La notizia iniziata a trapelare qualche giorno fa è oggi ufficiale, la famosissima graphic novel “Watchmen” (di Alan Moore e Dave Gibbons), scritta tra il 1986 e il 1987, avrà un seguito, o meglio un Prequel.
Questa è la versione ufficiale della Dc Comics, che ha annunciato l’uscita della saga per la prossima estate; la Saga, intitolata Before Watchmen – It’s not the end of the world. It’s the beginning (come appare al centro della home page del sito di casa DC), sarà composta da 7 miniserie, dedicate ognuna ad un diverso personaggio. La serie vedrà al lavoro molti artisti di punta di casa Dc e accompagnerà i lettori per 35 settimane.

La composizione di BEFORE WATCHMEN dovrebbe essere la seguente:
RORSCHACH (4 volumi) – Storia: Brian Azzarello. Disegni: Lee Bermejo
MINUTEMEN (6 volumi) – Storia / Disegni: Darwyn Cooke
COMEDIAN (6 volumi) – Storia: Brian Azzarello. Disegni: J.G. Jones
DR. MANHATTAN (4 volumi) – Storia: J. Michael Straczynski. Disegni: Adam Hughes
NITE OWL (4 volumi) – Storia: J. Michael Straczynski. Disegni: Andy e Joe Kubert
OZYMANDIAS (6 volumi) – Storia: Len Wein. Disegni: Jae Lee
SILK SPECTRE (4 volumi) – Storia: Darwyn Cooke. Disegni: Amanda Conner
Gli albi che compongono le miniseries avranno un’uscita a cadenza settimanale, e conterranno anche 2 pagine di una storia intitolata: CURSE OF THE CRIMSON CORSAIR (la maledizione del corsaro cremisi); storia scritta da Len Wein (supervisore della serie originale di Watchmen)con le tavole di John Higgins ( colorist per Watchmen). Per ultimo ci sarà anche un singolo numero intitolato: BEFORE WATCHMEN: Epilogo, che conterrà i lavori di vari scrittori e disegnatori, compresa un’intera storia del Corsaro Cremisi.
Dave Gibbons, disegnatore originale della serie, ha fatto sapere di aver “apprezzato i motivi dell’iniziativa della Dc comics e il desiderio degli artisti coinvolti di rendere omaggio al lavoro originale”; ha poi augurato alla nuova serie “di avere il successo che merita”.
Se questo era il suono della campana di Gibbons, di tutt’altro suono è quella di Alan Moore (neanche troppo strano a dirsi) che ha liquidato l’argomento in questo modo:
“Vedo questo progetto come una ulteriore conferma al fatto che, apparentemente, siano ancora dipendenti da una idea che io ho avuto 25 anni fa. Questo non significa che voglia dei soldi. Quello che in realtà voglio è che vorrei che queste cose non accadessero. Per quanto mi ricordi non ci sono stati molti sequel o prequel a Moby Dick.”
Alan Moore. Diretto come sempre.
Posso solo dirvi che ci toccherà attendere questa estate, questa infatti è la data più “precisa” che abbiamo a disposizione.
Vi saluto lasciandovi con una galleria che comprende le copertine delle uscite di BEFORE WATCHMEN.
Aspetto i vostri pareri sulla notizia.
[ Fonte | Dc comics ]
[ Fonte | Ign Comics ]
[ Fonte | Comic Book Resources ]











