Ahiru no Sora, il manga dedicato al basket verrà proposto come anime!

di Gtuzzi Commenta

Ahiru no Sora

Ottime notizie per tutti coloro le varie produzioni animate che sono collegate con le discipline sportive. Infatti, è stato annunciato come Ahiru no Sora, un nuovo manga shonen che è legato al mondo della pallacanestro, realizzato da parte di Takeshi Hinata, potrà finalmente contare sulla sua versione anime. Infatti, è stato aperto sia un portale web ufficiale che un account Twitter, in cui sono state rivelate le prime informazioni sul nuovo anime.

Ahiru no Sora, il manga ha debuttato nel 2003

Il manga Ahiru no Sora è stato lanciato per la prima volta sulla rivista Weekly Shone Magazine, grazie all’editore Kodansha, nel mese di dicembre del 2003. Si tratta di uno tra i manga che hanno raccolto il più ampio successo ed approvazione in Giappone. Da quel momento non è mai smessa la pubblicazione, visto che il volume numero 49 di quest’opera verrà lanciata il prossimo 16 marzo.

La storia di Sora Kurumatani

Ahiru no Sora descrive la storia di Sora Kurumatani. Si tratta di un ragazzo che frequenta il primo anno delle superiori. A dispetto della ridotta statura, prende comunque la decisione di provare a giocare con la squadra di pallacanestro del liceo. Sora è un grande appassionato e non riesce a rinunciare al suo sogno più grande, ovvero emulare le gesta della madre.