Questa settimana i capitoli sono particolari: se dovessi usare un aggettivo per definirli, sarei tentato di usare il termine “introspettivo”, anche se questa introspezione è portata avanti in maniera strana, basandosi su un dialogo tra figure principali che tira un po’ le fila di ciò che sta accadendo in questo momento. Iniziamo da Bleach che tra i tre è quello con meno “rivelazioni” e che, ciononostante, sta aprendo la via ad uno scenario alquanto terribile.
Bleach 456 – End of the Bond 2. Ci sono due cose che mi portano a pensare “male” in questo momento: da una parte, il potere di Tsukishima sembra essere più letale di qualsiasi lama o arma, colpendo direttamente il pensiero della gente (alla faccia della semplice illusione) e, così come è presentato, pare difficile eradicarlo: vi rendete conto che la gente pensa che Tsukishima era tra i salvatori di Rukia, prima, e di Orihime, dopo? Questa non è una semplice ipnosi: questa è davvero una “Inception” stile ultimo film con Di Caprio! D’altra parte, mi chiedo chi sia, come Ginjou, l’alleato di Tsukishima e quale potere abbia: per certi versi, mi sembra di stare a leggere uno dei capitoli della terza e quarta serie di Jojo, in cui tutto stava nel comprendere come agissero i poteri stand per poterli battere. Infine, una cosa: che Chad avesse aumentato ed allenato i suoi poteri, era risaputo… ma Inoue? Non vi sembra che la sua capacità di guarigione, così come la sua “barriera” risultino più forti? Non so, mi aspetto nuovi sconvolgenti rivelazioni nei prossimi capitoli!
Naruto 547 – Le cose davvero importanti! Come l’altra volta, credo che il titolo migliore per questo capitolo sia quello che ho scritto (io non so voi, ma l’attuale traduttore dei Mangastream mi lascia alquanto perplesso!): alla luce di ciò che accade all’interno di questo capitolo, mi sembra di vedere un ulteriore paragone, in forma molto particolareggiata, tra Naruto e Gaara: qui, come per il nostro protagonista, scopriamo che anche la mamma del giovane Kazekage lo protegge ed è con lui fino alla fine, in ogni istante. Permettetemi di aprire una parentesi su questo fatto: come avrete letto dall’articolo precedente a questo (e se non lo avete fatto, vi consiglio di farlo immediatamente) ieri ho assistito alla proiezione dell’ultimo film di Harry Potter. Nel film c’è una scena che mi ha fatto pensare, inevitabilmente, al momento di “calma” interiore in cui Naruto parla sia con suo padre che con sua madre: ho visto da sempre un certo parallelo tra il manga di Kishimoto e la saga della Rowling, soprattutto per la “concertazione e programmazione” degli eventi e per il fatto che niente è lasciato al caso. Dopo la visione del film di ieri, mi sono definitivamente convinto che Kishimoto si sia ispirato, per certi versi, a questa storia, modificandola però in maniera fondamentale (Harry è amato, Naruto è odiato) e creando così un plot narrativo innovativo e unico. Chiusa questa parentesi, una cosa che mi ha colpito del capitolo è il tono quasi “giocoso” con cui i vari Kage (a parte l’ex Kazekage) parlano: consci di essere manovrati, sono pronti a sacrificarsi (!!) pur di non creare problemi ulteriori… vedremo se Kabuto darà loro la possibilità di andarsene così facilmente o se, invece, non verrano trasformati in qualche demone sanguinario!
One Piece 632 – Già lo sapevo. Che fosse stato Hodi a compiere il gesto più nefando che avesse mai colpito l’isola degli uomini Pesce, credo fosse chiaro a tutti (e se non lo era, credo che in ogni caso un minimo di sospetto sia venuto a chiunque). Che Shiraoshi “già lo sapesse”, sinceramente, non me lo sarei mai aspettato… e questo fatto apre una serie di nuovi scenari e possibilità: in primis, supponendo che avesse la forza di “punire” il vero colpevole, non avrebbe potuto scatenare tutti i mostri marini possibili e immaginabili? Se non lo ha fatto, una ragione ci sarà…e soprattutto questo porta a pensare che il suo controllo sui Re del Mare, a questo punto, non sia più “incosciente” ma completamente sotto controllo! Qual è, allora, il vero segreto della principessa delle Sirene? Inoltre, che razza di potere è quello di Van Der Decken che riesce a “scagliare” addirittura la nave “Noir”… e soprattutto, cos’è questa nave che pare, tanto, l’arca di Noè? Infine una domanda: Rufy e compagni, dove diavolo sono finiti? Vi ricordo che la prossima settimana, causa influenza (a luglio???) di Oda, One Piece sarà in pausa e tornerà tra due settimane!
