Capitoli davvero entusiasmanti questa settimana, soprattutto per quanto riguarda One Piece.
Naruto 563 – Il Raduno dei Cinque Kage…!! I cinque ninja più importanti dell’Universo creato da Kishimoto riuniti insieme contro il nemico comune Madara: devo dire che lo scontro, nonostante sia appena iniziato, già ha mostrato che la potenza concentrata dei kage può fare molto anche contro l’immenso e sconfinato potere del vecchio Uchiha (e qui mi chiedo: perché non rievoca altre 2/3 palle di terra e non li fa tutti fuori?). In ogni caso, retorica a parte in certi discorsi (anche se, se devo proprio ammetterlo, il breve e intenso discorso dello Tsuchikage mi è molto piaciuto: è risultato semplice e d’effetto allo stesso tempo!) devo dire che questo capitolo segna, a mio parere, davvero il passo: al di là della meravigliosa scena finale (sarà una mia impressione… ma Tobi non sembra quasi più sorpreso di Naruto di trovarselo di fronte?) le parole dei Kage fanno intendere che ormai si deve porre fine, volenti o nolenti, a questo scontro. Che sia Kage VS Madara, Naruto VS Tobi, Tizio VS Caio, non importa: la guerra va conclusa e tutto ciò che è stato fino ad ora dovrà cambiare e terminare, per creare qualcosa di nuovo. E devo dirlo: se inizialmente pensavo che questo scontro Naruto/Tobi avrebbe segnato la fine dell’opera di Kishimoto, comincio a pensare che non sarà più così!
Bleach 472 – Razoredge requiem. E per la serie “A me non mi frega nessuno” ecco a voi il vero tizio più folle della Soul Society (pensavate che fosse Kenpachi? Stolti!): il Capitano della Sesta Compagnia, l’uomo possessore di Senbonzakura Kageyoshi (la voglio! Vi prego, ditemi dove posso trovarla!), l’unico, il solo, il fighissimo e nobilissimo Byakuya Kuchiki! Quanto ho goduto nel vedere la faccia che fa Tsukushima quando viene passato da parte a parte, quanto ho goduto nel vedere, per un istante, una sorta di ghigno ben più pazzoide e malefico della migliore risata sardonica in possesso di Zaraki! Potrete dire che il capitolo non è stato niente di che ma vi giuro, pochi capitoli di Bleach mi sono piaciuti come questo! Tra l’altro ho trovato interessante (soprattutto perché ripsoposto in una nuova veste) l’ideale di combattimento di Byakuya: non è partecipare, non è provarci, non è neanche tentare! L’unica cosa che conta è vincere, riuscirci, essere certi di farcela: altrimenti è meglio se rinunci alla tua vita e lasci perdere: ed in questa ottica, il “sacrificare” un braccio non solo facendoselo affettare dalle lame (fuori controllo) della sua stessa arma, ma per afferarne alcune per scagliare l’utimo, decisivo, attacco, ergono questo individuo a personaggio “combattente” più pericoloso (non necessariamente più forte, sia chiaro) di tutta la Soul Society! Due parole su Riruka: che fine ha fatto????
One Piece 646 – E adesso? Ci avevate creduto, eh? Che magari avessi trovato One Piece mentre voi non siete riusciti a farlo? In realtà, sebbene Oda sia in pausa (chissà perché… ma ho notato che di questi tempi se ne prende sempre un paio… magari ci sono delle ricorrenze particolari che festeggia!) e così il suo manga, volevo un attimo riportare l’attenzione su ciò che è accaduto fino ad ora: dalla riunione dei membri della ciurma, all’arrivo sull’Isola degli Uomini Pesce, alle attuali battaglie alle quali stiamo assistendo. Sebbene alcune cose possano sembrare messe lì tanto per fare, probabilmente Oda ci ha già rivelato qualcosa di fondamentale per capire gli eventi nella loro completezza. E allora ho pensato ad un gioco: vorrei sapere quali sono le vostre teorie in merito sia alla saga attuale (eventuale conclusione, cosa ci comunicherà, come farà crescere la storia e gli stessi personaggi) e, soprattutto, come vi aspettate sarà l’ingresso nel Nuovo Mondo. Io personalmente credo che
1) la saga sia ormai agli sgoccioli ma che, inevitabilmente, ci saranno alcuni “capitoli conclusivi” che ci permetteranno di scoprire qualcosa di nuovo riguardo ai Cento anni di Buio, alle armi ancestrali e che sistemeranno meglio le idee riguardo il rapporto umani/uomini pesce e le varie manifestazioni di razzismo (nonché, se non proprio una entrata in scena di un nuovo membro della ciurma, almeno la nascita di una forte e duratura alleanza);
2) prevedo che, prima di vedere i nostri nel Nuovo Mondo, scopriremo un po’ di cose su questa realtà, attraverso gli occhi delle supernove, dei memebri della Marina e, chissà, magari anche di alcuni personaggi che, sarebbe ora, venissero mostrati (Imperatori e Sabo, tanto per citarne qualcuno!).
E voi? Cosa ne pensate?
