High School DxD, anime dell’inverno 2011-2012

Oggi vi parlerò di un’opera che si allontana un po’ dai generi che prediligo, vi parlerò di High School DxD. L’opera nasce come serie di light novel, scritta da Ichiei Ishibumi e illustrate da Miyama-Zero, attualmente è arrivata all’undicesimo volume. Dal light novel sono state tratte due serie manga, la prima iniziò la serializzazione nel 2010 ed ora è arrivata al volume 2, la seconda , dal titolo High School DxD: Asia and Koneko’s Secret Contract!? è iniziata il 9 marzo del 2012. Dal light novel è stato tratto un’anime di 12 episodi diretto da Tetsuya Yanagisawa, scritto da Takao Yoshioka con le musiche di Ryosuke Nakanishi sotto lo studio TNK.

Il protagonista di questa storia è Issei Hyoudo, uno studente che, al suo primo e tanto agognato “primo appuntamento”, verrà ucciso dalla ragazza con cui stava uscendo. La ragazza si rivelerà essere un angelo caduto ed ha ucciso Issei perché lo riteneva pericoloso per la sua razza, a causa di un potere nascosto che possiede. Il nostro protagonista, però, verrà salvato da Riasu, la ragazza più bella della sua scuola, e scoprirà che, anche quest’ultima, è un diavolo di alto rango e lui è diventato il suo schiavo.

Devo dire che sono rimasto un po’ perplesso dopo la visione di qualche episodio di questa serie, ritengo molto volgari i contenuti dell’opera, che non possono certo essere classificati sotto la parola Ecchi ma credo sfocino in Hentai. L’opera, inoltre, presenta ben poche censure rispetto ad altre opere che, invece, sono state pesantemente rovinate dalle censure (e non parlo solo di opere ecchi, ma anche di anime in cui veniva censurata la presenza di sangue, si prenda per esempio Blood C) e questo mi lascia un po’ perplesso; ho provato a cercare in rete e per quello che ho visto è classificata come opera ecchi. Io posso capire che anche la violenza vada censurata, ma trovo ilare che si censurino eccessivamente opere, perché si vede del sangue, e poi i corpi nudi in pose provocanti vengano censurati ogni tanto e non eccessivamente. Tornando all’opera la trama è banalissima e ci si trova davanti ad un fan service quasi eccessivo, ma i disegni sono molto buoni. Ovviamente i protagonisti sono stereotipati, ma alcune scenette risultano divertenti.E voi cosa ne pensate? Siete rimasti anche voi colpiti dalla poca censura dell’opera? O avete apprezzato che solo pochissime immagini siano state censurate?