Quanti di noi hanno passato interi pomeriggi a giocare a Metal Gear Solid? Tutte quelle missioni dove uccidere ninja, sergenti, mostri, robot giganteschi e infiltrarsi nelle basi nemiche hanno fatto il successo di questo famosissimo videogame.
Quando ho sentito questa notizia non ho potuto non segnalarvela! Un uomo di 43 anni, detenuto in un carcere tedesco, approfittando della sua occupazione presso la tipografia della prigione è riuscito ad evadere eludendo tutta la sorveglianza. Il fatto curioso però, che ci riconduce al famoso gioco per la Playstation, è come sia riuscito a scappare: con uno scatolone!
L’ormai ex-detenuto è riuscito a trovare una scatola dalle dimensioni di 150 x 120 cm, poi dopo essersi infilato dentro si è fatto spedire fuori dalle mura del penitenziario tramite posta. La notizia però non è passata tanto inosservata in quanto la prima a divulgarne il contenuto è stata l’autorevole BBC, insomma davvero un bello smacco per la polizia tedesca che in questa faccenda ha perso la faccia, e per gli agenti che avranno perso sicuramente qualcosa di più prezioso. All’uomo evaso da prigione quindi non resta che ringraziare in primis Hideo Kojima per averlo ispirato in questa impresa che porta il marchio dell’infallibile Snake ma soprattutto i più sentiti ringraziamenti vanno fatti alle guardie del carcere che con la loro modalità di gioco “very easy” hanno permesso ad un detenuto rinchiuso da ben sette anni di uscire liberamente e spassarsela a dispetto dei suoi compagni di cella che sono rimasti al fresco e senza parole.
[Fonte:animeclick]
[Fonte:BBC]