Buon Natale da Komixjam!

di Ciampax 9

Natale 2013, 25-12-13 o, se siete un po’ più “matematici”, 25-12=13 (e quindi i conti tornano, e magari anche i duchi e i marchesi)….

Che stavo dicendo? Ah sì, Natale 2013…. insomma lo sapete che è arrivato, la festa del Panettone e dei regali sotto l’Albero, la festa del ciccione animalista (o forse è zoofilo?) che distribuisce doni (e che è stato inventato dalla Coca Cola) e delle grosse mangiate, perché qui in Italia se non c’è la tavola imbandita perennemente dal 23 dicembre fino al 6 gennaio ci sentiamo tutti un po’ tristi.  Sapete, questo Natale lo spirito tipico non riesce proprio a prendermi,e diciamo che io sono uno a cui la ricorrenza garba, in maniera moderata, se non altro perché è una delle poche occasioni di rivedere gente con cui riesco a mantenere i contatti solo via Facebook: sarà per varie vicissitudini familiari e personali, sarà perché ne ho le scatole piene di una serie di “demenze” che ormai sembrano essere diventate il “modus vivendi” dell’Universo e non le eccezioni dalle quali guardarsi con attenzione, quest’anno mi sento un po’ come il Robin di “Figures in Action” (che fai? Pubblicità ad altri Blog? Sentite, sono l’Admin e faccio che cavolo mi pare, va bene? E mi raccomando leggetevi tutti e 9 i capitoli!) e vorrei davvero far fuori qualcuno.

Però poi, oggi, mi sono fermato a pensare (e lo so, adesso il Livello Retorica salirà “Over 9000”!) che effettivamente quest’anno ce la siamo vista brutta, tra situazioni politiche e sociali non proprio al massimo e, soprattutto, perché siamo scampati miracolosamente alla fine del Mondo prevista dai Maya (magari il 2013 è stato solo un 2012 bis? E allora il 2014? Sarà un semplice “upgrade”? Speriamo non lo faccia iOS!): per cui, forse forse, un minimo di paroline buone ci stanno pure…. anche se il problema è proprio questo!

Che cosa dire… sinceramente non saprei. Ogni anno mi ritrovo qui, a pensare cosa scrivere… ed ogni anno vedo che di cose di cui parlare ce ne sarebbero tante.Potrei parlare due delle serie a fumetti che mi tengono impegnato e che ci tengono compagnia ogni settimana (o, meglio, quando la vecchiaia mi permette di ricordarmi che escono il mercoledì e che dovrei leggerle!) che ci stanno per lasciare: è infatti confermato che Naruto finirà nell’anno venturo… e che Bleach, se non terminerà per la stessa data, non dovrebbe avere una durata molto maggiore (o così si vocifera su siti Giappi che ne sanno sempre di più!).

Oppure potrei parlare di un’altra serie a fumetti, che proprio nel 2013 ha festeggiato i suoi trent’anni, e di cui abbiamo discusso tra di noi, con i nostri blogger e vari siti amici.

Oppure, di tre edizioni del nostro Manga Project, oramai ben consolidato e che speriamo faccia conoscere nuovi talenti.

O di Blogger per un Giorno, che magari porterà qualcuno ad unirsi a questa pazza e strampalata community.

Di sicuro non voglio parlare delle rubriche (i blogger non me ne vogliano, ma non me le posso mica ricordare tutte, eh!) tipo le recensioni degli anime (fatte da Kirisuto, Nick e Zyund), dagli articoli riguardanti i Comics (che Rorschach ci propina puntualmente, tenendoci aggiornati sull’altra metà del cielo fumettistico), le notizie del “mattino” di Silvia Letizia o gli inesauribili articoli “enciclopedici” di Regola (che se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo… ma un po’ meno psicotico, grazie, che ieri è passato Henry Jeckyll e ci ha detto che lui si “dissocia da questo genere di schizofrenia”!). E non voglio neanche parlare di quel “filibustiere” (nel senso che più il tempo passa, più assume l’aspetto del Pirata) di Bila, altro punto fisso di questo sito, che obbiettivamente tende ad essere anche il “collante” che ci tiene insieme!

Va bé, ho finito per parlarne. Ma sapete cosa? Nel farvi i consueti auguri di Natale vi voglio ringraziare: tutti voi lettori del blog, che siate abituali, saltuari, o che apparteniate a quei commentatori incalliti che amano discutere e scannarsi (e che alcuni quasi quasi li assumerei!). Grazie, perché senza di voi questo sito, le recensioni che scrivo, le notizie che ricerchiamo, le lunghe, interminabili dissertazioni sulle opere esistenti o sulla storia, la filosofia, le origini e gli epiloghi di ogni singolo fumetto di cui discutiamo, non avrebbero senso e nessuna ragione di esistere. Grazie a tutti.

Un sincero Buon Natale da Ciampax e da tutta la redazione di Komixjam!

Commenti (9)

  1. Non so che minchia scrivere in questo commento, ma so che devo farlo. Auguri Ciampax, auguri a tutto lo staff, a tutta l’utenza, a tutti quelli del forum e a tutti tutti.
    A me la notizia della fine di Naruto per il 2014 mi puzza molto di bufala (soprattutto perch arrivata insieme ad altre informazioni molto fake), comunque sia… auguri anche a Kishimoto Masashi (pure a Seishi che non se lo caca nessuno 🙁 ), a Oda, a Kubo e a tutti questi pazzi sfigati che si chiudono tutti i giorni in uno studio ricurvi su dei fogli a disegnare per alleggerirci le giornate.
    Qua ogni volta ci resta solo la speranza di un anno nuovo migliore, stamm nu poc ‘nguaiat… 😀
    Ok dai, la vita breve e non pensiamo troppo ai guai. ciao giovini!

  2. Auguri a tutto lo staff e continuate cos che siete il top!

  3. Grazie per gli auguri Ciampax.

    Contraccambio con i miei, e li rivolgo a tutti voi membri dello staff e agli utenti del forum in generale. Grazie per le tante notizie che ci portate, e per l’impegno che ci mettete.

    Propositi per il 2014? Vorrei una fine di Bleach e Naruto scoppiettante, un One Piece (che per i prossimi 20-30 anni), ci sappia emozionare, e scoprire tante altre opere che possano piacermi un sacco, (pi che una lista di propositi, mi sembra quella di Natale, ma va b). Chiss che un giorno non scriva qualcos’altro per il blog.

    Va b, auguroni a tutti quanti!

  4. Che vergogna. Proprio io che sono moderatore di Hunter X Hunter sul forum non rivolgo un pensiero a Togashi?!
    Ok, nessuna bestemmia o maledizione. Spero davvero che questo Natale possa regalargli tanta ispirazione e tanta voglia per tornare a pubblicare nel 2014.
    Il resto dei desideri li scriver nell’articolo di Felice anno nuovo 😀

  5. Auguri a Tutti, anche da parte mia, a staff e lettori

  6. Tanti auguri con la speranza che non sia il vostro ultimo anno

  7. auguri a tutti voi che tenete vivo sto sito! Che il 2014 possa essere un anno migliore di questo 🙂 E mi raccomando, continuate a mantenere aperto Komixjam! Dopo cos tanti anni che vi seguo, siete quasi una dipendenza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>