Bleach 357 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang 1

Il potere di “Book of the end”


Titolo dell’ episodio 357: La minaccia che si avvicina di nascosto… l’abilità di Tsukishima!

Recensione: Orihime ha passato la notte nello spazio virtuale di Yukio, mentre Ichigo continuava il suo allenamento, ormai al termine: Ha ottenuto il fullbring completo; Non resta che perfezionarlo. Grazie a Riruka, Inoue fa una sostanziosa colazione a base di HotDog . Assieme a  Chad, torna quindi nel mondo reale, interrogandosi su quale sarà la prossima mossa di Tsukishima: E se avesse spinto Ichigo ad’ ottenere il fullbring, attaccando i suoi amici, mettendolo alle strette?  La stessa domanda si pongono i Fullbringers: Tsukishima vuole Ichigo, ma col potere che ha acquisito, sarà difficile per lui sconfiggerlo, quindi prenderà di mira i suoi alleati ed’ amici, inclusi Chad ed’ Inoue: Sono in pericolo.

Riruka si mette sulle traccie dei due, riuscendo a rintracciarli fuori l’ ospedale dove è ricoverato Ishida, ma questi è scappato nella mattinata senza lasciar traccie. Cercano quindi di capire come possono rendersi utili, magari indagando su Tsukishima, ma come riuscire a scoprire qualcosa? La risposta è una: Shishigawara, e sanno dove trovarlo, ovvero alla scuola Miyashita.

Ma a conti fatti non è che fosse una grande idea: Gli studenti di quella scuola non sono molto portati per il dialogo, quindi non ne traggono nessuna informazione. Al massimo ha attirato l’ attenzione di Tsukishima, colpendo a tradimento Riruka, che li seguiva da lontano per difenderli. Giunti in un luogo isolato, Tsukishima si fa vivo e inizia un breve combattimento ma… si manifesta il vero potere della spada di Tsukishima.

Note: Bene: Si inizia ad’ arrivare al clou della mini-saga dei Fullbringers. Certo che mangiarsi un’ Hot Dog per colazione è proprio da Inoue 😀 Per il resto, un capitolo di preparazione per i futuri eventi, molto burrascosi. Si manifesta il potere di Tsukishima, finalmente; Anche se già si era mezzo capito il suo meccanismo. Molto pericoloso, paragonabile a quello di Aizen, come pericolosità. Buona visione 😉

 

 

 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!


Commenti (1)

  1. Non so voi, ma a me questa saga non dice praticamente nulla. Lo svolgimento lentissimo, e non succede mai nulla… Chad rimane inutile, Inoe rimane insopportabile, i fullbringer mi sembrano scialbi, e sembra che non abbiano nulla da dire, salvo solo Tsukushima, per il momento, che mi sembra abbastanza interessante come personaggio.
    Per il resto stendo un velo pietoso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>