Ferite da mano amica – Memorie di One Piece (42)

 Oggi parliamo di pugnalate alle spalle, nel vero senso della parola, in One Piece; un tipo particolare di colpi di scena cioè quando un alleato decide all’improvviso di tradire il suo compagno. I motivi possono essere vari e più o meno evidenti o anticipati, ma il colpo di scena è garantito (capite bene che mi sto ricollegando a ciò che è successo nell’ultimo capitolo di One Piece). Ecco quindi la Top 5 dei migliori colpi di scena con aggressione fisica:

 

 

#5 Crocodile si libera del suo Vice, Miss All Sunday

Che Miss All Sunday, poi meglio conosciuta come Nico Robin, facesse il doppio gioco era una cosa ormai chiara … Certo nessuno, meno lei, si aspettava una reazione di Crocodile tanto furibonda. Crocodile non perdona l’infedeltà e al tradimento risponde con altro tradimento, ferendo gravemente una sua alleata. È una scena piuttosto forte  (credo che questa sia la ferita più grave che una donna abbia mai subito in tutto One Piece) e anche inaspettata visto che Miss All Sunday era la donna più forte dell’organizzazione e che poteva dare del filo da torcere ai Mugiwara, se avesse combattuto contro di loro … 

#4 Mister 5 e Miss Valentine fanno pulizia all’interno della Baroque Works. (Capitolo 110 )

Sono i primi Official Agents della Baroque Works a comparire nella saga. All’inizio si pensa che siano arrivati in soccorso dei Frontier Agents in difficoltà contro i membri della ciurma di Cappello di Paglia. In realtà sono giunti fino a Whiskey Peek per eliminare proprio alcuni loro agenti sottoposti, nient’altro che impostori infiltrati: Miss Wednesday (alias Bibi Nefertari) eMr8 (Igaram). Questo colpo di scena genera tutta un’altra serie di colpi di scena sulla vera identità di questi due e sull’identità di Mr0 a capo dell’organizzazione, ossia Crocodile. Anche la facilità con cui Rufy e Zoro sconfiggono questi due stupisce molto, ma questo è un altro discorso.

#3 Rufy punisce Zoro

Rufy Vs Zoro è un combattimento che si è svolto solo una volta, a Whiskey Peak. Vedendo a terra ferite tutte le persone che lo avevano sfamato in quella serata e capendo che a ferile era stato il suo compagno Zoro, Rufy si lancia furioso contro lo spadaccino. Naturalmente Rufy non aveva ancora capito che quelli erano cacciatori di taglie, ma poco importa perché lo scontro non ha solo lo scopo di punire Zoro: subentra in loro anche il desiderio di sapere chi di loro due è più forte. Non sapremo mai chi avrebbe vinto tra di loro poiché Nami si è intromessa, mettendo fine al duello con due sonori pugni!

#2 Hody Jones non tollera che Vander Decken non esegua i suoi ordini (Capitolo 538)

Vander Decken ha osato non seguire gli ordini impartitigli da Jones, volendo distruggere l’isola degli uomini pesce con tutti i suoi abitanti. Ecco perché Hody salito a bordo di Noah si vendica, infilzando il povero Decken con il suo tridente. Ancora una volta quindi Oda è riuscito a rimescolare le carte di questa saga, facendo passare Decken da nemico a vittima del nemico. Sarà morto? Riuscirà a riprendersi?

[Dagli spoiler del capitolo 539, già usciti questa settimana, sappiamo che Decken non è morto, ma … Meglio aspettare che tutti leggano il capitolo, me compreso, prima di parlarne]

#1 Squardo perde la fiducia nel suo Vecchio (Capitolo 562)

È uno dei tanti colpi di scena della battaglia di Marineford, ma fra i tanti è quello probabilmente più inaspettato e, grazie al quale, Oda ha rivoltato ancora le carte in tavola. Squardo non era nemmeno stato presentato nei capitoli pretendenti, ma compariva in poche vignette… Altro motivo che rende in un primo momento inspiegabile questo gesto. In realtà era tutto un piano di Akainu e della Marina per indebolire ulteriormente l’uomo più forte al mondo…

Bene, direi che questa è la mia personale classifica per questo tipo particolare di situazioni … Voi cosa ne pensate? Ci sono altri momenti di questo genere da considerare?