Nell’ultimo capitolo Rufy ha fatto la proposta che molti si aspettavano o che molti temevano: ha chiesto a Jinbe di unirsi alla sua ciurma, di diventare un Mugiwara. Tuttavia manca ancora la risposta dell’interessato; accetterà, come appare ormai scontato, o rifiuterà?
Si, tutto ormai lo danno come decimo membro ma altri prima di lui hanno rifiutato la proposta di Rufy. Attenzione, si trattava di casi dove il rifiuto era scontato e altrimenti non poteva essere, però vale la pena ricordarli.
NB: La rinuncia per eccellenza è quella di Bibi Nefertari, ma la sua situazione è piuttosto particolare e anzi continua tuttora ad essere considerata, giustamente, una dei Mugiwara (insieme a Karl). Quindi non va propriamente considerata.
Della serie “Alla disperata ricerca di un dottore”
Visto il tenore delle battaglie che Rufy e ciurma hanno sostenuto, procurandosi un numero indicibile di ferite, anche gravi, solo nel Mare Orientale, era piuttosto urgente per la salvaguardia della ciurma, l’arruolamento di un dottore tra le file dei Mugiwara. Prima di incontrare Chopper, Rufy chiese a tutti i dottori che incontrava di unirsi alla ciurma …
Il primo fu Crocus: quando rivelò di essere stato, per un breve periodo, dottore a bordo di una nave pirata (solo dopo 400 capitoli abbiamo scoperto quale) Rufy gli chiese subito di unirsi alla ciurma. Crocus rifiutò poiché doveva badare al faro e alla balena Lovoon. In realtà Crocus non ha mai avuto un gran spirito piratesco: anche quando si unì alla ciurma di Roger, lo fece solo per il rispetto che aveva per quell’uomo e per un secondo fine, cioè quello di trovare notizie sulla ciurma di Brook.
Poi la proposta toccò anche a Kureha: la dottoressa ultracentenaria impiegò un nanosecondo a rifiutare l’offerta. La vita da pirata non fa per lei anche se molti hanno ipotizzato un passato burrascoso per lei, visto che sembra conoscere bene la volontà della D. e il vero nome di Roger …
Della serie “Alla disperata ricerca di un carpentiere”
Dopo la traversata sull’isola nel cielo, fu subito chiaro che la Merry aveva bisogno di riparazioni urgenti e si decise che il prossimo membro sarebbe dovuto essere un carpentiere.
Anche se non fu una proposta di Rufy, ma di Foxy, i primi candidati furono alcuni carpentieri della ciurma di Foxy che, dopo aver perso il Davy Back Fight, avrebbe dovuto cedere un membro della sua ciurma. Sanji insistette perché fosse scelta la provocante carpentiere Gina, ma fu Rufy in questo caso a rifiutare …
La prima proposta semiseria fu fatta a Iceburg: dopo aver sentito che quell’uomo veniva considerato il miglior carpentiere di Water 7, Rufy non poteva esimersi dal chiederglielo, poco importava se era anche il sindaco e quindi una delle persone meno adatte a fare il pirata. Iceburg ovviamente rifiutò.
Della serie “Sei abbastanza strano? Allora puoi unirti a noi!”
Rufy non smette mai di stupirsi di fronte a qualcuno di veramente strano e molto spesso termina le sue espressioni di stupore con “perché non ti unisci alla mia ciurma?”. Questo genere di situazione è capitata molto spesso a Thriller Bark e Rufy chiese a molti Zombie di unirsi a lui. D’altronde Rufy ha adottato lo stesso criterio anche con Brook, scegliendolo per la sua estrema anormalità.
Ma prima ancora anche un altro strano personaggio ha rischiato di essere un Mugiwara: parlo di Gaimon, il pirata che per ha passato 20 incastrato in un forziere vuoto. Alla fine anche Gaimon rifiutò poiché aveva la sua isola da proteggere …
Come avevo scritto sopra si tratta di casi in cui era evidente che la risposta sarebbe stata negativa. In ogni caso avete già accettato Jinbe in ciurma? Non lo volete proprio? Oppure non sapete cosa aspettarvi (come me)?
