Aspettiamo i Dark X-Men

di Kaleb 7

Dagli ultimi articoli è ormai chiaro che Norman Osborn ha dei progetti riguardanti il mondo mutante nell’ottica del suo Dark Reign, anche se niente è stato ufficializzato sappiamo già che ci saranno diversi sconvolgimenti. Volutamente non ci dilugnhiamo troppo sulla ambigua situazione di Xavier, che è sicuramente uno dei punti più interessanti che ci introdurranno al nuovo gruppo mutante che debutterà questa settimana. Naturalmente stiamo parlando di quei Dark X-Men che sono stati svelati già qualche tempo fa ma che per la loro eterogenea composizione stimolavano diversi interrogativi. Innanzitutto, come saranno impiegati da Norman? Se la situazione dei Dark Avengers è sicuramente per certi versi migliore di quella dei Mighty Avengers e dei New Avengers, nel senso che il gruppo capitanato da Iron Patriot a livello di potenza sembra superiore agli altri due, lo stesso non si può dire per questo gruppo mutante. Vero è che il gruppo è composto da personaggi di tutto rispetto, basti pensare alla presenza di Namor, Emma Frost e Mimo senza dimenticare Daken o la mente perversa della Bestia Nera. Sicuramente la presenza del famigerato Weapon X ( questo dovrebbe essere il nome del tipo con l’omega sul petto) e di Cloak e Dagger sono un valore aggiunto a questo gruppo, senza contare che quasi sicuramente il Charles Xavier visto con Osborn nello speciale Utopia sarà della partita, però nello sterminato parco mutante non è difficile immaginare una formazione che possa almeno rivaleggiare con i big appena nominati. Tra le altre cose non trova grosso fondamento la preoccupazione di Norman, se non motivata dalla sua maniacale sete di potere assoluto, per una razza che è sull’orlo dell’estenzione e sembra avere affari più importanti di cui preoccuparsi che questo presunto dominio dei cattivi del Marvel Universe. Volendovi esporre il mio punto di vista, sicuramente la serie ha un bellissimo cast, e le storie speriamo siano all’altezza però la motivazione di andare a muovere le acque di un mondo che potenzialmente è pericoloso più di quello supereroistico per l’equilibrio del Dark Reign appare un pò precaria e per certi versi illogica. Insomma i mutanti si sono sempre fatti i fatti loro quando c’erano grossi prolemi tra super eroi, perchè andare a stuzzicare il cane che dorme?

See U in CyberSpace

Commenti (7)

  1. mmm…una copertina molto dark,chissa quanto malvagia quella donna :w00t:

    (primo 1)

  2. sar il primo passo falso di norma, i mutanti segneranno il giro di boa del dark reign che culminer con il gi citatissimo reborn.

    speriamo

  3. Ma cos quella copertina: “Emma Frost interpreta Michiko Malandro”? 😆

    Comunque molto interessante 🙂

  4. [quote comment=”35960″]mmm…una copertina molto dark,chissa quanto malvagia quella donna :w00t:

    (primo 1)[/quote]

    da notare il livello dark della scritta “Dark X-Men” :asd:

  5. La copertina una variant in versione anni 60… quella buona la tengo per la recensione del numero 1 😉

  6. ah ecco 😆

    spero che l’altra abbia un aspetto molto pi Dark 😛

  7. Ma chi sono?Gli H-Men(Hippy men)? :alien:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>