Anche per Ookamikakushi Anime in arrivo

 E rieccoci a parlare di anime. Stavolta ad avere il via libera è stato l’adattamento tratto dal Mystery Game della Konami dal titolo Ookamikakushi, di cui potete vedere un’immagine qua accanto. Ovviamente, essendo questo periodo di Anime Festa, gli annunci di nuove produzioni di anime, manga, games e quant’altro si sprecano. L’anime festa è uno degli eventi più importanti del settore anime a livello mondiale, quindi ci si può fidare delle proposte e degli annunci che vengono fatti al suo interno.

Questo Ookamikakushi è, come vi ho detto sopra, un videogame collocabile nel filone dei mystery adventure, e si trova disponibile soltanto per la console psp. Sul gioco non vi so dire granchè, però sembra essere abbastanza recente, dato che il trailer cita come anno di produzione il 2009 (a proposito, lo trovate in fondo all’articolo). Di dettagliato sull’anime ancora non si sa niente, non sono state rilasciate informazioni di nessun tipo, però si sanno già due nomi importanti al riguardo: innanzitutto la sceneggiatura e la regia sono affidate a Ryukishi07, un nome che può risultare enigmatico, e il character design invece sarà firmato da Peach-Pit. Beh, direi che siamo abbastanza ne campo dei nomi d’arte, voi no? asd Per rendervi le cose un pò più chiare, vi dico che Ryukishi07 è stato già regista di serie come when they cry – higurashi e umineko no naku koro ni, invece Peach-Pit è il nome d’arte che si è dato il duo di designer che ha creato l’ormai strafamoso manga Rozen Maiden, oltre a shugo chara e dearS.

Quindi se avete visto almeno qualche immagine di rozen maiden, avrete un’idea abbastanza precisa di come il chara di ookamikakushi sarà trasposto in anime. Per la regia invece, beh staremo a vedere. Se qualcuno di voi conosce quetso videogioco, mi faccia sapere qualcosa che su internet non trovo nulla di significativo… questo tra l’altro avvalora la mia tesi che sia un videogioco di uscita molto recente. Se così fosse, il fatto che gi si sia decisa la trasposizione animata dovrebbe voler dire che il titolo ha riscosso un certo successo, no?

Personalmente, la copertina mi ispira davvero… ma credo proprio che, non avendo la psp, mi toccherà aspettare l’anime. Lo guarderò volentieri, questo è certo, almeno le prime puntate. E voi? Fatemi sapere che ne pensate, e mentre aspettate qualche info più dettagliata da parte mia, godetevi i trailer qua sotto, e comeal solito, stay tuned on Komixjam!

video su gametrailers

[youtube 26M8xJ-nTfk]

[fonte: animenewsnetwork]