Dall’ultimo capitolo abbiamo avuto la conferma che Hannyabal ha finalmente coronato il suo sogno: ora è direttore della prigione sottomarina di Impel Down. Ora non solo ha occupato lo scranno che fu di Magellan, ma ha addirittura lo stessa divisa con lo stesso stile egiziano/pipistrello che ha anche il predecessore aveva.
I motivi dell’abbandono di Magellan.
Non sono esattamente un mistero: mentre lui era direttore Impel Down ha avuto la più grave crisi mai avuta, con la fuga di centinaia di carcerati illustri da cui il mondo era stato oramai epurato. Se ha abbandonato, non credo che Magellan sia il tipo di persona che si mette in disparte e osserva come le cose vengano sistemate, ma sia piuttosto il tipo che tenti di rimediare in ogni modo alle proprie leggerezze …
Ma come? Ecco un paio di ipotesi.
Entrando nella Flotta dei Sette.
Se ricordate era un’ipotesi che avevo già espresso in precedenza, anche dicendo quanto fosse per me improbabile visto e soprattutto che Magellan non è un pirata. Tuttavia potrebbe aver deciso di continuare a servire il Governo non come direttore di una prigione in un angolo remoto del mondo o come flottaro, ma come agente attivo del Governo. Sappiamo che esistono ben altre otto CP oltre a quella a noi più famosa della CP9, che era l’unica ad avere la licenza di uccidere indiscriminatamente ma nulla vieta che gli altri esponenti delle varie CP siano forti e potenti (salvo quei due esempi che già Oda ci ha già mostrato, Wanze e Jerry). Inoltre il fatto che Kong sia una sorta di Ministro della Difesa del Governo Mondiale, capo supremo di tutte le forze armate (e quindi anche della Marina) lascia intendere che il Governo si serva anche di altre armate oltre ai marines e ai vari agenti governativi semplici, magari di un vero e proprio esercito mondiale. Di possibilità per Magellan all’interno del Governo quindi ce ne sono tante e io ritengo che sia questa la situazione più semplice e quindi probabile
Entrando nella Marina, come Ammiraglio.
Era un’ipotesi che molti avevate fatto nei commenti nel precedente articolo, visto che Oda deve riempire ben due posizioni di Ammiraglio lasciate vacanti dopo la promozione di Sakazuki e la defezione di Kuzan. Di sicuro è più plausibile che Magellan diventi un Ammiraglio che un Flottaro ma io la ritengo comunque piuttosto improbabile. Difficilmente io credo che la Marina ammetterebbe al suo interno un Governativo e lo promuoverebbe alla seconda carica più importante senza prima tutta la gavetta e la carriera che servono e che sono tipiche e indispensabili anche nella Marina reale. Tuttavia non si sa ancora come questa organizzazione sia mutata in questi due anni e quindi c’è sempre la possibilità che il Governo abbia modificato le antiche leggi e convezioni che la contraddistinguono.
Ricerca personale
È un’ipotesi che è tornata a sembrarmi più probabile solo leggendo gli ultimi capitoli … Io do sempre per scontata la sua assoluta fedeltà al Governo Mondiale ma magari Magellan, dopo essere stato licenziato se così è stato, è stato costretto a fare ciò che avrebbe potuto fare come governativo ma però come libero professionista. Cacciatore di taglie o chissà cosa, ora starebbe cercando tutte le persone che gli sonos fuggite tra le dita … E le similitudini con ciò che si è visto in questa saga non sono proprio poche … Si parla di un misterioso capo M, di Magellan, nell’isola sono presenti molti corpi congelati di quelli che sembrano prigionieri evasi dal Liv6 di Impel Down (oltre da vari altri pirati schiavizzati e sottoposti ad ibridizzazione con animali) e l’isola è famosa per le esalazioni velenose che la circondano … Io un dubbio sulla presenza di Magellan inizio ad avercelo …
Secondo voi che fine ha fatto Magellan?

