Fairy Tail: la conclusione del Tartaros arc

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Mercoldì di questa settimana, con la pubblicazione del settimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Kodansha, sarà annunciata ufficialmente la conclusione dell’arco narrativo di Tartaros del manga Fairy Tail scritto e disegnato da Hiro Mashima. L’ultimo capitolo dell’arco narrativo sarà pubblicato sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump, in vendita in Giappone il 21 Gennaio di quest’anno. Il capitolo avrà una lunghezza di trentatré pagine e la prima delle sue pagine sarà realizzata interamente a colori.

Weekly Shonen Magazine ha anche annunciato che l’arco narrativo di Tartaros sarà trasposto in animazione. In aggiunta, il sesto numero di quest’anno della rivista aveva già fatto sapere, la scorsa settimana, che tre diverse storie autoconclusive di Fairy Tail sarebbero state adattate in un certo numero di episodi della serie animata televisiva attualmente in corso.

Il primo capitolo dell’arco narrativo di Tartaros, il 356esimo del manga, era stato pubblicato circa un anno e mezzo fa, nell’Ottobre del 2013, e nel corso della primavera dell’anno scorso Weekly Shonen Jump aveva dedicato a tre capitoli consecutivi di Fairy Tail una pagina a colori.

La pubblicazione del manga di Fairy Tail è cominciata sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2006. Il 41esimo volumetto della serie è uscito a Dicembre dell’anno scorso, mentre il 42esimo uscirà il 17 Marzo di quest’anno. In Italia il manga è edito dalla casa editrice Star Comics che ha cominciato a pubblicarlo a partire dal 3 Gennaio 2008, inizialmente a cadenza prima bimestrale per quanto riguarda i volumi dal numero 1 al numero 14 e successivamente trimestrale per il numero 14 e i successivi.

Dal manga è stata tratta una prima serie televisiva d’animazione nel 2009 che si è conclusa nel 2013 con l’annuncio “To Be Continued”. Una seconda serie ha cominciato a essere trasmessa in Giappone nell’Aprile dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>