Dal Comic Con di San Diego a volte arrivano sorprese che non ti aspetti e che se, come me, si è nati negli anni ’80 non possono che essere delle sorprese davvero speciali. Il titolo dell’articolo dovrebbe già aver spiegato molto, ma eccovi la notizia in questione.
Con l’apertura del Comic Con è arrivata la conferma di alcune voci che giravano da un po’, cioè che un nuovo Live Action per Street Fighter “’s’ha da fare”, o meglio si sta già facendo. Ma partiamo con ordine. Tra di voi c’è di certo più di qualcuno che h visto quella specie di caricatura , del mitico videogioco Capcom, uscita nel 1994 ed interpretata da Jean-Claude Van Damme. Bene, dopo quell’esperienza il titolo del picchia-duro più famoso della storia non ha avuto altre trasposizioni video. Almeno non fino al corto del 2010: “Street Fighter: Legacy”.
Questo corto, basato sul videogioco e approvato dalla Capcom, è incentrato sul combattimento tra i due personaggi principali della serie: Ryu (Jon Foo) e Ken Masters (Christian Howard). Il soggetto del film , la direzione e la coreografia è stata di Ken Joey Ansah ( esperto di arti marziali e stuntman professionista che ha partecipato anche a film come Knock Out, The Bourne Ultimatum, Batman Begins ).
[youtube h2ZXSzaUIBQ]
Il video mostra il corto “Street Fighter: Legacy”; niente male vero?
Ma non siamo qui a parlare del corto, bensì a dire che i suoi ideatori sono stati scritturati per realizzare una serie “Street Fighter: Assassin’s Fist” che ripercorra gli inizi della storia dei due mitici personaggi Capcom. Quindi, dopo 18 anni (oh mio Dio, non ci credo che sia passato tutto questo tempo), Ryu e Ken torneranno di nuovo ad avere una trasposizione Live Action e questa volta in una forma, e con delle tecnologie, che permetteranno di certo un miglior risultato per gli occhi (e per il cuore) dei fan e degli spettatori in generale.
So che non sarà la serie del secolo ma, essendo cresciuto a “pane e Street Fighter”, non posso che attenderlo con ansia. E voi altri mi raccomando, ricordate: Hadouken – “↓↘→ + X”, Tatsumaki Senpuu Kyaku – “↓↙← + A”, Shouryuken: “→↓↘→ + X”. (gli utenti che hanno avuto il Super Nintendo ricorderanno bene)
[ Fonte | Ign Comics ]
[ Fonte | Mymovies ]
