Commenti e moderazione sul blog (Aggiornamento: come registrarsi)

di Ciampax 83

Attenzione: se sì è registrati al forum si deve eseguire comunque la registrazione al wordpress tramite il metodo descritto a fine articolo. La password del forum non funziona per il blog (sono due piattaforme diverse). E se avete problemi, contattatemi tramite il modulo fornendomi il vostro nick e una mail su cui ricevere la pass temporanea così che possa sistemare la cosa.

Salve a tutti, utenti vecchi e nuovi di Komixjam. Mi duole ammetterlo, ma ultimamente (forse a causa del caldo) l’esercito di quelli a cui non dovrebbe essere permesso di utilizzare la rete e altre tecnologie sta iniziando a sovraffollare il Web (non parlo solo di Komixjam, ho rilevato una situazione identica anche su altri siti che frequento spesso). Nelle ultime settimane, in particolare, ho dovuto passare buona parte di alcuni pomeriggi a sistemare le opzioni di discussione, per evitare che Troll e fancazzisti vari riuscissero a prendere il sopravvento (purtroppo per me non riuscendoci sempre appieno e di questo me ne scuso con voi).

Giunti a questo punto, l’unico provvedimento che mi viene in mente (e che è al vaglio nello staff da un bel po’ di tempo) è quello di rendere i commenti possibili solo agli utenti registrati al blog e al forum. Capisco che questa può sembrare una mossa azzardata, ma il ragionamento che faccio è molto semplice (e credo ne converrete con me). Komixjam, lungi dall’essere un semplice blog di informazione o svago, è una vera e propria community, seguita da un gran numero di persone e frequentata da membri che risultano più o meno attivi all’interno della stessa. Questo non si evince solo dalla frequenza di discussioni nel forum ma anche, e soprattutto, sul blog, dove spesso e volentieri molti articoli ricevono un gran numero di commenti, visualizzazioni e condivisioni (tramite social network). Per questo, così come su Facebook c’è un controllo dell’utenza e, come accade dappertutto, avviene lo stesso sul nostro forum, essendo il blog una sorta di “vetrina” proprio per la nostra comunità ritengo opportuno adottare questo sistema di “filtraggio” (se vogliamo chiamarlo così) ai commenti sul blog.

Cosa accadrà in futuro? E’ presto detto: quasi tutti i commentatori abituali risultano registrati al nostro blog (con username e password): accedendo con il proprio nick privato (che, in questo modo, non correrà più il rischio di essere “derubato” da qualche sapientone!) alla pagina WordPress (attraverso il pannello di accesso posto proprio sotto l’elenco degli ultimi commenti) e, quindi, registrandosi come in un normale forum, sarà possibile commentare e prendere parte alle discussioni, senza dover, ogni volta, reimpostare il proprio nick o la propria mail. Per qualsiasi problema nella registrazione del nick, potete contattare direttamente il sottoscritto tramite il modulo “contatti”, così che possa provvedere, nel più breve tempo possibile, a risolvere la situazione. Questa nuova procedura di commento prenderà il via in data 14/09/2012 in modo che gli utenti interessati possano provvedere nel frattempo (se non lo hanno già fatto) a registrarsi con un nick (unico e non modificabile) e con una mail valida sul nostro blog. Inoltre, questo metodo consentirà a molti di voi di utilizzare un avatar personalizzato attraverso il sistema Gravatar, così come molti utenti già fanno da tempo e renderà “unici” i vari nick, senza possibilità di furto e rendendo molto meno probabile la possibilità a personaggi dalle dubbie abitudini di poter portare scompiglio nella community.

Mi auguro che questa decisione non faccia storcere troppo il naso e che sia accolta benevolmente da voi tutti: in questo modo sarà più semplice tenere traccia degli utenti “nocivi” e riuscire a intervenire tempestivamente nei loro confronti. Ringraziandovi per l’attenzione, vi auguro buona giornata e buon proseguimento su queste pagine!

 

P.S.: ovviamente provvedimenti analoghi verranno presi anche sul forum. Di seguito vi posto un documento che, da ieri, campeggia in tutti i forum.

Gentili utenti, vista la recente situazione, lo Staff ha deciso di mettere in chiaro quale sarà la sua linea per l’applicazione del Regolamento che tutti conoscete.

I Moderatori d’ora in poi seguiranno i seguenti quattro punti:

1. Quando l’utente commette la prima infrazione al Regolamento, viene richiamato pubblicamente dal Moderatore di sezione o, se assente, dal Gmod.

2a. Se il suddetto utente infrange il Regolamento una seconda volta, nello stesso modo, gli viene assegnata una penalità (infrazione del pannello utente) e prima di questa un avvertimento scritto (ossia per MP).
2b. Se l’utente commette infrazioni in merito ad un punto diverso da quello precedente, si dà un nuovo avvertimento pubblico senza assegnare una penalità e si aspetta la terza infrazione per assegnargliela.

3. Se un utente, con già una penalità, infrange nuovamente il Regolamento (in qualsiasi modo), gli viene assegnata la seconda infrazione, previo avvertimento pubblico.

4. Alla seconda infrazione arriva il ban.

5. Il ban con effetto immediato, ossia senza l’assegnazione precedente di infrazioni, sarà dato in casi eccezionali che spiccano per gravità o per il flame. Da due giorni minimo a una quantità illimitata.

Il ban sarà commisurato alle infrazioni commesse.
Ex: se un utente ottiene due infrazioni per flood, +1, spoiler in sezione non appropriata o infrazioni di poco conto avrà un ban che andrà da un giorno solo a un massimo di tre. La durata aumenterà a discrezione dello Staff se il ban in questione non sarà il primo ricevuto dall’utente.

6. Gli utenti non coinvolti sono pregati di non immischiarsi nelle decisioni dei Moderatori (commentare le decisioni dei moderatori andando in Off-Topic). I giudizi sono insindacabili. L’utente può richiedere che il suo “caso” sia portato davanti allo Staff richiedendolo al Moderatore che l’ha ripreso.

7. La scrittura. Il Regolamento prevede che si scriva in italiano. Quindi sono vietati i post in stile sms (abbreviazioni). Siccome nessuno vi corre dietro quando scrivete, prendetevi tutto il tempo che vi serve. I post monoparola o cosiddetti “sms” saranno penalizzati con un’infrazione immediata.

8. Verrà creata una discussione in Linea con lo Staff, chiusa al commento degli utenti ma pubblica, in cui verranno illustrati gli utenti bannati, il loro numero di ban e le motivazioni che hanno portato a tale decisione.

P.P.S.: se qualcuno fosse curioso, l’immagine ritrae l’agente Olivia Dunham e il suo “doppelganger” in una accesa discussione, dalla serie televisiva “Fringe“!

 

Dal momento che alcuni utenti hanno trovato problemi per la registrazione, ecco come procedere:

1. cliccare sul seguente link: WordPress Komixjam

2. cliccare su registrati

3. inserire il nick utente e una mail valida (che risulterà quella riconosciuta dal sistema da ora in poi) per ricevere la password temporanea di accesso

4. una volta confermata la registrazione, accedere al proprio pannello utente per il blog e  modificare la password temporanea (è anche possibile settare un avatar personalizzato)

5. Da questo momento si può accedere al blog attraverso il form di login della home page del blog posto subito sotto il box degli ultimi commenti inseriti.

Commenti (83)

  1. E cos mi toccher registrarmi per forza per postare qui. Immaginavo che prima o poi anche questo sito prendesse una decisione comune a tanti altri blog/forum.. E un po’ me ne dispiaccio dato che, per motivi personali, scrivendo da smartphone, mi devo sempre reinserire login e password.

    Vabbe, vorr dire che poster ancora meno, e solo quando sar da pc.. 🙂

  2. leggo molto spesso il blog che ho linkato qua sotto. l’articolo in questione parla proprio della necessit di una diversa gestione dei commenti.
    magari gli admin possono essere interessati alla regola n.4 😉

    http://noisefromamerika.org/articolo/nuova-gestione-commenti

  3. Mamma mia, quante brutte scelte che si stanno prendendo.
    Spero che non vi si rivoltino contro.

    1. Scelta di dare pi potere ai moderatori e i loro tirapiedi.
      D’ora in poi ti deve piacere N.
      E devi dire N.
      Altrimenti Ban!

      1. S s, Tobia, bravo. Vieni a fare il cagnolino per me d’ora in poi cos ti lascio commentare! 🙂
        Qua la zampetta, Tobia!
        Scodinzola Tobia!
        A cuccia Tobia!
        Ti sei scelto proprio il nome adatto! 🙂

      2. Lo so che a te non piace uno scambio di opinioni a tuo sfavore. Preferisci essere circondato da piccoli adulatori che ti saltano attorno e ti elogiano per quanto sia bravo. La cosa abbastanza evidente. Le discussioni colorite non ti piacciono, a te piacciono i mollaccioni vero?

        COMUNQUE

        Se devi insultarmi puoi farlo in maniera un po’ pi divertente?
        Credo che tu possa fare meglio che paragonarmi al cane Tobia… una trovata un po’ triste. Sii creattivo!

      3. Mica ti insultavo! 🙂 Se avessi voluto insultarti sai quante te ne avrei detto? Non mi dire che ti sei offeso! Povero cucciolo! 🙂

      4. No, era solo un incoraggiamento. A me piacciono gli insulti. E mi dai l’impressione che tu non sia capace di essere creativo negli insulti. Ma forse mi sbaglio.

  4. personalmente l’obbligo di registrazione il naso me lo fa un po’ storcere, per nel complesso appoggio la vostra iniziativa, perch un po’ di scrematura non fa mai male 🙂

    1. solo una cosa non ho capito, dato che io non frequento il forum, dove/ come devo registrarmi?

  5. Pienamente d’accordo. Certa gente insostenibile ed giusto creare dei mezzi per controllarla.

  6. Per mia esperienza, molto meglio una scelta del genere che intere pagine di flame-war iniziate e proseguite dai fake del troll di turno… Preferirei anch’io che non fosse necessario arrivare a questo, ma vista la situazione creatasi da un po’ di tempo a questa parte penso sia il male minore per il blog.
    Riguardo all’applicare pi energicamente il regolamento gi esistente del forum, forse di questo provvedimento c’ meno bisogno; d’altronde per anche in Italia se venisse rispettata alla lettera la Costituzione non staremmo ancora a discutere se le leggi antifasciste siano o meno “liberticide” :pouty:

  7. A mio parere anche se posso non essere ferrato su questioni come il gestire forum, controllare le conversazionie quant’altro, penso che il vero problema non sia il trollatore o il fancazzista di turno, ma l’allocco che gli va dietro, facile riconoscere uno che viene solo per dar fastidio penso… rimanendo in tema della pagina cito ” Naruto fa schifo un manga di m**da deve morire kishimoto viva one piece, ecc ecc…” fesso quello che gli va dietro, bisognerebbe educare pi coloro che visitano le pagine a capire che non bisogna stare al gioco di questi individui anzi che cominciare a bloccare pagine e a richiedere iscrizione.
    per farvi il mio esempio, io mi sono iscritto a komixjam da neanche una settimana ma saranno anni che lo seguo e apprezzo gli articoli che vengono messi in web, per ogni volta che entro in siti dove neanche ti puoi muovere e mi dicono, ti devi registrare, prendo e esco non ci sto neanche a perder tempo. Essendomi dilungato troppo concludo riassumendo, educate le persone a non cadere in trappola dei troller e delle persone che si divertono alle nostre spalle, e quelli vedrete che si scocceranno a farsi vivi, ma se ci non accade e c’ gente che ci casca allora mi divertir a leggere come cade in trappola :devil:

  8. Purtroppo inutile negare che la situazione sul blog un p degenerata da un bel p di tempo. Se tutto questo far in modo che i soliti Troll non vengano a rompere, allora ben venga questo cambiamento. In fin dei conti basta solo registrarvi e potete pure continuare come avete sempre fatto.

  9. se provo a registrare pagliaccio esce:

    ERROR: Unknown session.
    ERROR: Invalid session status.
    ERROR: Invalid IP address.
    ERROR: Banned IP address.
    ERROR: Session timed out.
    ERROR: Fake user.
    ERROR: Registration stopped by Sabre.

      1. Ho segnalato il problema, non vi preoccupate :happy:

        P.s. se siete gi registrati al forum, avete provato ad accedere con quell’user e password?

      2. niente da fare. di nuovo lo stesso errore.

      3. si sono registrato al forum , ma con quell’user e password non mi fa accedere

      4. ..e non ti fa registrare nemmeno seguendo la procedura di Ciampax? Vediamo di farli risolvere ai boss questi problemini, non disperate.

      5. anche a me viene fuori la sfilza di errori, al momento della registrazione…

    1. Non risulti tra gli utenti registrati a wp. Quindi devi seguire il metodo che ho riportato per registrarti.

  10. Io uso user e password del forum… e non va! Si vede che esiste gi un “Fra” sul blog che non sono io. :ninja:

    Riguardo la questione… penso che sia tutto sommato inutile un provvedimento del genere.
    Essendo nel mondo di forumfree da molti anni ho notato che, purtroppo, se c’ un triste individuo che come unica soddisfazione della vita ha quella di provocare su internet persone che non conosce… beh, trova ogni modo per continuare a iscriversi, cambiare ip, ecc…

    Mi piace molto la regola SCRIVIAMO IN ITALIANO. Sono anni che non leggo nemmeno certi messaggi in codice… faccio meno fatica a leggere la stele di Rosetta! Appena c’ una K al posto del CH, della C o della Q (!!!) il mio cervello salta automaticamente al post/commento successivo…

    Non so quando mi iscriver a questo punto…

    1. Devi fare una registrazione diversa, user e pass del forum non funzionano qui. Puoi usare lo stesso user, ma la pass viene generata prima dal sistema

  11. Ciampax ha appena aggiunto alla fine dell’articolo i passi per registrarsi.. riprovate seguendoli, non dovrebbero esserci problemi :happy:

  12. La rete libera. Tu gestisci il blog, e non hai alcuna idea di come bloccare questi troll.
    Siccome non ci arrivi da solo ad un idea migliore che chiudere la rete ad una cerchia, ti aiuto io.
    Ti vanti del potere di dialogo di questo blog e dei dialoghi costruttivi che le persone sono in grado di fare, e si trova qui la soluzione. Devi dare a loro il potere.
    E il potere si da semplicemente usando la testa, fai fare un ranking dei commenti alle persone, i commenti migliori sono visualizzati in testa, le trollate in fondo semplicemente perch la gente da ai commenti inutili i voti pi bassi e sono visualizzati nel fondo. Tutti i troll saranno uno dietro l’altro.
    Sar facilissimo per voi eliminarli. Libert di parola e controllo assieme ottenuti. Tutto questo se la comunit di Komixjam talmente forte e non pigra da accettare questa idea e co-creala.
    Credi i lettori siano cos in gamba?

    1. e se i troll si votano da soli i propri commenti? o i commenti di altri troll?

      1. significa che ci sono pi troll che gente interessata agli articoli. I troll a detta di CorNix sono sempre la stessa persona.
        Difficile per lui votare i suoi commenti come i pi interessanti se la community di gente grande, molto grande.
        Se la community ci tiene che si faccia sentire.

      2. Tappo, questo lo stesso IP di Derek Taobao, Marionetta Felice, Marcello, che poi lo stesso di Genetico e Creatore Universale [sul forum], 3 di questi sono gi stati bannati e gli altri saranno bloccati automaticamente dal sistema appena prover a registrarsi con un nuovo nick.
        Con la registrazione il soggetto sar bloccato senza ulteriori problemi e si potr fare un po’ di pulizia senza dover star dietro alle “loro” bravate col fucile puntato.

      3. Su questo blog si sono raggiunti livelli pazzeschi. Ora da una parte ci sono fastidiosissimi utenti che scrivono solo per il gusto di provocare. Dall’altra non capisco per quale motivazione oscuriate alcuni commenti di alcuni utenti? Anche i miei, senza particolare motivazione. Appena poco fa per far un esempio un commento di Tobia uscito ed stato cancellato nel giro di 15 minuti. Non era niente di offensivo.
        Motivo?

      4. Tobia un utente troll che commenta con 18 nick diversi e che ha causato varie situazioni impossibili. Se permetti, essendo io l’admin, so cose che voi non potete vedere. Fate gli utenti e lasciatemi fare il mio lavoro, grazie.

  13. sono gia iscritto al forum come andrea333 per non riesco a registrarmi mi dice ERROR: Unknown session.
    ERROR: Invalid session status.
    ERROR: Invalid IP address.
    ERROR: Banned IP address.
    ERROR: Session timed out.
    ERROR: Fake user.
    ERROR: Registration stopped by Sabre……………

    ma non si pu far cos che quelli gia registrati al forum in automatico vengano tutti registrati al blog??? cos si fa l’accesso una volta sola e non necessaria una seconda registrazione che tra l’altro risulta impossibile per problemi sopra citati?

  14. Pazientate un po’ che stanno controllando eventuali problemi, mi raccomando quando provate a registrarvi cercate di seguire i punti elencati da Ciampax in fondo all’articolo.

  15. Addio Komixjam :cwy: neanche sono arrivato che gi si richiede una registrazione :cwy:
    credo che mi limiter a leggere! Finire in un altra banca dati che poi viene usata per scopi commerciali :whistle: no grazie!

    1. lol allora non avrai facebook, un account email, non fai ricerche su google…
      io sono felicemente registrato e non ho mai ricevuto mail di spam da komixjam.

    2. Nessuna banca dati per scopi commerciali, il circuito al quale ti legherai ti permetter solo di leggere e commentare i blog al quale siamo affiliati e niente di pi.

      Abbiamo evitato di inserire i vostri indirizzi in qualche pietosa mailing list o circuito commerciale.

      E se non ti fidi della mia parola, che sono stato responsabile di questo blog per due anni, allora ti pago tutte le spese che riceverai via mail da noi.

      1. cerco di lasciare la mia traccia virtuale la pi anonima possibile :w00t: no, non ho facebook :shocked: faccio ricerche su google ed ho una mail, ed ho notato come misteriosamente la pubblicit che mi arriva a casa o sulla mia casella mail diretta da dove mi iscrivo :shocked: comunque Manuel stato abbastanza chiaro. Grazie. 😆

      2. Questo uno dei punti in questione, al momento della registrazione probabilmente non vi viene data nessuna garanzia sul trattamento dei dati, fate attenzione e leggete bene.

        Fate accettare delle clausole, della parola di Manuel ci anche non fidiamo.

      3. senza alcuna malizia, eh?

      4. Le mie parole parlano per me.

        Ho servito fedelmente questa piattaforma per anni e con assoluta passione e si, zero peli sulla lingua quando c’era bisogno di stabilire chiaramente cosa andava fatto e come.

        Se esprimo un parere, assolutamente genuino e senza bisogno di un tornaconto personale sulla registrazione, non c’ bisogno che qualcuno di cui NON conosco il nome, il cognome e l’identit, parla per me e scredita ci che io ho costruito con il sudore della fronte e molti altri sacrifici.

        A dispetto tuo Tobia, io ci metto la faccia nelle cose che dico. Mi trovi sul “chi siamo”, su facebook e se volete venirmi a trovare, sono in provincia di Verona. Dir e parler sempre con sincerit perch amo questo blog e tutto ci che rappresenta.

        Questo messaggio comunque l’ultimo che stabilir con te in quanto, pur non essendoti dimostrato volgare, hai gi pienamente stabilito chi siamo, cosa facciamo e come ci comportiamo.

        Ma ricordati che siamo persone alla pari, con uguali diritti ed uguale rispetto.
        Se ne avessi portato di pi, non ci troveremmo in questa situazione.

        Ripeto: ci metto la faccia, il nome (Manuel) e tutto quello che volete, di me potete fidarvi, non sono un politico

      5. Certo, io vorrei fidarmi della tua parola. Ma come ne posso essere sicuro al 100%? Forniteci qualche tutela. Le regole le avete solo dalla vostra parte. Questo non un rapporto serio, io lo dico a scopo informativo.

      6. Il consumatore deve sentirsi sicuro in qualche modo.

      7. “Il consumatore deve sentirsi sicuro in qualche modo.”

        Certo, questa una regola sacrosanta, ma qui stiamo parlando anche di una community gratuita e gestita da persone che lo fanno perlopi per passione. Capisci che non sei propriamente consumatore ma sei fruitore di un servizio gratuito. Facebook prende dalla sua utenza dei dati, per farlo deve comunque dichiararlo nel contratto di registrazione, cos come qualsiasi altro spazio su Internet, registrandoti a Facebook sottoscrivi un contratto. Puoi benissimo non registrarti n su Facebook n su Komixjam n su qualsiasi altro spazio online, la registrazione “solo” per la condivisione ed il commento, articoli e discussioni possono essere tranquillamente visualizzate anche senza registrazione, senza per poter partecipare attivamente e dare il proprio contributo.
        Sta a te, io mi sono fidato e 3 anni fa mi sono registrato a blog e forum e fin’ora non mi arrivata una sola, microscopica mail da Komixjam n aggiornamenti di sorta :angel:

      8. Le tue opinioni sono talmente di parte da non essere affidabili.
        Non oscurate i commenti quando sono scomodi. Non siamo stupidi. Nessuno crea qualcosa per passione, non ci prendere per stupidi. Basta garantire che le nostre mail non saranno mai fornite a nessuno? Delle right che affermano che Komixjam non divulgher a terzi le sue mail. Fatto. Tutelati noi, avete le vostre regoline voi.

      9. Beh, tutte le opinioni in quanto tali sono “di parte” non credi? Se sono dalla “parte” di qualcosa perch la apprezzo e ne condivido idee e messaggio, semplicemente :happy:
        I commenti oscurati erano provocatori e non contingenti a nessun argomento n dell’articolo n del blog, come se io postassi qui, adesso, la ricetta degli Spatzle di mia nonna, capisci che me lo oscurerebbero subito ed a ragione :happy: Se vuoi parlare con lo staff o dello staff, vieni pure sul forum, c’ il topic apposito in cui possiamo discuterne.

        “Nessuno fa cose per passione”
        Beh, se ne sei convinto a priori non c’ molto da dire. Posso per dirti che io, per quanto gli articoli che scrivo siano dilettanteschi (non ho fatto giornalismo all’universit :whistle: ) e molto semplici, scrivo proprio per passione in quanto il compenso che si riceve per un articolo non certo uno stipendio :biggrin:

        La decisione sta sempre e comunque a te/voi: puoi registrarti, partecipare, discutere con tranquillit e portare il tuo contributo; oppure puoi non registrarti e continuare a seguirci, oppure abbandonare il sito; puoi anche registrarti per provocare, generare discussioni sterili e commenti stizziti, parlare di cose non inerenti al solo scopo di disprezzare, sappi che non questo il modo, ogni nick che vedi una persona e come tale merita rispetto sempre e comunque.

        P.s. Quando vedi un articolo pensa alla persona che l’ha scritto, ricorda che c’ voluto del tempo a pensare al suo contenuto, c’ voluto impegno per cercare un argomento potenzialmente interessante ed altrettanto impegno nell’approfondirlo. Qui si chiede solo rispetto, non venerazione n ammirazione (per quello abbiamo gi un monopolio di V.I.P. e Politici).

  16. ho riprovato a registrarmi per l’ennesima volta seguendo le indicazioni di ciampax e ancora niente, comunque non voglio criticare le nuove decisioni del blog per questa nuova politica una perdita di tempo perch questi ”burloni” che arrivano sul forum per fare bravate potranno sempre riscriversi basta cambiare l’indirizzo IP , e ci saranno sempre i 3 pecoroni che gli andranno a presso quindi i flame-war non finiranno

    1. La registrazione seguendo il metodo descritto funziona (ne ho provate tre temporanee con differenti browser). Per quanto riguarda quello che dici, fidati che in questo modo c’ un controllo maggiore. Soprattutto perch cos Isayblog pu risalire “legalmente” al troll 🙂

      1. ho seguito la procedura e mi da gli errori scritti in precedenza da altri

      2. Vieni poi denunciato perch non ti piace Naruto. Come avvenuto per Jacopo, ma ciampax lo nasconde oscurando i miei commenti. Sai deve proteggere qualcuno! Chiediamo solo un trattamento uguale per tutti, ma si fanno distinzioni, si sa i servi sono un lusso che si fa fatica a rinunciare.

      3. wait what?

      4. Ora, non vorrei rispondere a questo soggetto e dargli della pista su cui correre, per a questo punto una parola vorrei dirla. Sta parlando della discussione che abbiamo avuto io e te sul Forum, poi ci siamo chiariti ed anch’io mi sono scusato dei toni (in privato) penso che possa succedere a tutti di sbagliare, siamo delle persone in fin dei conti. A lui sembra piacere fare della polemica su ogni cosa e creare confusione, non capisce che non ha nulla da guadagnare nel comportarsi in questo modo e che infastidisce chi vuole commentare in tranquillit.
        Quindi Jacopo io ti consiglierei di ignorarlo finch non commenter con un po’ di tranquillit e garbo (visto che ha 5-6 nick sar un po’ difficile, ma ci proviamo :happy:).

      5. Io critico Naruto da anni a questa parte, praticamente per il 99,9% delle cose che lo riguardano. Mai che qualcuno mi abbia ripreso perch non sono l a venerarlo.

        Che Ciampax sia spesso “dittatoriale” nel modo di fare lo penso pure io, ma da qui a dire che ti oscura se non la pensi come lui sui manga ce ne passa.
        Io penso pure che preferisca OP! Ahahah!

      6. Il mio preferito Bleach… dovresti saperlo! 🙂

      7. A quanto pare esiste gi un Fra con mail f_ra_checco. Dimmi tu che devo fare.

      8. Ti ricordo Jacopo che devi parlare in LINGUA ITALIANA. Altrimenti sei fuori dai commenti.

      9. Sai cosa mi fa ridere in tutta questa tua Filippica? Che a me Naruto fa anche schifo! 😛 (oddio, non proprio schifo schifo, ma certo non mi frega molto se qualcuno ne sparla… anzi, in generale non mi frega molto che chiunque sparli di qualsiasi cosa… i gusti son gusti! Quello che mi fa incazzare se qualcuno sparla di un manga – o altro – sottintendendo implicitamente che coloro a cui piace siano degli imbecilli!)

      10. Ahahahahah hai ragione… tu preferisci Bleach!
        Come ho fatto a dimenticarmi?!?! :biggrin:

        Grazie per l’informazione su “Fra”, vorr dire che mi iscriver con un nick che c’entri qualcosa giusto per essere riconosciuto. Oppure ti corrompo, elimini l’altro che non si mai fatto vedere… e io gli rubo il posto! :ninja:

      11. Posso anche farlo, non c’ problema. Dammi una mail 8comunicamela tramite il modulo contatti) che la sostituisco e ti faccio pervenire la pass temporanea.

      12. Non ho capito cosa sia il modulo contatti… quindi te l’ho scritto come MP sul forum. Ti va bene uguale? :angel:

  17. ho provato ad iscrivermi pochi minuti fa: confermo gli errori gi citati (ed ho usato la procedura descritta).
    Vorrei poi aggiungere una cosa:
    In una societ utopica, quando un disturbatore si infiltra, e dico disturbatore, nn assassino, la cosa migliore che pu fare un cittadino (noi) quella di ignorarlo. Per fortuna qui parliamo di parole, che possono si infastidire, ma che possono anche evitare di essere lette, o semplicemente ignorate.
    E’ vero, in una societ esistono delle leggi, ed uno stato che le fa rispettare. Ma in una societ MIGLIORE, probabilmente nn si dovrebbe neppure sentire il bisogno di averne di leggi.
    Abbiamo ancora molta strada da percorrere come esseri sociali, per una volta, potremmo cominciare a rimboccarci le maniche e dare l’esempio…
    Detto questo: mi iscriver ugualmente, anche se posso dire con assoluta fierezza di nn aver nessun bisogno di qualcuno che filtri per me i commenti: so filtrarmeli da solo!
    (nn vuole essere una critica agli amministratori, che certamente fanno del loro meglio, quanto un invito a riflettere)

    1. Se ti dico che sono completamente d’accordo con te mi credi?

  18. penso che gli errori siano dovuti al fatto che hanno bannato ip dinamici e quindi chi usa alice adsl o peggio ancora fastweb rischia di non riuscire a registrarsi.

    ho provato con firefox e chrome, modalit incognito e via proxy ma niente da fare, mi da

    ERROR: Unknown session.
    ERROR: Invalid session status.
    ERROR: Invalid IP address.
    ERROR: Banned IP address.
    ERROR: Session timed out.
    ERROR: Fake user.
    ERROR: Registration stopped by Sabre

    quindi chiedo ai moderatori di aggiungermi manualmente loro, il mio indirizzo email lo vedono dal commento o dal forum, la pass me la inviate per email e risolviamo tutti i problemi.

    aggiungo come idea anche di aggiungere integrazioni con facebook e google plus per poter aggiungere commenti con gli id di facebook e g+

  19. mi arrivata la mail di conferma di registrazione e riesco ad effettuare l’accesso! 🙂

  20. ciampax ci ho riprovato e ancora non ci siamo, con il nick che uso nel forum (andrea333) non riesco a registrarmi mi appare questo ERROR: Unknown session.
    ERROR: Invalid session status.
    ERROR: Invalid IP address.
    ERROR: Banned IP address.
    ERROR: Session timed out.
    ERROR: Fake user.
    ERROR: Registration stopped by Sabre. ho provato con diversi nuovi nick e mi da sempre lo stesso messaggio… cosa devo fare?, anchio la penso come pagliaccio ovvero che avete bannato gli ip dinamici e se non si in possesso di un ip statico non possibile registrarsi…ps: non potete registrarmi voi e mandarmi una mail con la password?

  21. finalmente registrato grazie all’intervento degli admin/moderator.

    mi trovate concorde con le misure prese, l’unico neo la registrazione da sistemare (dev’essere un problema del software…)
    vi dir di pi, provate a inserire integrazioni con facebook e g+ per poter usare l’autenticazione a facebook o a g+ per scrivere commenti, semplificherebbe di molto la cosa ottenendo lo stesso risultato.

  22. fatto :devil: non vi libererete di me

  23. aspettando la password, sono emozionatissimo 😐

  24. finalmente sono registrato grazie :biggrin:

  25. dannato hotmail, aveva messo il messaggio con la cancellazione della password tra le cose da buttare :angry:

  26. Ma quanti commenti???? :shocked:

  27. Ma se volessi impostare un avatar sul blog come dovrei fare?

    1. Qui a destra, appena sotto gli “ultimi post”, dovrebbe esserci il tuo nick cliccabile e da l dovresti poterlo impostare seguendo un certo limite di Pixel e Kb 🙂

      1. Da me quello che spunta nel profilo una cosa del genere:

        -Nome

        Nome utente
        Nome
        Cognome
        Nickname (obbligatorio)
        Nome pubblico da visualizzare

        -Informazioni contatti

        E-mail (obbligatorio)
        Sito web
        AIM
        Yahoo IM
        Jabber / Google Talk

        -Informazioni autore

        Informazione biografiche
        Nuova password

        Non vedo nessuna opzione per l’avatar…

      2. Perch devi andare su it . gravatar . com per scegliere un avatar da associare al tuo profilo WordPress.

      3. Ok grazie mille, ora sembra fungere 😉

      4. Vero, l’ho fatto ormai tanto tempo fa non lo ricordavo bene :tongue:

  28. Appoggio a pieno la vostra politica x limitare le persone che nn hanno cervello!
    Anche io ho una mia pagina e sono stato costretto a bloccare i post per lo stesso identico motivo…

  29. approfitto di questo spazio per interloquire direttamente con gli amministratori (sperando mi leggano). Ormai la novit della registrazione passata, forse i tempi nn sono ancora maturi per stilare un bilancio, mi sembra per di notare, ma spero di essere presto smentito, che le presenze, in puri termini di numero di commenti ai post, siano drasticamente crollate. Siamo passati da una media di 30-35 commenti circa per gli articoli su One piece e Naruto, compresi quelli dei riassunti settimanali (che a volte superavano l’80-ina), a circa una decina. Non vuole essere un “rimprovero”, la politica che stata adottata stata ritenuta necessaria dagli amministratori e va bene cos. Tuttavia appare un p desolante notare il serio calo subito in questi giorni. Forse, dico forse, era pi “divertente” ignorare o farsi irretire dai “flammatori”, in una discussione che prima o poi si sarebbe acquietata, e che tutto sommato apportava comunque qualcosa alla nostra “crescita” in quanto esseri che dialogano, piuttosto che perdere buona parte dei commenti. Davvero, non prendetela come una sterile critica, vuole piuttosto essere una riflessione. Spero anzi di essere clamorosamente smentito a riguardo..
    Tanuki

    1. Se al posto di avere 35 commenti, in cui la met sono di trollate, ne abbiamo 20, ma tutti interessanti e propositivi, io credo che sia solo un guadagno perch il succo non cambia, se non l’avere meno commenti fastidiosi :happy: Il guadagno sia per l’utenza che per l’amministrazione, sia in termini di credibilit e rispettabilit che per quanto concerne il senso e l’utilit delle discussioni.

      1. ha certamente un senso Bluclaudino, spero nn vi siate sentiti attaccati, mi dispiaceva solo l’idea che il sito avesse perso un p di frequentatori (meglio dire commentatori). Sai, ai miei occhi faceva colore vedere tanti commenti, anche se appena mi rendevo conto che una discusione, magari tra flamer, diventava noiosa, la saltavo a pie’ pari, ma stupidamente, mi dava l’impressione che ci fosse “pi vita”. Probabilmente adesso meglio, hai ragione. Forse sono solo un p nostalgico, non so ^_^

      2. Tanuki fidati, meglio cos. Anche perch, una cosa che tu (e gli altri utenti come te) non sai che in realt uno degli articoli di recensione dei manga aveva, in media, qualcosa come 300 commenti, di cui una met di spam e dei rimanenti, un terzo di commenti seri, un terzo di flame e un terzo di insulti gratuiti (ai manga, agli utenti e ai moderatori). Visto che, sinceramente, non ho il tempo di stare 24 ore su 24 a monitorare l’andamento del pannello WP, preferisco cos.

  30. tutto chiaro!grazie Ciampax per la spiegazione!ok, allora me ne convinco anch’io e dico che meglio cos!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>