Annunciato One Piece Kaizoku Musou 2

di IORI_17 2

L’ultimo numero del Weekly Shonen Jump ha rivelato che One Piece Kaizoku Musou 2 è già in fase di sviluppo, ed a quanto pare pure a lavoro inoltrato (non che abbiano molto da fare, nota personale). Il primo titolo di quella che ormai sta diventando una saga vendette tantissimo, soprattutto in Giappone dove in poco tempo oltrepassò il milione di copie e recentemente è entrato tra i PlayStation Awards, ossia quei giochi che si sono distinti per merito di popolarità, riconoscimenti o guadagni. Probabilmente forte di questo successo il secondo capitolo sarà sia per PS3 che per PS Vita.

Come possiamo vedere dalla scan questa volta verrà inserita la saga di Skypiea e quella dell’isola degli uominipesce, dandoci così la possibilità di usare i Mugiwara al loro stato attuale (per ora di confermati ci sono solo Luffy, Zoro e Sanji ma ritengo scontato che ci saranno anche gli altri). Il primo trailer verrà mostrato al Jump Festa che si terrà in Giappone il 22 e 23 dicembre (evento a cui prenderà parte lo stesso Oda) ed i fortunati visitatori della fiera avranno anche la possibilità di provare una demo preparata per l’occasione. Perché venga resa pubblica una demo un gioco deve già essere a buon punto nel processo di creazione perciò ipotizzerei la primavera come periodo d’uscita in Giappone e l’autunno per noi, sperando in traduzioni migliori perché quelle del primo capitolo erano imbarazzanti.

Questa dovrebbe essere la cover del gioco, a sorpresa è presente Barbanera che non dovrebbe ricoprire un ruolo fondamentale nelle nuove parti di storia del gioco e Aokiji in abiti post-time skip, che per ora non è ancora riapparso nel manga ma lo si vede in One Piece Z, il prossimo film in uscita il 15 di questo mese. Non escluderei quindi la possibilità di vedere degli stage dedicati a Z e Strong World, anche perché altrimenti le uniche saghe maggiori nuove sarebbero Skypiea, Thriller Bark e Ryuugu.

Il primo gioco per me fu un fiasco totale: pochi personaggi, storia tagliata ai minimi termini con addirittura un finale inventato, grafica insufficiente, sezioni platform noiosissime, stage incoerenti rispetto al manga e formula di gioco troppo ripetitiva. L’unica cosa che salvo è la riproduzione delle mosse dei personaggi che, salvo qualche eccezione, mi è parsa ottima anche se le boss battle potevano venir gestite meglio. Per questo quindi non riservo alcuna speranza di miglioramento dato che sarà sempre sviluppato dagli Omega Force e molto probabilmente sarà il primo gioco con in aggiunta qualche pezzetto di storia, un paio di personaggi, 3 o 4 stage ed il gioco “nuovo” è servito. Si parla di una modalità nuova, ma lo si faceva anche un anno fa e poi si venne a scoprire che si trattava della famosa “Boss rush”, nient’altro che la solita formula di gioco dove però si combattono solo alcuni dei boss, inoltre la scelta è limitata a due sole sfide e le altre vanno comprate come dlc.

Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti sperando in qualche sorpresa piacevole, nel frattempo potete discuterne sul nostro forum.

  • IORI_17

    Sul forum trovate i primi screenshot ed il sito ufficiale.

  • bluclaudino

    Questo lo prendo, nonostante non mi facciano impazzire i musou e la grafica non sia tra le mie preferite.. per almeno completo..