Eccoci qui a pochi giorni dall’attesissima proiezione di Avengers; sono passati mesi, anni, ma alla fine il sogno di tanti fan dell’universo Marvel si sta realizzando e sarà davanti ai loro occhi fra meno di 10 giorni. Nonostante il tempo sia ormai giunto, il progetto Vendicatori, non smette di seminare curiosità tra le persone interessate: prima la lunga trafila di trailer, poi le indiscrezioni sulle scene girate o meno la sera della premiere, e adesso questa, probabilmente ultima, piccola chicca.
Se siete qui è perché avete letto il titolo dell’articolo, e se lo avete letto, allora saprete di cosa sto per parlarvi. Il regista del film Avengers, Joss Whedon, dopo aver “smentito” (se così si può dire) le dichiarazioni della scorsa settimana fatte da Robert Downey Jr., questa volta regala una conferma al pubblico, quella riguardante il, piccolo, mistero sugli alieni appartenenti all’armata di Loki.
Whedon ha infatti messo la parola fine alle speculazioni degli ultimi mesi sulla loro identità. Non si tratta di Skrull, ne’ di Kree, ne’ dei Badoon, (che qualcuno ha, per fortuna, sbagliato ad ipotizzare), non saranno i giganti dei ghiacci e nemmeno (purtroopo) una versione deformed delle tartarughe aliene ninja; mettetevi l’anima in pace e godetevi i Chitauri (nell’area comics di Komixjam ieri si sentivano grosse grasse risate di piacere per questa cosa, data la conferma delle ipotesi fatte inizialmente).
“Gli alieni presenti nel film sono i Chitauri, o per meglio dire, una loro versione, sono stati scelti perchè non sono una delle razze più importanti Marvel Universe e non ha una grossa storia editoriale alle spalle. La scelta si deve al fatto che il nostro interesse era rivolto verso altro, e non il passato della razza. Immagino che il dibattito su questa questione vivrà più di me! Potrebbero essere visti come un mix tra Kree e Skrull.” (queste le parole di Joss Whedon)
Vi ricordo che Avengers sarà in proiezione nelle sale italiane, per i vostri occhi e le vostre menti “affamate”, dal 25 aprile 2012 e sarà distribuito dalla The Walt Disney Company Italia.
Come avete preso la notizia? Delusi, contenti o ne avete semplicemente preso atto? Noi facciamo il countdown e voi?
[ Fonte | ComicBookMovie ]