Finalmente Dark Avengers 1

 Finalmente esce l’albo che dissipa ogni dubbio di noi lettori sull’identità di questi personaggi e su quello che si preannuncia un ciclo di storie epico per il Marvel Universe; Norman comanda e su questo c’è veramente poco da dire. Cominciamo col parlare dell’albo che da il vero la al Dark Reign della casa delle idee…C’era una volta un mondo dove gli eroi erano i buoni e combattevano i cattivi ma dopo questo albo niente è più come appare all’occhio dell’uomo comune. Dopo aver assunto il comando praticamente di ogni attività degli USA, Norman comincia a reclutare i suoi Vendicatori. Per prima cosa Mr Osborn si occupa di trovare quello che viene definito il suo Nick Fury ovvero Victoria Hand; dopo l’accordo con questa l’attenzione si sposta su Maria Hill che viene messa K.O. da Norman che cerca il primo mebro dei suoi Dark Avengers, si tratta di Occhio di Falco… naturalmente parlo di Bullseye il quale accetta di vestire i panni dell’arciere. Dopo facciamo ritorno alla torre dei Vendicatori dove Norman prova a portare dalla sua parte Carol Danvers… la quale rifiuta bruscamente l’invito ribattendo che nessuno dei veri Vendicatori lo aiuterà mai… ma proprio dopo questa parole ai lati del nuovo leader del Marvel Universe fanno la loro comparsa Sentry e Ares… le motivazioni dietro questa scelta sono: per Ares la voglia di combattere mentre per Sentry il fatto che pare che Norman lo stia aiutando a diventare migliore… così subito dopo il ruolo di nuova Miss Marvel viene offerto a Moonstone.

Ci troviamo in mezzo ad una scena di massacro dove Venom sta uccidendo una serie di Skrull… Norman lo ringrazia per i servizi resi e gli inietta una formula che lo rende diverso… come lo abbiamo visto nelle immagini… sembra veramente Spiderman. Norman riesce a trovare Daken e gli propone di entrare nei Dark Avengers per disonorare suo padre… naturalmente nessuna esitazione da parte del figlio di Wolverine. Per quanto riguarda Noh-Varr in buona sostanza viene irretito facilmente da Norman con qualche complimento e promettendogli di farlo tornare ad essere un vero guerriero. Tutto questo ci viene presentato in vari Flashback, l’ultimo di questi è quello dove lasciano intendere che ancora qualcosa manchi al nuovo gruppo ed Ares suggerisce che manca un simbolo come Iron Man o Capitan America… e subito dopo pare che un fantasma guidi Norman che apre uno scomparto con delle suite da Iron Man. Finalmente arriviamo al presente dove finalmente i Dark Avengers si presentano e nell’ultima scena Iron Patriot si toglie l’elmetto rivelando la sua vera identità… si tratta di Norman Osborn nuovo simbolo dei Vendicatori e dell’America…in mezzo ad una folla completamente in delirio.

See U in CyberSpace

P.S. Domani vi prometto un bel post coi miei commenti riguardo ogni aspetto di questo albo e arrichitto da ogni immagine che riesco a trovare nel web così potremo parlarne meglio.