A town where you live: annunciata la serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Mercoledì di questa settimana, il quindicesimo numero della rivista settimanale Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha, ha annunciato che il manga Kimi no Iru Machi di Kouji Seo, conosciuto anche col titolo internazionale di A town where you live, sarà trasposto in animazione.

Il regista della serie animata sarà Shigeyasu Yamauchi, che oltre ad aver lavorato a numerose produzioni come Dragon Ball e One Piece, è già stato il regista dei film di Saint Seiya Le porte del paradiso, L’ardente scontro degli dei, La leggenda dei guerrieri scarlatti e L’ultima battaglia e dell’OAV di Kyō, Koi o Hajimemasu. Il regista lavorerà presso lo studio Gonzo, famoso per Code Geass, Gurren Lagann, Last Exile, Red Garden e moltissime altre serie d’animazione. Reiko Yoshida (Tamako Market, Tokyo Mew Mew, Romeo × Juliet, Getbackers, Digimon, Dragon Ball Z) scriverà la sceneggiatura basandosi sulla storia originale di Kouji Seo. Terumi Nishii, alla sua prima esperienza come character designer di un’intera serie, adatterà i disegni del manga per l’animazione, mentre Keiichi Oku comporrà la colonna sonora.

La pubblicazione del manga di Kimi no Iru Machi è cominciata a Giugno del 2008 su Weekly Shōnen Magazine. Al momento il manga è arrivato al suo ventunesimo volumetto e la storia è ancora in corso. Dal manga sono già stati tratti due original anime DVD con uno staff differente.

La storia di Kimi no Iru Machi si svolge nella città natale dell’autore ed è ambientata nello stesso universo e qualche anno dopo il suo precedente manga, Suzuka. Segue la storia di Haruto Kirishima, un adolescente non molto sicuro di sé, e Yuzuki Eba, una ragazza estroversa, che si trasferiscono da Tokyo alla prefettura di Hiroshima. Per vari motivi, i due ragazzi si ritrovano a vivere insieme a casa della famiglia di Haruto, che non accoglie di buon grado la notizia essendo preoccupato per la propria reputazione e per le possibili conseguenze della sua convivenza con una ragazza.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>