Devo dire che la narrazione in questi tre manga ha cominciato a prendere una piega molto piacevole: al di là di quale argomento principale venga affrontato, è bello vedere i vari indizi/suggerimenti/colpi di scena che i nostri tre maestri stanno inserendo da un paio di settimane a questa parte nei vari capitoli.
Naruto 553 – L’arrivo sul campo di battaglia principale. Ok, alla fine Kishi è stato “prevedibile”: quello che arriva è proprio Naruto, che spacca e rompe di qua e di là e il nemico più non ci sarà… no, forse quello era un altro! Mi è piaciuta la risposta che da a Gaara: solo perché sei Kazekage pensi di poter comandare? A ragazzì, se te ricordi t’ho rotto er c&@o tempo fa! Ok, tolta questa parentesi comica (e qualcuno dica a Kishimoto che non può trasformare una guerra in uno spettacolo di Cabaret: tra Tsuchikage e “Uomo Ostrica” sembra di essere ad una puntata venuta male di Zelig – oppure una venuta bene di Colorado!) vediamo un attimo di parlare di questo Raikage che pare che nessuno possa fargli male… come? E’ vulnerabile al vento? Ma miseriaccia, non c’è nessuno che usi il chakra del vento… eccetto quello più forte del mondo che per caso è appena capitato qui! Vabbé, se non altro ci consoliamo con la scena finale: devo ammetterlo, quando ho visto Amaterasu, ho pensato che Itachi fosse andato a distruggere la base segreta di Tobi… e invece quello chi è? Sasuke? No, dai, veramente????? (P.S.: non ho trovato un’immagine decente per Naruto e l’unica che c’era era troppo spoilerosa!)
One Piece 637 – Un’arca ancestrale. Ragazzi lo avete letto il titolo, vero? Vi giuro che quando l’ho visto in Kanji mi è preso un colpo: Oda è uno che quando scrive un termine non lo fa mai per “passatempo”, anzi.. e leggere 古 の 方舟 (inishie no hakobune), dove il primo carattere, inishie, è proprio quello che Oda usa per riferirsi alle armi ancestrali mi ha sorpreso non poco, anche se, a dirla tutta, me lo aspettavo. Prevedo che nel prossimo capitolo inizieremo ad avere qualche interessante rivelazione su quella che, per il momento, parrebbe proprio un’arma ancestrale! Ritornando al presente capitolo, devo dire che ho avuto sentimenti contrastanti: da una parte vedere Rufy usare l’Haki con il colore degli armamenti misto alle sue tecniche di gomma mi ha fatto venire i brividi (già con il corpo gommoso infliggeva colpi di una violenza inaudita all’impatto… immaginate cosa può essere venire colpiti da una massa di piombo lanciata a folle velocità da un elastico indistruttibile!). Dall’altra, però, scoprire che Hody risulta più tosto di quello che sembrasse inizialmente un po’ mi ha deluso: pensavo che l’argomento “steoridi” ormai fosse stato messo da parte, ma evidentemente Oda ha ancora qualcosa in serbo per noi (o almeno spero!). In ogni caso, mi è piaciuta la reazione di Shiraoishi alle parole di Van der Decken: ora vedremo come riuscirà Rufy a salire sull’arca e cosa accadrà!
Bleach 462 – Why me sad. Kubo, una volta tanto fermarti e spiegarci qualcosa non ci starebbe male, sai? Piuttosto che darci l’imbeccata e poi farci stare lì, con la lingua penzoloni, ad aspettare una rivelazione che non arriverà! Insomma, Ginjou era un sostituto shinigami… e a quanto pare deve averla fatta grossa (avete notato l’impazienza di Byakuya?). Ora sono proprio curioso di capire cosa diavolo sia accaduto in passato e sono sempre più convinto che qualche “pendolo” arriverà prima o poi! Per quanto concerne Tsukishima, lo trovo ancora più odioso, se possibile, mentre, a quanto pare, tutti gli altri fullbringer erano effettivamente a conoscenza della verità (e ho come l’impressione che “casa di bambola” sia un po’ combattuta, non trovate?). Possibile che il fullbring di Ichigo sia tanto potente da poter essere condiviso? E queste nuove forme? Non so a voi, ma mi danno tanto l’impressione di essere una “tipologia hollowizzata” dei fullbring originali: guardate il charachter design e la forma, sembrano tanti umani che hanno assunto parti di “armature/maschere” hollow. Assisteremo ad un duro e lungo scontro tra fullbring e shinigami? Credo proprio di sì. E in tutto questo, cosa faranno gli altri tre membri del gruppo “Ichigo & Co.”? Kubo…. mannaggia a te mannaggia!
P.S.: ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE! (Come diceva Lello Arena!) Da questa settimana ritorna la rubrica sui tre manga (a meno che non muoia qualcuno, tipo il sottoscritto!) per cui, finalmente, vi svelerò i segreti delle tecniche di One Piece (dai, scherzo!). Ci risentiamo presto.
