Ecco pronto un Gundam a grandezza naturale!

di Vips 11

Qualcuno di voi, probabilmente, si ricorda di un articolo di qualche tempo fa dove abbiamo presentato un cosplay davvero simpatico, nel quale un ragazzo si travestiva da Optimus Prime con un bel costume e soprattutto riuscendo a raggiungere una dimensione abbastanza notevole. Voi, giustamente, mi chiederete cosa centra tutto questo con Gundam e quindi ve lo spiego subito: non si tratta certo di cosplay quanto sto per presentarvi, ma se per Optimus Prime siamo rimasti a bocca aperta vedendo un ragazzo superare i 2m di altezza, ora molti di voi cadranno dalla sedia vedendo un Gundam di circa 18 metri.

E’ infatti giunta la notizia proprio qualche giorno fa che, in onore del 30 esimo anniversario del Mobile Suit Gundam, è stato realizzato un modello in scala 1:1 del robottone festeggiato per l’occasione. L’altezza, come già in precedenza suggerivo, è di 59 piedi che, tradotto in metri, si avvicina drasticamente ai 18. La replica in questione, che cerca di ricalcare più o meno fedelmente l’originale modello RX-78-2 (tratto dalla serie del lontano 1979), verrà eretta nel parco Odaiba’s Shiokaze: qui sarà accessibile al pubblico gratuitamente per il periodo in cui il modello sarà visibile, ossia 2 mesi circa.

Per quanto riguarda le fattezze di questo mostro, posso dire che avrà una testa mobile, quindi in grado di compiere movimenti e, magari, faranno in modo che si guardi un pò attorno durante la sua permanenza nel parco! Per lo scheletro sono state impiegate fibre di vetro speciali e plastica, entrambe a ricoprire, ovviamente, una massiccia struttura d’acciaio atta a sorreggere l’intero robot; ovviamente speriamo che non tiri vento in quei giorni altrimenti avremo una bella sagoma a forma di Gundam nel prato attorno al parco in questione!

Per finire è stato annunciato, sempre attraverso il sito ufficile, che per tutto il corpo del robot saranno piazzate ben 50 luci che illumineranno questa moderna opera d’arte e 14 differenti locazioni da cui potrà essere sparato del fumo a creare una nebbia molto suggestiva ed emozionante. Insomma pare proprio che, come sempre, ci si sia impegnati parecchio per stupire il pubblico e, personalmente, credo che l’intento verrà raggiunto senza troppe difficoltà. Purtroppo il 99,9999% di noi non potrà toccare con mano questa enorme meraviglia, quindi ci accontentiamo di guardarlo attraverso le foto!

Certo che un modellino così starebbe proprio bene nel mio giardino…

[Fonte: japanator]

Commenti (11)

  1. Il problema non se ci starebbe bene o male in giardino, ma se ci starebbe XD.

    :Q__________________….Sbaaaaaaaaaaavvvv :wub:

  2. cio, sti giapponesi si inventano di tutto ! *O*

  3. Allora forse al 50 o al 60 anno festeggeranno mostrandoci un’intero plotone di guandammoni scala 1:1 pronti per qualsiasi emergenza?

    MAAAAGAAAARIIII!

  4. Che spettacolo…. Un punto in pi per la popolarit di manga e anime!! :happy:

  5. Chissa quanto coster? :blush: :blush:

  6. Lo voglio sul mio comodino!!! :w00t:

  7. ne voglio uno anche io…

  8. Loro la crisi proprio non la sentono!! Ma che bisogno c’era? Vabb bello ma un fiatin inutile….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>