Titolo: La Seconda Battaglia Decisiva di Tokyo
Riassunto: La trappola preparata da Lelouch, usare il Gefjun Disturber per paralizzare Tokyo ed i Knightmare Frame Imperiali, ha funzionato. Zero da le istruzioni per attaccare la città, con lo scopo di salvare Nunnally. Rolo e Sayoko sono incaricati di portare a termine questa missione, mentre i Cavalieri Neri sono impegnati nella battaglia stessa. Suzaku scende in campo col Lancelot equipaggiato col Fleija e avverte Zero della spaventosa potenza di quell’arma. Suzaku quindi si ritrova a combattere contemporaneamente contro Zero, Jeremiah e Guilford (il quale è ancora sotto l’effetto del Geass). Nina gli urla di usare il Fleija, ma lui si rifiuta. Nel momento più critico, arriva Gino a dare man forte a Suzaku.
Rolo e Sayoko proseguono nell’infiltramento del palazzo governativo, Rolo pensa tra sé che una volta trovata Nunnally la ucciderà, mentre Zero decide che una volta trovata Nunnally egli ucciderà Rolo. Sayoko informa Rolo che hanno localizzato Kallen.
Mentre Zero e Suzaku si stanno confrontando, arriva Anya che attacca Zero e lo mette in difficoltà. Nunnally nel frattempo è stata portata a bordo della nave che userà per la fuga dal palazzo, in attesa che il Gefjun Distruber venga disattivato. Kallen viene tratta in salvo da Sayoko pochi secondi prima che venisse giustiziata, e la ragazza torna subito nella cabina di pilotaggio del suo Guren, che durante la sua cattura era stato modificato e potenziato da Lloyd e Cecile.
Il Gefjun Disturber viene finalmente neutralizzato, ed i Knightmare nemici tornano all’attacco. Mentre sta schiacciando Zero, Anya ha un altro attacco di confusione mentale (legato al Geass?) e cade a terra col suo Mordred. Tuttavia Zero viene subito ri-catturato, questa volta da Lord Bradley, il Knights of Ten.
Il Guren scende in campo con una velocità e forza distruttiva che non si era mai vista prima, e a cui nessuno riesce a tenere testa. Intanto giunge notizia che l’Imperatore stesso si stia recando nell’Area 11. Proprio quando Lord Bradley sta per dare il colpo di grazia a Zero, Kallen arriva e salva il suo leader, uccidendo il Knights of Rounds.
Prima che Kallen e Zero possano andare a trarre in salvo Nunnally, Suzaku e Gino bloccano loro la strada. Guilford e Kallen riescono a tenere a bada i due Knights of Rounds, mentre Todou ed i suoi uomini continuano l’attacco sulla città, mirando per l’Avalon, la nave del Principe Schneizel. Tuttavia, Asahina comunica a Toudou che ha ottenuto delle informazioni importanti da parte di Kinoshita che deve fargli vedere a tutti i costi, e che in realtà non c’è da fidarsi di Zero.
Rolo arriva alla nave di Nunnally, quindi Zero ordina a Kallen di abbattere Suzaku. La differenza di potenza dei due Knightmare si fa sentire, e Kallen non ha alcuna difficoltà a rendere inutilizzabile il Lancelot. Nina continua ad urlargli di usare il Fleija, ma lui si ostina a non usarlo. Suzaku si rende conto che non ha alcun modo di vincere, e capisce che è giunta la sua ora. Il ragazzo ci riflette e giunge alla conclusione che vada bene così e che questo sarà il suo castigo, tuttavia mentre sta fissando la morte negli occhi si attiva il Geass che Lelouch gli aveva imposto con l’ordine di “sopravvivere.” A causa di questo ordine Suzaku schiva l’attacco di Kallen e spara il Fleija.
L’esercito Imperiale batte subito in ritirata, ed i Cavalieri Neri li imitano pur non essendo sicuri di cosa stia succedendo. Rolo è riuscito a rubare un Knightmare e ad uscire dal palazzo, mentre Nunnally è stata raggiunta da Sayoko e sono ancora sulla sua nave. Il Fleija esplode, distruggendo il Palazzo Governativo, investendo Asahina, la Rohmeier, Nunnally e Sayoko (?), e Guilford che si sacrifica per salvare Zero.
Passata l’onda d’urto dell’esplosione, Lelouch si mette in contatto con Rolo…e gli chiede di poter parlare con la sorella…Rolo gli dice che non ce l’hanno fatta, e che Nunnally è morta…ma Lelouch sconvolto ed incredulo gli chiede ancora di poter parlare con Nunnally…
Commento Personale: gli episodi di battaglia come questo sono fantastici, ci sarebbero tantissime cose da commentare, tra le più scioccanti la forza inaudita del Guren con la conseguente figaggine di Kallen in battaglia, e la morte (apparente?) di Nunnally. Onestamente spero che sia morta perchè non la sopporto, ma purtroppo non ci credo molto. Probabilmente sbucherà fuori nel prossimo ep, o nell’episodio finale, o addirittura in una futura (ipotetica) terza stagione. Vabbè, per ora vediamo cosa succederà ora che Lelouch è convinto di aver perso l’unica ragione di vita che aveva.
Download Hardsub ITA a cura dei SubZer0:
Torrent ep 18 HD
Torrent ep 18 SD
Immagini: