Resident Evil 6 e Operation Racoon City, ultimi Trailer

Negli ultimi anni la nota serie Resident Evil ha dato parecchio da discutere scontrandosi con due grandi categorie di videogiocatori. Da una parte i fedeli dei primi tre capitoli della serie vorrebbero ritornare agli enigmi, tralasciando l’aspetto più dinamico, come accade in un gdr-sparatutto. Ma l’era del classico gdr sembra non piacere più ai miliardi di giocatori, così la serie della Capcom punta da anni sulle armi, fucili da precisione, scontri degni dei più moderni gdr, con gameplay più soffisticati. In Resident Evil: Operation Racoon City ritroveremo tutti i personaggi più amati della serie tra cui Claire, Leon, Jill e anche Ada. Sarà presente una versione multiplayer dove due TEAM verranno messi a confronto.

[youtube M_ZFdWxyTUM]

[youtube UcOabt9PQTc]

La storia viene collocata in mezzo tra Resident Evil 2 e Resident Evil 3:Nemesis, ovviamente ambientata nella città di Racoon City invasa, a seguito degli esperimenti della Umbrella Corporation, da zombie, cani inferociti, mostri con la lingua lunga attaccata ai tetti e altri boss.

[youtube Ar-qKACbnkg]

L’uscita è prevista per il 20 Marzo 2012, per le console Xbox 360 e PlayStation 3.  Mentre per quanto riguarda l’uscita di Residenti Evil 6 si dovrà attendete la fine del 2012.

In quest’ultimo capitolo si cerca di mettere quiete alle critiche dei vecchi e nuovi giocatori. Si ritorna a puntare sulle inquadrature, sulla paura che da un momento all’altro saltino miliardi di mostri pronti ad assare lo sventurato capitato, e su tre storie parallele che culminano, come nel secondo capitolo, in una sfida con un megaboss. Ogni storia avrà il suo protagonista tra cui Chris, preoccupato da qualcosa successo nel 5 e Leon, che dopo aver salvato la figlia del Presidente si ritroverà a sparargli in testa.La città contaminata assomiglia, grazie allo scenario, alla vecchia Racoon City, ed è denominata Tall Oaks.

[youtube SJhOYImR2AQ]

Da qui riparte l’avventura del survival-horror più amato della storia dei videogames, che dal 1996 continua a farci terrorizzare e salire l’adrenalina.