

    Concludo.
    Il fatto per che abbiano iniziato da voi (e che finora siate l’unico bersaglio, fa pensare che dietro ci sia non un’associazione, ma qualcuno che ce l’ha con voi). Cercate nel vostro libro nero e troverete i responsabili.

  23. non ho parole…ma possibile che c sempre qualcuno che non ha mai un c***o da fare oltre che rompere?!?! tra l altro questo sito fantastico non solo per le scanlations (magnifiche), ma proprio per le news o stranezze che siano che a mio parere non trovi in nessun altro sito!! cio io visito komixjam 2 volte al giorno circa proprio per vedere ogni volta se sono usciti nuovi articoli interessantissimi!! percui dico solo una cosa..W KOMIXJAM!!!

  24. copyright esiste anche nelle scan, in quanto il lavoro stato fatto da una persona e questa detiene i diritti dautore per il lavoro che ha svolto lui Cio ma che ca***a voi mica date per vostri i numeri del fumetto ma date per vostre le traduzioni quindi i diritti d’autore centrano poco o sbaglio?

  25. nah! mi trovo in quel 5%, non ci credo! Dopotutto questo un blog, non possono sparare cazzate su cazzate come gli pare e piace. Io grazie a questo sito mi informo sui vari manga in circolazione, li posso leggere e vedere se mi piace, ma sempre quando arrivano in italia prendo materiale originale, perci posso dire che questo sito ha scopo pubblicitario non di pirateria. non pensate?

  26. Non avvelenatevi per queste sciocchezze, non ne vale la pena. Piuttosto grazie per il vs lavoro.

  27. [quote comment=”17580″]Faccio l’avvocato del diavolo, pur essendo vostro fan e personale amico di qualcuno dei collaboratori del sito.

    A parte i conti in tasca di google adwords, il resto quasi tutto vero.
    Ammettiamolo, la maggior parte della “fama” di komixjam derivata dagli scan. E (soprattutto mesi fa, forse quando c’era carenza di collaboratori) si tendeva fin troppo a citare notizie gi apparse su altri portali del fumetto.
    Ora molto meno, anche grazie alla maggior distribuzione del lavoro e alle nuove e talentuose leve come Khaleb, che fa sempre articoli ex novo ed quindi doppiamente da apprezzare.
    Passiamo alle scan.
    Io sono totalmente pro peer-to-peer, sono totalmente a favore dello scambio libero di cultura (e i fumetti sono cultura). Non scarico le scan perch non leggo manga (“e allora che ci fai qui?” chiederete. Sostanzialmente per leggere le news e le considerazioni Marvel di Khaleb 😎 ).
    Non le scarico ma capisco che non sono il male.
    Mi leggo i fumetti americani in originale ma non per questo non compro in italiano. Mi scarico i sub di Lost, eppure mi sono comprato il cofanetto!
    La scan, essendo digitale, una pubblicit aggiuntiva al fumetto, a mio modesto parere, non un danneggiamento!
    Per, perch c’ un per, non si pu considerare questa pratica totalmente legale. Le case editrici italiane “comprano” i diritti per tradurre e pubblicare, e soprattutto le case editrici straniere “vendono” i diritti. Finch si rimarr nell’ottica obsoleta della pirateria che toglie denaro al mercato (IMO totalmente falso), siti come quello che citi… be’… avranno ragione.

    Per quanto riguarda i soldi, 500-3000 euro mi sembrano eccessivi, ma 100-200 euro, data la mole di visite, sarebbero pi che giusti. Senza contare che sarebbero lordi, senza il costo di server, il dominio, etc.

    Concludo.
    Il fatto per che abbiano iniziato da voi (e che finora siate l’unico bersaglio, fa pensare che dietro ci sia non un’associazione, ma qualcuno che ce l’ha con voi). Cercate nel vostro libro nero e troverete i responsabili.[/quote]

    Quadrilatero, intanto grazie del commento. So benissimo che per la mentalit di molti la legalit delle scan non accettata tuttavia dobbiamo tenere presente anche che noi cancelliamo, man mano che le versioni cartacee escono, i nostri lavori. Seppur poco questa la nostra via. Per l’impazienza tutti vogliono leggere il capitolo dal giappone tuttavia devono acquistarlo anche qui in Italia. Per coloro che si avvicinano, per la prima volta, al mondo di un manga noi non offriamo i capitoli iniziali, obbligandoli ad acquistarli o, purtroppo, a cercare altrove.

    100-200 euro.. sogna.. forse sbagliamo il modo in cui inseriamo la pubblicit, forse non abbastanza invasiva, tuttavia, prima di lanciare cifre, bisognerebbe conoscere la difficolt di guadagnare sul web e non credere a tutti i fantomatici siti che promettono guadagno facile grazie ad internet.

    Quanto agli autori.. qualche idea gi ce l’ho ma di certo non mi metto ad accusare apertamente senza avere prove certe 🙂

  28. :ninja:
    Perch non fate entrare anche me in societ…
    In effetti la quota piuttosto buona…
    OCAPAM… PRRRRRRR!
    :biggrin:
    Non c’ limite alle invenzioni della gente…
    allora in quanti facciamo parte del 5%??
    Siamo pi o meno il 98%… O il 97%??
    OCAPAM correggi la mia statistica!

  29. un bambino….un bambino k quasi sicuramente si visto togliere il suo giocattolo senza motivo e vuole farne pagare le conseguenze anke ad altri…

    se o nn cosi, fatto sta k veramente da vigliacchi diffamare in questo modo qualcuno…k se scopiazza o no una notizia si fatto il mazzo per trovarla…per scriverla…e renderla pubblica….visto k la maggior parte delle cose anke se copiate da altri io nn le avevo mai lette…e manco meno sentite…

    :getlost: :angry: :getlost:

  30. non avevo nulla da fare e gli ho risposto

    prima di sparare sentenze a cazzo come del tipo:

    Ergo la loro palesemente pirateria a fini di lucro!

    occorrerebbe un attimo pensare.

    loro prendono le scan in rete dopo che qlkn le ha scannerizzate.

    non le vendono ma le traducono per il mondo gratuitamente, dopodich le pubblicano sul sito.

    credo che in italia funzioni cos:

    dato che non c’ ancora un contratto per quei capitoli con una casa editrice italiana non consiste nessun reato a pubblicare qlks che in italia non c’.
    sta anche scritto sui muri che una volta uscito il capitolo ogni lettore invitato a comprare il fumetto in fumetteria.

    NON SO SE SAPETE CHE I GOOGLE ADSENSE (le pubblicit di google per i cafoni) vanno a numero di click. una volta raggiunta la soglia dei tot click si ottiene un assegno circolare di 100 dollari.
    nessuno clicca sulle pubblicit di google possiamo fare un sondaggio su tutto internet. o anche se qlkn ci clicca e si ottiene l’assegno, su quale scala dite che le visite a komixjam sono tutte per i manga? chiedete di vedere il numero di acessi alle pagine e il nuemro di visite in totale solo allora potrete tirar fuori cifre. non 94% preso da???? avete hackerato il server e ottenuto dati confidenzali?

    i dati personali riferiti al proprietario del blog non credo possano essere pubblicati in questo modo. per ottenerli necessaria l’immissione di un codice di lettere e cifre che previene tentativi automatici di ricerca. cos facendo chiunque puo divertirsi a utilizzare i dati personali come meglio crede.

    sta sul loro blog

  31. Purtroppo un tipico atteggiamento italiano sputare sentenze su cose o argomenti di cui si sa poco o niente…..

    Comunque la migliore soluzione scoprire chi ha scritto l’articolo e riempirgli la casa di ninja :ninja:

  32. come prima cose, io li denuncerei IMMEDIATAMENTE per il semplice motivo che c’ scritto nome cognome ed indirizzo del proprietario del sito, per non parlare poi di e-mail e numero di telefono… e scommetto senza autorizzazione… e vi prego un’ ultima cosa… perdonatemi per le parole che user, ma mi sembra giusto: MA FARSI I CA**I PROPRI NO??? perch devono venire a rompere le pa**e a gente seria ke si f un mazzo pazzesco per fare questo bellissimo sito/blog???

  33. lasciali stare dena, intanto non credo proprio che tu guadagni dai 500 ai 3000 euro al mese, e anche se fosse, non vedo perche dovrebbe essere male, cio, teli meriti tutti, e se non vero bene, se guadagni veramente una cifra cospicua, meglio per te, non vedo perche debbano venire a romperti le palle su i tuoi meriti

  34. ma poi se il 95% delle visite sono solo per le scan ci dovrebbero essere picchi il venerdi-sabato-domenica
    mentre il resto della settimana il sito dovrebbe essere semi-deserto :angel:

  35. Devo pure fare il risultato della somma per scrivere? C’ho messo 5-6 secondi solo per fare il calcolo di 6+9..

    Comunque, personalmente io le scan le leggo da un altro sito (senza far pubblicit inutile) in inglese, poich i tempi sono gli stessi e l non devo “sbattermi” (sono molto lavativo) a scaricarli. Per di pi alleno il mio inglese.

    Per per quel che riguarda le notizie.. in primis cosa vuol dire “copiare da altri siti?”. Quali siti? Copiare cosa? Notizie? Il metodo di gestione? Sta gente non ha mai sentito parlare di campionare, rielaborare? Dovrebbero prendere un p di lezioni da stallman ste bestie.

    Condividere gente. S che siamo in italia e ci si deruba tra poveri (mentre ci si f derubare da i ricchi) ma almeno su queste cose, non scazzate il cazzo.

    Saluti.

  36. Non preoccupatevi ragazzi. Questa parte di un’iniziativa diretta solo ed unicamente contro di noi. Ne prova il fatto che quel blog interamente dedicato a Komixjam. Probabilmente sono gli stessi che hanno fatto la merdata di qualche settimana fa. E probabilmente sappiamo chi sono 😉

  37. infatti io non sono nessuno xD

    comunque l unica cosa che mi puo preoccupare il fatto che abbiano segnalato il fatto non solo alle case editrici italiane, ma anche alla shueshia(sempre che sia vero) che gli ha risposto…

    tanto sempre la solita storia, ogni volta che un sito fa successo e diventa famoso, c sempre qualcuno che cerca di sputtanarlo, spesso in errore, per fare successo di rimbalzo al sito che ha fatto chiudere o che ha diffamato

  38. Ho gi lasciato un bel commento a quelli di OCAPAM o come cazzo si chiama . . . spero ke smettano di rompere le palle alla svelta . . . . . Komixjam 4 Life

  39. [quote comment=”17587″][quote comment=”17580″]100-200 euro.. sogna.. forse sbagliamo il modo in cui inseriamo la pubblicit, forse non abbastanza invasiva, tuttavia, prima di lanciare cifre, bisognerebbe conoscere la difficolt di guadagnare sul web e non credere a tutti i fantomatici siti che promettono guadagno facile grazie ad internet.[/quote]

    Ti dir… Io lavoro per un sito che campa di pubblicit, ha la met dei visitatori di komixjam e una decina di collaboratori. Mi ricavo uno stipendietto da part-time.

    [quote]Quanto agli autori.. qualche idea gi ce l’ho ma di certo non mi metto ad accusare apertamente senza avere prove certe :smile:[/quote]

    Eh infatti… :devil:

  40. M’ venuto male il quote ma si capisce lo stesso :whistle:

  41. [quote comment=”17603″][quote comment=”17587″]100-200 euro.. sogna.. forse sbagliamo il modo in cui inseriamo la pubblicit, forse non abbastanza invasiva, tuttavia, prima di lanciare cifre, bisognerebbe conoscere la difficolt di guadagnare sul web e non credere a tutti i fantomatici siti che promettono guadagno facile grazie ad internet.[/quote]

    Ti dir… Io lavoro per un sito che campa di pubblicit, ha la met dei visitatori di komixjam e una decina di collaboratori. Mi ricavo uno stipendietto da part-time.

    [quote]Quanto agli autori.. qualche idea gi ce l’ho ma di certo non mi metto ad accusare apertamente senza avere prove certe :smile:[/quote]

    Eh infatti… :devil:[/quote]

    Linka allora, forse possiamo imparare qualcosa^^ Purtroppo non mio interesse n mio compito convincervi di queste cose…

  42. Una vergogna…..paragonare il lavoro di persone che si impegnano per diffondere articoli interessanti (e considerando tutti i recenti articoli di Khaleb sulla Marvel, svariati articoli sulle ultime uscite e sulle novit nel mondo nipponico e altro, direi che la loro frase “news scopiazzate da altri siti” sta in piedi quanto una sedia con due gambe), che sgobbano pur avendo una vita privata e un lavoro con giornate sicuramente piene ma che riescono ogni settimana a tradurre manga per il piacere degli utenti senza guadagnare un centesimo e paragonare Komixjam a “baluardo della pirateria”….. proprio una cosa buffonesca di proporzioni epiche, come il fatto che “si sono potuti permettere con gli introiti del sito di alloggiare su un lussuosissimo albergo a 4 stelle”…ma per favore….qualsiasi scusa buona per gettare fango sul lavoro di persone oneste che si impegnano per qualcosa, tutto qui…..non vedo il problema di tradurre le scan visto che (almeno per quanto mi riguarda) leggo sia quelle sia le uscite dei manga che puntualmente vado a comprare quando escono successivamente…..e quindi non pirateria ma scambio di cultura, e nessuna delle parti viene lesa (n gli editori, n le case editrici giapponesi che loro hanno “prontamente avvisato” :getlost:)….invece proprio i siti che “propongono facili guadagni su Internet” sarebbero da far denunciare a quel sito, dato che il 99% (eccovi qualche statistica OCAPAM, dato che le gradite tanto, e son convinto di non aver detto una cavolata) sono solo frodi o truffe enormi. Infine penso che mettere i dati personali di Dena, l’amministratore, completi di e-mail e tutto pu essere stato anche preso liberamente dal registro online ma una cosa veramente da cafoni…….chiudo rinnovando il mio appoggio e le mie congratulazioni a tutto lo staff di Komixjam per l’ottimo lavoro svolto e li invito a non lasciarsi abbattere da questi accadimenti cos “italioti” che fanno cascare le braccia… 😎

  43. ma gli admin non prendono un soldo o (anche se poco) lucrano sulle attivit del sito? perch se non prendono nulla questi che hanno scritto sta cosa sono degli stronzi fanatici e diffamatori.e poi mi sembra che per aprire un sito web bisogna pagare lo spazio quindi quei 4 soldi che guadagneranno finiranno li no? delucidatemi :cwy: :cwy: :cwy:

  44. mammai questa gente che prorpio non sa che fare (anche peggio di me:biggrin:), e purtroppo non ha i soldi per comprarsi la wii; allora viene a fresare i c*****ni ai primi siti che vede con google, lasciateli perdere solo uno spreco di tempo

    FORZA KOMIXJAM!!!!

  45. mi sono sentito in dovere di lasciare un commento in quel SIMPATICISSIMO sito:

    Commenti

    1.
    fotony detto,

    Dicembre 29, 2008 @ 7:39 pm

    A mio personale avviso,chiunque si celi dietro a questa operazione (buffonata) dovrebbe preoccuparsi di ben altre cose, prima fra tutte,un corretto apprendimento e utilizzo della sintassi e delle forme generali della lingua italiana!!!

    porto alcuni esempi:
    Come possiamo leggere dal loro articolo a Lucca Comics si sono potuti permettere con gli introiti del sito di alloggiare su un lussuosissimo albergo a 4 stelle.

    passiamo ora ad illustrare una corretta forma della frase (scritta a quanto pare da un individuo in possesso della 3 elementare):
    Come possiamo leggere dal loro articolo,(virgola)AL (e non A) Lucca Comics si sono potuti permettere,con gli introiti del sito (io avrei aggiunto un ricavati) di alloggiare IN (anche perch se avessero alloggiato SU ossia sopra il tetto dellalbergo non trovo che avrebbero potuto fruire a pieno delle 4 stelle) un lussuosissimo albergo a 4 stelle

    Fatto ora il punto della situazione,ritengo che la patetica creatura che si cela dietro a questo rivoltante progetto di sabotaggio,potrebbe dedicare il suo tempo ad attivit a lui pi consone.quale lo studio e la masturbazione,al fine di rendere questo mondo un posto migliore!!

  46. Aspetta, non intendevo dire che guadagni e non lo dici!
    Intendevo dire che a un occhio attento (ma non troppo), cifre del genere potrebbero essere supportate da buoni guadagni.
    Poi per intervengono molti altri fattori: la posizione della pubblicit, l’insistenza, e pure volont di guadagnare.
    Tutte cose che da siti come Alexa non puoi conoscere.

  47. la cosidetta ocapam si professa ONLUS ma l’onlus un associazione senza fini di lucro e deve essere denunciata al tribunale e segnalata all’albo ONLUS e in oltre vi diffama, percui potete denunciare questi stoici difensori della legalit ai carabinieri e metterglielo……avete capito

    comunque vero che il vostro scan sono illegali ma non avete nessun tipo di introito diretto da questo scan,
    voi offrite un sevizio gratuito di scan,info, svago e intrattenimento ed normale che abbiate un introito di pubblicit ma penso che sia irrisorio al massimo vi pagate il caff per 2 mesi e inoltre avete i costi di gestione

    come avete fatto ad accorgervi di questo sito quando non compare neanche su google?

  48. che strano hanno chiuso i commenti per cos gli state facendo una pubblicit
    su Google il sito si trova tramite questa pagina

  49. Non ti curar di loro, ma guardali e passa.
    In parole povere, si fottessero.

    Non siete gente cattiva e attaccata ai soldi. Andassero a cagare.

  50. Semplicemente qualche idiota che non ha niente da fare. Basta lasciarli perdere e farli cuocere nel loro brodo.

    Sinceramente mi fanno un po’ pena, poverini.

    Comunque, non credo proprio che possano pubblicare dati personali [nome, cognome, domicilio, ecc] cos e nemmeno quelli relativi al sito. Quindi sarebbe oppurtuno denunciarli per violazione della privacy e magari anche diffamazione e richiedere un risarcimento per danni morali.

    E non ci credo che la Shueisha ha dato retta a un manipolo di idioti, mah.

    Ros

  51. Ke pezzi di M…. ! hanno addiritura messo i tuoi dati online alla vista di tutti, ma nn violazione della privacy?? cmq continuate cosi Ke Questo sito GRANDE

    Buon Anno a Tutti

  52. Ma si dovrebbero vergognare anche solo a pensarle queste cose…sn dei buffoni

  53. [quote comment=”17615″]Semplicemente qualche idiota che non ha niente da fare. Basta lasciarli perdere e farli cuocere nel loro brodo.

    Sinceramente mi fanno un po’ pena, poverini.

    Comunque, non credo proprio che possano pubblicare dati personali [nome, cognome, domicilio, ecc] cos e nemmeno quelli relativi al sito. Quindi sarebbe oppurtuno denunciarli per violazione della privacy e magari anche diffamazione e richiedere un risarcimento per danni morali.

    E non ci credo che la Shueisha ha dato retta a un manipolo di idioti, mah.

    Ros[/quote]

    Perch tu credi veramente che abbiano avvertito la shueisha? XD

  54. non un reato, in quanto le informazioni dei detentori di siti web sono liberamente visibili sul web

  55. http://www.Komixjam.it…. come si pu dire qlk di male su qst sito ? bha..?!?
    Komixjam 4 LIFE !!!

  56. che barboni dovrebbero vergognarsi quelli di questo opacam :angry: :angry: :angry: :angry:

  57. Io non so cosa dire, l’infamia non ha limiti.
    Non capisco che diritto hanno questi di dire che il vostro un sito pirata, secondo me dovreste denunciarlo per difamazione e se non trovate il tipo che a scritto quel blog minacciate di denuncia il sito wordpress.com in modo che tolgano quel blog e che bannino l’utente che l’ha fondato.

    Io sono con voi VIVA KOMIXJAM.IT!!!

  58. Ciao, io apprezzo veramente moltissimo il vostro lavoro e mi fate sempre divertire con i vostri articoli e la scans, sinceramente non credo che “scopiazziate” da altri, e se anche cos fosse mi importerebbe ben poco perch alla fine anche il modo in cui scrivete gli articoli che li fa vostri e che fa si che veniate tanto visitati. Io stesso collaboro con un sito e so quanto lavoro ci sia dietro, dalla ricerca alla stesura degli articoli, alla grafica e a tutto ci che ci sta intorno e quindi vi dico che ogni euro che guadagnate e posso ben immaginare che non siano cos tanti, un euro meritato per il lavoro che svolgete. Per concludere vi dico che di persone cos il mondo pieno, e che l’unica cosa da fare essere superiori perch loro alla fine sono solo tanto, tanto tanto piccoli dentro e non hanno mai saputo cosa voglia dire lavorare ed impegnarsi per raggiungere un obiettivo e sviluppare un progetto come il vostro. In somma, grazie.

    P.S.: Ho scoperto che abiitiamo relativamente vicini, guarda te i casi della vita 😆

  59. anche se fosse vero che guadagnate grazie alla pubblicit, non ci sarebbero problemi per me : fate un lavoro utile per tutti con le scan diffondendole , e se i soldi ve li da google meglio cos : ne ha tanti e almeno finiscono in tasche italiane. e comunque io anche se prendo le scan di naruto e bakuman compro sempre anche il cartaceo , anche se di bakuman proprio non se ne parla nemmeno di cartaceo vabbhe questo un altro discorso.
    anke se legalmente potreste avere torto, per me avrete sempre ragione

  60. Bakuman (Planet Manga) 😆

  61. Ragazzi ma dico stiamo scherzando???Ma fino a che punto arriva la deficenza della gente???Non solo lo staff di questo splendido sito offre a tutti noi la possibilit di nutrire la nostra passione pi grande non chiedendo niente in cambio e vengono pure diffamata da articoli del genere….come se loro fossero dei santarellini…..Parlano pure di copyright…ma che vadano a quel paese!!!Mi vogliono far credere che non hanno mai scaricato dei file mp3?BUFFONIIIIIIIIIII!!!!!!!LAVATEVI BENE IL CULO PRIMA DI PARLARE!!!!! :pinch:
    LUNGA VITA A KOMIXJAM!!!!! :biggrin:

  62. Che poi adesso che ci penso io ho iniziato a seguire e COMPRARE “Letter Bee” proprio perch Komixjam aveva fatto un articolo su quel manga. Quindi non che fate “audience” solo per le scans.

  63. Ragazzi queste sono solo cattiverie(scaturite magari da…non so’ invidia?)voi siete grandi!
    io personalmente nn scarico scan e visito tutti i giorni il sito!
    unica vostra pecca il troppo spoiler dei comics usa!
    cmq continuate cosi’! grandi!!!!

  64. [quote comment=”17611″]Aspetta, non intendevo dire che guadagni e non lo dici!
    Intendevo dire che a un occhio attento (ma non troppo), cifre del genere potrebbero essere supportate da buoni guadagni.
    Poi per intervengono molti altri fattori: la posizione della pubblicit, l’insistenza, e pure volont di guadagnare.
    Tutte cose che da siti come Alexa non puoi conoscere.[/quote]

    Alexa non ha dati esatti, sono stime. Voglio pure aggiungere che le stime di Alexa sono totalmente errate. Alcuni fanno fruttare siti con meno visite meglio di me anche aggiungendo popup, annunci pi invasivi o disturbatori. Io preferisco dare priorit all’accessibilit del sito, dato che ci che mi interessa che i visitatori e gli utenti leggano ed utilizzino il sito web.

  65. Aggiornamento inserito :tongue:

    fortuna che faccio sempre screenshots :tongue:

  66. …… Penosa sta gente,e manco poco.

  67. Non so cosa dire se non che quelli della “OCAPAM” sono degli idioti.
    Mi sento ad ogni modo di dire che io seguo Komixjam perch concilia in un unico sito la mia passione per diversi manga e anime (e in oltre me ne ha anche fatto conoscere altri come fairy tail e suol eater), perch mi piace un sacco l’angolo del blurry e perchl’impegno dello staff manifestato oltre che dalle translations anche dalle diverse news quotidiane.
    Concludo dicendo che che Komixjam il mio sito di manga anime preferito e di certo non sar un insulso articolo diffamatorio pubblicato su un blog a dissuadermi di continuare a seguirlo! :tongue:

  68. oh mio dio, odio gi a morte quel blog e tutti quei guastafeste SFIG*TI che lo seguono, perch per essere cos str***i bisogna essere veramente BRU**I, SENZA AMICI e senza un ca**o da fare dalla mattina alla sera…

  69. Dei geni per!
    Hanno lasciato l’hello world a dicembre! Da sempre prima si mettono le notizie e poi si fanno le prove! lol

    Hanno anche tolto i dati dell’admin e lasciato solo il link.. Hanno le idee davvero chiare!!!

  70. Allora scusate ma ho deciso di contenermi x non bekkarmi na denuncia …. cmnq lasciatemi dire ke questa una PORKATA … non esiste ke un tizio (a quanto pare anonimo) si permette di discriminare il lavoro di un’ottimo staff ke si fa in quattro e non solo x questo sito/forum ma anke x dare un contribbuto ad altri forum ke magari non ce la fanno da soli … credo ke qui si mettano in evidenza difetti della problematica psiche umana … ma sopratutto qua vedo INVIDIA da parte magari di qualche imbecille che non riesce ad eguagliare quantit e qualit del servizio offerto dallo staff di Komixjam … ora non so … o impazzito di colpo oppure sempre stato cretino ma lo ha nascosto bene … questo significa NON AVERE RISPETTO … scusatemi io sono da poko in questo sito/forum ma mi sento gi affezionato xk conosco il lavoro di komixjam forse da ankora prima ke un BAMBINO si mettesse ascrive STRONZATE sul Pc …. kiedo scusa magari x il linguaggio un p scurrile ma sono fatto cos … io concludo sempre con una frase con la quale desidero augurare un IN BOKKA AL LUPO a tutto lo staff di Komixjam ed esprimere solidariet:

    SALUTI & RISPETTO !!!!!!!!!!!!

  71. C’ solo un aggettivo per chi vi diffama:

    P A T E T I C I .

    Non ve la prendete ragazzi, normale pestare piedi e cacche-umane quando si ha successo in qualcosa.

  72. tra l’altro il sito ha pubblicato dati si facilmente reperibili con un whois sul dominio del sito ma del quale non avevano nessun consenso come nome e cognome e ntel

  73. Luridi stronzi, figlio di puttana, komixjam un sito ocn le palle in mano, non come voi visitate il sito e dite che pericoloso, anche mia sorella di 2 anni lo sa fare…

    perfino alle casi giapponesi, e che ci fanno??? stanno miliardi di siti che vengono qui scaricano il manga e tolgono i credits…

    Vergogna

  74. NON CI POSSO CREDERE!scusate il maiuscolo ma questa una diffamazione da imbecilli,primo visionando le immagini inserite o visto che erano scritti anche dati personali o mi sbaglio?poi “avvisera le case edittrici italiane?ma scusatemi tanto ci sono siti che hanno sezioni piene di telefilm film anime manga e chi ne piu ne metta credo.Ma poi sti tizi sanno almeno quale il lavoro sulle scan che ogni giorno appasionati come me e come noi leggiamo?e poi ad usare tanti paroloni grossi ma il coraggio di dire chi sono non c’e l’hanno bravi avete i miei piu cari complimenti!(ironico)io se posso dire la mia su questa storia gli scrittori di quel messaggio sono alcuni gruppi scan rivali che vi vogliono far chiudere
    ma Komixjam nn si arrendera mai vero!?
    This is Komixjam!!!!!!!!
    ma poi il fatto che sembra pigliate quasi il valore di un secondo stipendio da questo sito nn mi sembra assolutamente vero ora non so come avvenga il pagamento del sito sul host e neanche chiedete donazioni per il sito
    quindi invece di parlare a vanvera andate a lavorare!poi casualmente di queste lotte alla pirateria come messaggi nn vedo tanti chiss il perch spero possiate agire in modo giusto leale e costruttivo,anche xke altrimenti non avrei uno splendido sito dove leggere i miei manga preferiti xD

  75. Hanno aggiunto altri siti D:
    Ma chiss perch la descrizione non cos dettagliata come la nostra :sideways:

  76. Sono curioso di vedere se mettono anche il sito degli Hasta 🙂

  77. “Come possiamo leggere dal loro articolo a Lucca Comics si sono potuti permettere con gli introiti del sito di alloggiare in un albergo a 4 stelle.”

    :silly:

    Sto ancora ridendo
    Cmq sia penso proprio che qui quelli che si stanno facendo una pubblicit alle nostre spalle siano solo questi sciocchini :whistle:

    “OCAPAM ha quindi deciso, e lo ha fatto, di segnalare alle case editrici giapponesi e ai rispettivi licensor queste violazioni in quanto le controparti italiane sono obbligate a impegnarsi affinch i diritti che sono e restano in mano ai giapponesi vengano tutelati. Quasi inaspettatamente Shueisha ci ha risposto e ora vedremo se con la loro pressione riusciremo a fare qualcosa.”

    Ssssssssssssssse.

  78. in effetti pensavo proprio a loro come ideatori di sta roba ma mi sembra troppo complesso

  79. sapete cos’ l’invidia? Ho detto tutto!!!

  80. [quote comment=”17648″]in effetti pensavo proprio a loro come ideatori di sta roba ma mi sembra troppo complesso[/quote]

    Io mi rifiuto di pensare che siano stati loro, perch si tratterebbe di un team che per screditare e mettere nei guai un altro team utilizza il metodo pi subdolo e codardo che esista, dato che loro stessi sono “deboli” contro le case editrici quanto lo siamo noi. Quindi io mi voglio rifiutare di pensare che dietro a tutto questo possa esserci un team di scanlation. Per me sarebbe una delusione ed una tristezza immensa. Chiunque sia, sicuramente l’autore di entrambi gli attacchi che abbiamo ricevuto… In entrambi i casi ci sono state da parte degli esecutori infrazioni molto gravi del codice penale.

  81. Se la st prendendo con tutti i siti dedicati ad manga e anime?
    Se continua cos i commenti saranno tutti insulti….
    si vede che non ha niente da fare, se odia cos tanto i manga perch non se ne va affettuasamente a ****** :lol:.
    Poi l’articolo su di voi era pi dettagliato, sar stato un caso solo perch eravate i primi? O perch un vostro “nemico” che vi conosce? O la mediaset? ( :biggrin: :biggrin: )
    Comunque sia voi continuate a fare le (grandi) cose che fate sempre, a porre fine a quel blog ci pensiamo noi MUAHAHAHAHAH :devil:

  82. Beh visto che anche il mio sito stato tirato in mezzo i ragazzi di kj sono stati cos gentili da segnalarmelo, a me sono venute in mente delle cose:

    A parte che sta OCAPAM probabilmente non esiste… direi che non mi sembra corretto da parte loro pigliare e sparare vaccate solo perch hanno un blog. Io agirei cos, se mi date una mano.

    1) Visto che i diritti per le cose citate dal sito li ho (Samurai Deeper Kyo, Lei lArma Finale ecc) direi intanto che mander una bella lettera a fool frame per indicare che questi sparano cavolate

    2) Non intendo lanciarmi come un pazzo in beghe legali, durano anni e non si ottiene una ceppa. Per scrivo una mail al team di wordpress, allegando anche gli screen che ha postato qui Dena, se mi da il permesso. Vediamo se sufficiente a fargli chiudere il blog.

    3) Date una mano anche agli altri siti (s anche il mio :P) scrivendo commenti sul sito di questi pazzoidi come avete fatto per KomixJam, perch capiscano che stanno facendo un enorme cavolata.

    Ho osato troppo? Ditemi la vostra, grazie ^^

    Un cordialissimo

    🙂

    Ryuichi

  83. Ormai palese che lo fanno solo per screditare..
    Hanno cambiato la data anche di un altro sito da loro segnalato (addirittura aprile :lol:)..
    O nn pensano di essere stati ancora scoperti (ma visto che qlc ha commentato ormai lo dovrebbero sapere) oppure continuano sicuri che domani o pi avanti qlc comincer a credere quello che riportano..

    Tra l’altro si sono accorti dell’ hello world!

  84. picolo consiglio: corete ai ripari oltre a voi come molti di voi avrano visto aono stati “accusati”:dduniverse.net,nanoda.com,narutoita.net senpra che c’e l’abbiano con il vostro settore. poi ho visto dei commenti fatti da un uccelino che ha messo come pagina sul nick komixjam,it…

  85. Vi ringrazio tutti perch, grazie a voi, non devo pi risparmiare i miei soldi per comprare i manga bens mi posso permettere di comprare le case editrici. Ringrazio anche dena per l’ultimo stipendio che ammonta a 7.000 Euro, date le numerose visite.

    Aggiungo anche che da quando faccio le scan di Naruto non ho pi comprato nemmeno un manga cartaceo. Ho la camera talmente carica di Naruto e One Piece che sto iniziando a spedire i volumi doppi a tutta l’Italia xD
    Ma su…chi che si priva del numero di Naruto originale cartaceo??

    PS: chi volesse scambiare manga doppi mi contatti ([email protected])

  86. tra l’ altro hanno modificato la data anche quando parlano di dduniverse : scritto 21 aprile 2008 ma nell’immagine postata si legge chiaramente 29 dicembre 2008

  87. Signori, vi prego di non proseguire oltre a riempire di commenti quel sito. Cos facendo non farete altro che fomentare l’ego di questo pazzo scatenato.

  88. sinceramente anche se prendete 10000 euro al mese nn me ne frega un cazzo tanto nn sono soldi miei e quindi vi devo solo ringraziare per le scan e tutto il resto che riesco a vedere grazie a voi. continuate cos siete i migliori!!!

  89. Siiiii, ora tutti i siti citati i quel blog si uniranno e lo distruggeranno MUAHAHAHAHAHAH :devil:
    Mi raccomando non lasciate nessuna traccia della sua esistenza :wink:.

    P.S. Io ho commentato nel sito (nell’ultimo post), se tutti commentano solo insulti, credo che chiude ancora prima che ci pensiate voi :biggrin:

  90. [quote comment=”17654″]Beh visto che anche il mio sito stato tirato in mezzo i ragazzi di kj sono stati cos gentili da segnalarmelo, a me sono venute in mente delle cose:

    A parte che sta OCAPAM probabilmente non esiste… direi che non mi sembra corretto da parte loro pigliare e sparare vaccate solo perch hanno un blog. Io agirei cos, se mi date una mano.

    1) Visto che i diritti per le cose citate dal sito li ho (Samurai Deeper Kyo, Lei lArma Finale ecc) direi intanto che mander una bella lettera a fool frame per indicare che questi sparano cavolate

    2) Non intendo lanciarmi come un pazzo in beghe legali, durano anni e non si ottiene una ceppa. Per scrivo una mail al team di wordpress, allegando anche gli screen che ha postato qui Dena, se mi da il permesso. Vediamo se sufficiente a fargli chiudere il blog.

    3) Date una mano anche agli altri siti (s anche il mio :P) scrivendo commenti sul sito di questi pazzoidi come avete fatto per KomixJam, perch capiscano che stanno facendo un enorme cavolata.

    Ho osato troppo? Ditemi la vostra, grazie ^^

    Un cordialissimo

    🙂

    Ryuichi[/quote]

    pultroppo c’e la liberta di stampa anche qui sul web se wordpress.com chiudese quel anche se a fatto quel che ha fatto sarebe uno scandalo dato che andrebe contro la loro stessa filosofia,e cmq anche se gli iviereste quegli screenshot ormai e stato editato se cosi non fosse allora cera qualche posibilita ma dato che l’hanno editato ci possiamo scordare che il blog di OCAPAM venga minimamente accusato di divulgazione di dati personali (il link al registro di whois.net non puo essere considerato divulgazione di dati personali senza autorizazione della persona a cui corispondono essendo liberamnte ragiungibili da chiunque)

  91. Completamente d’accordo con Ryuichi di Nanoda.com

  92. Ragazzi, ci troviamo di fronte a sprovveduti che sono costretti a retrodatare gli articoli e che sono suscettibili a quello che viene scritto su questo blog, tanto da aver prontamente aggiunto denunce ad altri siti non appena qui stato fatto notare che il blog sembrava a tutti gli effetti creato solo per attaccare komixjam.

    Io credo quindi che sia inutile e controproducente dare al fenomeno un’importanza che non ha. Ci aveva gi provato una volta, e adesso tornato pi disperato di prima. Lasciamo questo sfigato a rosolare nella sua miseria.

  93. Ho parlato ora con Dena: intanto io la mail provo a mandarla, magari non serve a un tubo ma almeno c’ho provato ^^
    Incrociamo le dita ragazzi!

    Un cordialissimo

    🙂

    Ryuichi

  94. Ma secondo me tutta ‘sta storia secondo me sar controproducente a chi ne ha dato vita, facendo solo dell’ottima e gratuita pubblicit a voi!^^

  95. [quote comment=”17671″]Ma secondo me tutta ‘sta storia secondo me sar controproducente a chi ne ha dato vita, facendo solo dell’ottima e gratuita pubblicit a voi!^^[/quote]
    Vabb, ho scritto quindici volte “secondo me”, sta fuso stasera…

  96. purtroppo questa l’italia..o almeno non penso ke sia cos anke in altri posti…vi auguro buone vacanze ciao a tutti

  97. [quote comment=”17659″]Signori, vi prego di non proseguire oltre a riempire di commenti quel sito. Cos facendo non farete altro che fomentare l’ego di questo pazzo scatenato.[/quote]
    Esatto. Il miglior modo per affondare un sito web non visitarlo.
    Per questo sarebbe meglio sostituire il nome del sito molesto con un nome fittizio, tanto nelle immagini postate presente. In questo modo si riduce la sua rilevanza nei motori di ricerca.
    Inoltre non si pu sempre ragionare. Talvolta il QI dell’interlocutore tale da doverlo semplicemente ignorare.

  98. Che paladini della giustizia.
    Voglio conoscere uno che ad un certo punto decide di andare in giro a denunciare violazioni dei diritti d’autore. Che figata! Sono tutto esaltato!

    -_-

    Ma poi, tutto ci sulla base di “deduzioni”. Dai, ma chi il maniaco?

    Gente, ci tenevo a sottolineare una cosa: la maggior parte del vostro successo non dovuto alle scanlations: io seguo solo il vostro sito perch scrivete articoli intelligenti, proponete cose interessanti e scopiazzate, ma ci mettete del vostro, e questo lo apprezzo sopra ogni altra cosa, anche pi del fatto in s che ci proponete.
    E ci tengo anche a ringraziarvi per aver segnalato ad esempio la messa in onda di “Il castello errante di Howl”! Non fosse stato per voi, me lo sarei perso! Mi sarei perso la possibilit di rivedere il mio film di animazione preferito!

    Grazie di cuore!

    Andrea

  99. quoto quasi in tutto Quadrilatero, in fondo le news soprattutto in passato erano copiate da altri siti (animeclick su tutti).
    Fare scan non che sia legalissimo e non sappiamo se con queste ci guadagnate o meno, anche se alcune cose dette da voi in passato fanno pensare di si; penso a quando volevate pagare qualcuno per scrivere news o all’hotel a 4 stelle. Usare il termine “pirateria a fine di lucro” non lo trovo sbagliato, 15 o 300 euro, ricco o non ricco, non importa l’ammontare del lucro ma se c’ o meno.
    premesso che trovo antipaticissimo mettere i dati personali e che trovo il commento su questo blog fantasma un po’ duro e privo di dati certi, ma tutta questa diffamazione non la vedo, anzi trovo che dica molte verit.

  100. WOW gente, con introiti del genere posso venire a lavorare anche io con voi??? a che serve studiare se tanto poi i soldi arrivano cos come nulla??

    ma che sito di pagliacci ???? non hanno niente da fare nella vita che andare a rompere le balle alla gente con falsi moralismi sulla pirateria.

    peccato che di privacy non sappiano nulla, dato che pubblicano nome, cognome e indirizzo di casa del proprietario del sito!!

    FORZA KOMIXJAM NON MOLLARE!!! sei il meglio!!!

  101. ahahahahah
    Ma questo qui un rosicone da paura xD

  102. WOW gente, con introiti del genere posso venire a lavorare anche io con voi??? a che serve studiare se tanto poi i soldi arrivano cos come nulla??

    ma che sito di pagliacci ???? non hanno niente da fare nella vita che andare a rompere le balle alla gente con falsi moralismi sulla pirateria.

    peccato che di privacy non sappiano nulla, dato che pubblicano nome, cognome e indirizzo di casa del proprietario del sito!!

    poi cosa significa scopiazzare??!!! mica viviamo tutti in giappone e tutti sappiamo il giapponese. bello avere un sito che ti informa sulle stravaganze del mondo(soprattutto Jappico.. vedi l’articolo sul latte materno in bottiglia…).
    O si fanno le notizie o si riportano. Grazie delle informazioni che ci date.

    FORZA KOMIXJAM NON MOLLARE!!! sei il meglio!!!

  103. per precisione e un blog anche skifusu poi oltre tutto questo non si vuole scoprire

  104. raggazi faciamop caso che le ultime due lettere di OCAPAM fossero; “anime e manga” le altre che potrebero essere?

  105. che imbecilli.
    premetto che non conosco il panorama delle traduzioni e diffusioni di scanlation, per a quanto ho visto, siete tra i piu seri. dalle altre parti, i capitoli che si trovano nei fumetti cartacei reperibili in fumetteria vengono lasciati menter voi li togliete!!!

    e poi, personalmente, fosse pure vero che vi do 8 cent, li do volntieri visto il mazzo che vi fate!!!!

    tra l’altro, loro cosa stanno facendo??usano il vostro nome per aumentare le vostre visite!!!che facce toste!!!

  106. oddddddddddddio come mi fa rodere il culo quell’articolo…..
    quoto tutti gli insulti, cosi famo prima, dato che di insulti ne sono state detti molti!

    W KOMIXJAM, E ANCHE PER GLI ARTICOLI!!
    😆

  107. SCUSATE NN PER QUALCHE COSA…L’ARTICOLO DEL 29 SETTEMBRE SE NN SBAGLIO…NN CREDO CHE VI FARANNO QUALCOSA O SBAGLIO?…CMQ L’ITALIA SI SA CHE UN PAESE DI PETTEGOLONI CHE BADA SOLO ALLE ALTRE PERSONE….BASTA PENSARE COME SONO FAMOSI I REALITY SHOWS!!!

  108. Wow… mamma mia.. c’ ne di gente conte tempo libero..cos’ la ragazza la mollato e si sfoga cosi.. di logica le sclation si trovano in rete.. ed in inglese…ovunque si possono trovare..dovrebbero chiudere anche google allora perch permette di trovarli??stupidagini.. a parte.. cmq per informazione.. entro ogni giorno nel sito per leggere l’articoli.. molto interessanti difficilimente mi metterei a cercarli altrove.. quindi evitiamo di distruggere le poce cose efficentied interessanti che abbiamo in italia.. che contribuiscono ad portare un certo tipo di cultura in italia..ciaoo

  109. ragazzi dai fermiamoci a buttar fango su OCAPAM (Onlus Comitato Anti Pirateria Anime & Manga) ahahah… non abbassiamoci al loro stesso livello… il diritto alla libert di pensiero non va per forza fruttato a proprio vantaggio. mi sembra giusto rendere noto lo scempio di OCAPAM (pi ci penso pi rido), anche perch ne va di mezzo la popolarit del sito, ma non bisogna andare oltre pi di tanto… non abbassiamoci al loro livello… insomma OCAPAM ha anche un minimo di ragione e poi voi non siete stati gli unici a essere diffamati, noto la presenza di anche altri articoli come dduniverse, nanoda, narutoita… e non tutti hanno fatto quello che avete fatto voi.. avrei gradito magari una chiusura del topic. preciso inoltre che seguo komixjam specialmente per la qualit dei prodotti e non la quantit. non mi vergogno di dire che molti articoli di komixjam che riguardano ad esempio la marvel neanche li cago, ci nonostante aspetto con impazienza la traduzione del blurry, l’editing dello staff e la pubblicazione infine sul sito di naruto, anche se arriva magari la domenica sera e non il venerd. cos come salto gli articoli aggiungo anche che controllo komixjam ogni giorno e non mi immagino la mia barra dei segnalibri senza la faccina simpatica di naruto che mi sorride e mi fa sperare in qualche news! :biggrin: Grazie a komixjam ho anche conosciuto bakuman!! mi aspetto da admin un atteggiamente di superiorit e una chiusura del post (che non ha valenza di sottomissione o privazione della libert di parola, ma (e sottolineo) di superiorit rispetto alle azioni di invidia di terzi). io continuo a tifare x KOMIXJAM! e spero l’anno prossimo se Dio vuole di conoscervi al Lucca. FORZA KOMIXJAM!!! concludo con alcune domande. Davvero admin vieni pagato per fare questo lavoro? Quanto? Ti paga jam o la pubblicit?? Quanti sono i membri dello staff?? Vorrei una lista completa dato che nella pagina con la storia dei membri non ci sono tutti. conosco x fama solo admin, cipo, blurry, reika e quelli che scrivono molto spesso e quindi si fanno anche conoscere. Spero in komixjam!! FORZA RAGAZZI!! Dimostratevi superiori!

  110. [… OCAPAM ha quindi deciso, e lo ha fatto, di segnalare alle case editrici giapponesi e ai rispettivi licensor queste violazioni in quanto le controparti italiane sono obbligate a impegnarsi affinch i diritti che sono e restano in mano ai giapponesi vengano tutelati. Quasi inaspettatamente Shueisha ci ha risposto e ora vedremo se con la loro pressione riusciremo a fare qualcosa.
    Oltre questo ovviamente abbiamo mandato email informative a tutte le case italiane coinvolte e lese. …]

    Volevo solo dire che dopo aver letto questa scempiaggine sono scoppiato in lacrime da risata. :silly:
    Hanno addirittura avuto il coraggio di scrivere che gli hanno risposto?!?! XD

  111. secondo me loro hanno un metodo per fare guadagni con le visite sul blog, e infamandoci ci inducono ad andare sul loro blog facendoli guadagnare, ma sarebbe il massimo dell ipocrisia…

    p.s. uscita una cam raw di naruto 430

  112. ci avevo azzecato sulle ultime due lettere

  113. si vede che in giro per la rete c’ gente che non ha un c***o da fare e trova divertente diffamare siti interessanti e seri come komixjam

  114. concordo con te gabry

  115. [quote comment=”17692″]secondo me loro hanno un metodo per fare guadagni con le visite sul blog, e infamandoci ci inducono ad andare sul loro blog facendoli guadagnare, ma sarebbe il massimo dell ipocrisia…

    p.s. uscita una cam raw di naruto 430[/quote]

    na na e un blog su wordpress.com non possono guadagnare con le visite o con gli adsense (dato che non li ha)

  116. Hanno diffamato anche noi di Narutoita.. guarda caso 2 siti con cui abbiamo l’affiliazione: Nanoda e Komixjam.. che sfigati..

  117. Sinceramente anche io vi ho conosciuti grazie alle vostre scanlation… ho iniziato con Naruto… ho trovato quello che cercavo e quando lo riesco ad ottenere una pacchia. Vi ringrazio per il vostro lavoro, anche perch ne godo in prima persona.
    Ma c’ di pi… visitandovi periodicamente, mi soffermo a leggere anche le altre notizie che date, notizie che, molto spesso, con i manga ci azzeccano poco, ma sono sfiziose: barlumi su di un mondo, quello giapponese e affini, che non conosco ma mi affascina (vedi gli speciali su lingua e cultura).
    E fu cos che dopo poco tempo, mi son trovato a visitare il vostro sito, sempre per cercara quanto mi interessa… e quando non lo trovo? pazienza! leggo due news, mi faccio tre risate e vado a letto comunque contento con un pensiero: domani li rivisito chiss cosa c’ di nuovo!
    Voi fate bene il vostro “lavoro”, per soldi? per passione? poco importa quanto e se vi mettetiata in tasca qualche cosa (sinceramente ve li meritereste, ohi! ma fate bene a rimanere GRATUITI!), l’importante quello che riuscite a trasmettere ai vostri lettori.

    ADMIN…. diceva qualcuno: “molti nemici, molto onore”, non che ci abbia azzeccato sempre, ma forse aveva ragione: l’invidia fa dire cose stupide… ma un vero FAN di KomixJam sa cosa fate, e non bada alle millanterie del primo fesso che parla.

    Vi conosco da ottobre ed venuto il momento, con questo commento, di esprimere l’apprezzamento per la vostra produzione.
    Lorenzo

  118. [quote comment=”17698″]Hanno diffamato anche noi di Narutoita.. guarda caso 2 siti con cui abbiamo l’affiliazione: Nanoda e Komixjam.. che sfigati..[/quote]

    hanno trovato negli affiliati due siti che secondo loro sono “pirata” e gli semprato un tantino logico segnalare anche essi (da notare che usa lo stesso sistema che si usa per individure i siti di pornografia e pedografia,ovvero iniziare da un sito per trovarne altri)

  119. Wi raga ^^ Ho la risposta alla mail, dai che forse ci va di lusso.

    Da: [email protected]
    Oggetto: Hi Joseph ^_^ Big Trouble in Little Internet!
    Data: 30 dicembre 2008 0:20:47 GMT+01:00
    A: [email protected]

    Hi Marco, I would consider doing that, actually, as a matter of fact I will talk with WordPress’ support later. Can’t bend it to my will, but I think that you’re right. I will surely support you as I can.

    Traduco pi o meno (scusate non sono fortissimo in inglese)
    Ciao Marco, penso che lo prender in considerazione [intimare la chiusura del sito NdRyu]. Stando ai fatti, parler con il supporto di wordpress pi tardi. Non posso garantirtelo, ma credo tu abbia ragione. Ti aiuter come posso.

    Dai che chiudiamo l’anno in bellezza XD

  120. 2 parole soltanto: viva komixjam

  121. Tralasciando il fatto che hanno scritto solo grandissime stronzate…

    I capitoli che escono tecncicametne in Italia non esistono, ergo non hanno s nessun diritto in territorio italiano, (o almeno mi sembra sia cos la cosa :angel: )

    Fra l’altro non bisogna nemmeno pagare qualcosa per leggere o scaricare i capitoli tradotti e quindi non c’ nemmeno un fine di lucro.

    A conti fatti credo che non dobbiate temere niente se un eccesso di risate dovute alle cazzate scritte. :whistle:

  122. di chi la lettera? per chi?

  123. Scrivevo prima [email protected] che, con il permesso di Dena, ho mandato una lettera ad un vecchio amico dello staff di WordPress, con allegati gli screen che vedete sopra.

    Lo scopo era far chiudere il blog. Non detto che riesca, ma si pu sempre sperare 🙂

  124. io passo su sto sito 4/5 volte al giorno minimo….

    8 cent a volta….40… facciamo fiftyfifty… datemi 20 cent al giorno e siamo pari :*:*

    mi sa che un’idea sull’autore ce l’ho anche io :whistle:

  125. il blog di OCAMPA e stato sospeso urra!

  126. hahaha si sono fottuti con le loro mani!:biggrin:
    sono andato a curiosare e dopo qualche minuto che leggevo gli isulti a raffica che si sono beccati dai 4 siti elencati mi sono ritrovato davanti ad una pagina bianca con scritto “This account has been suspended” :devil: :devil:
    cos imparano a sparare ca**ate

  127. scuasate ocapam -XD

  128. Mi chiedo come mai :whistle:

  129. ma chi sa come qualcuno (Ryuichi) a spedito un email ad un certo membro dello staff e walla forza Ryuichi e Dan

  130. bravi ragazzi! cos si fa! adesso che avete sospeso l’account del sito ocapam, potete benissimo aspettare che il founder di quel sito metta in atto la sua vendetta su komixjam (perch dopotutto non aveva torto su tutto quell’articolo)…

    Questo lo spirito giusto! chi parla male di komixjam deve sparire! continuate cos

  131. credo che ormai (almeno che non crei un altro blog chissadove o perfino un dominio) la facenda sia chiusa (in meno di tre ore per lo piu XP)

  132. questa cosa fa ridere e sorridere amaramente….

    peccato tanto sforzo per nulla….

    comunque io li voglio i 20 cent al d :D:D :*:*

  133. In un certo senso siamo stati fortunati, non sempre le segnalazioni vanno a buon fine ^^

    Comunque vado a nanna che ora.

    Auguroni di buon anno a tutti!

    Un cordialissimo

    🙂

    Ryuichi

  134. Semplicemente assurdo. :angry:
    Tutta invidia per un gran sito come komixjam ke offre un servizio eccezionale senza pretendere niente.

  135. non sara invidia,di queste associazioni o siti protezionisti c’e ne sono un sacco OCAPAM e uno dei tanti,in questo caso per la protezione degli anime e i manga forse per gli anime ancora ancora ci sta ma per i manga bhe dovreberoi chiudere minimo una 600 siti solo italiani (per non parlare dei forum che distribuiscono materiale in modo inlegale)

  136. Ma se guadagni con questo sito io non ci vedo niente male. Fai un ottimo lavoro ed giusto che ti prendi ci che ti spetta ( soddifazioni e s, anche un po’ di soldi).
    Fregatene di quello che dicono quei coglioni, probabilmente sono soltanto molto invidiosi.

  137. geniali… semplicemente sn dei geni….
    si vede che nn avevano niente di meglio da fare… far quadrare lavoro/studio con il tradurre (cosa nn facile) manga e informarci sempre con notizie e news nn credo sia facile e anzi credo meritiate di mettervi in tasca qualcosa con l’ottimo lavoro che fate!
    cempre e comunque KOMIXJAM!!!!!

  138. Dico solo questo ” la madre dei coglioni sempre incinta”…..

  139. Ringrazio tutti quelli che mi hanno citato anche se il nick senza la H :tongue: per fa molto piacere vedere che il lavoro viene apprezzato. GRAZIE

    per gli idioti non spendo una lettera
    :whistle:

  140. Ok lo ammetto sono stato io!…



    ghghghghg ovviamente na baggianata!
    Ragazzi dai commenti sopra mi pare che sia chiario, direi lapalissiano, che cosa pensa chi vi legge!
    Continuate cos con le scan e con gli articoli sempre curiosi, sempre ben scritti e puntuali! GRANDI RAGAZZI! SEMPRE KOMIXJAM!!!

  141. Sono fan e visito regolarmente questo sito da circa un anno, non ho mai scritto un commento, ma questo articolo merita un ovvia eccezione, premetto che col carattere impulsivo che mi ritrovo avrei prima sporto denuncia e poi scritto il post, quella che vi hanno fatto diffamazione bella e buona senza scusanti; se un sito, qualunque siano il numero di visite, con un angolo di 3×3 cm di pubblicit fa 3000 euro al mese ma anche 500 senza voler esagerare, allora fa riflettere, che c***o vado a fare alluniversit per laurearmi un ingegnere prima di arrivare a 3000 euro butta sangue (e probabilmente un po di sanit mentale), per laltra accusa violazione di copyright concedetemi questa parola IGNORANTI ossia coloro che ignorano in quanto un riferimento a qualunque animale sarebbe offensivo per quella specie se andassero su google a scrivere naruto o one piece (meglio se op) seguito dal numero del capitolo troveremo una media di 5000 pagine nellipotesi che il 10% abbia le scan su 500 pagine (siti) come mai solo komixjam viola il copyright???????????

  142. scusate una correzione la finestra dello sponsor allincirca 7*7 mi sono lasciato prendere la mano

  143. [quote comment=”17568″]Sito ufficiale? Un ammasso informe di parole di cui non conoscono nemmeno il significato e hostato su un server scadente pu essere un sito ufficiale?

    solo un blog di niubbi che non hanno altro da fare che sparlare degli altri!
    Devi denunciarli per diffamazione e anche violazione della privacy!!!
    Cos coi soldi del risarcimento ricco ci diventi veramente
    :devil:[/quote]

    sono daccordissimissimo con te!!!! parlare male degli altri solo perch non si ha un cazzo da fare tutto il giorno, e poi spacciare queste cagate per “notizia” pura diffamazione!!!

    dato che loro hanno tanto tempo da perdere in calunnie, tu amministratore gli denunci e gli fai perdere un p di tempo in tribunali avvocati ecc. ed un p di soldi!!!!!!!

    Komixjam un ottimo sito!!!!! sono pronta a difendere questo a spada tratta contro tutti i diffamatori e la male lingue di questo mondo!!!!!!!!

  144. Effettivamente lo hanno sospeso, comunque io passo di qui tutti i giorni, non rispondo ai quiz perch quando arrivo sono risolti da quel d. A volte trovo prima gli articoli da voi e poi dalle altre parti e le scan non si trovano solo qui.
    Ah dimenticavo, a quello che so io Bakuman non mi sembra pubblicato dalla planet.

  145. Grazie mille Ryuichi. Un alleato come si deve!

    A questo punto chiudo i commenti, non c’ pi ragione di fomentare la discussione. Se ci fossero aggiornamenti, vi prego di segnalarceli tempestivamente, ci fareste un grande favore. Grazie a tutti per il supporto, e in particolare ai ragazzi di Nanoda che sono stati cos tempestivi e pronti a venirci in aiuto.

    PS: Non perdetevi il post di fine anno!

  146. ahahaha gli hanno sospeso l’account gl ista bene a quei bast…… :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

    forza komixjam x sempre!!!! 😉 😉

I commenti sono disabilitati.