
Salve a tutti! Come è passata la vostra freddissima settimana? Io purtroppo sono un pò raffreddato, quindi sono sotto con medicine e fazzoletti di carta, ma questo non mi fermerà, infatti eccomi qui pronto a parlare con voi.
Questa settimana voglio parlarvi di un cartone animato a cui mi sono appassionato ultimamente, si chiama Avatar: La leggenda di Aang, non so chi di voi lo conosca. Svolto in un mondo parallelo al nostro, Avatar narra la storia di Aang, un giovane Bonzo della Nazione dell’aria. In questo mondo la terra è divisa in 4 grandi Nazioni: La Tribù dell’acqua, il Regno della terra, i Nomadi dell’aria e la Nazione del fuoco. Ogni Nazione riesce a comandare il proprio elemento naturale (ovviemente la Nazione del fuoco comanda il fuoco e così via…). In più esiste una persona capace di comandare tutti e quattro gli elementi al fine di mettere pace tra le Nazioni, questa persona è l’Avatar. Aang è proprio l’ultima reincarnazione dell’Avatar. Ancora inesperto Aang deve girare il mondo alla ricerca di maestri che gli insegnino a comandare i quattro elementi, accompagnato da due suoi amici, Sokka, un giovane guerriero della Tribù dell’acqua del sud, e Katara, sorella di Sokka e ultima dominatrice della tribù dell’acqua del sud.
Ci sono molte curiosità a proposito di questo cartone, la prima per esempio è che Avatar non è un anime Giapponese, ma Americano, (questo ha stupito anche me data la presenza di particolari orientali come ad esempio le arti marziali e i vari templi che Aang e i suoi amici visiteranno) infatti è nata una discussione sul fatto che Avatar possa essere considerato “Anime” o no dal momento che è un cartone animato Americano. In America questa serie, composta (per ora) da tre serie per un totale di 31 episodi, ha conquistato molti premi tra cui un Ammy Award come Miglior cartone dell’anno.
Prodotto dalla rete televisiva Nickelodeon, e trasmesso in tv dalla stessa emittente produttrice, in Italia sono state trasmesse per ora solo le prime due serie, inoltre sono in lavorazione tre film basati su Avatar, insomma c’è ancora un bel lavoro dietro.
Se digitate su google “La leggenda di Aang” potete trovare tutti gli episodi in streaming, oppure cliccate qui per andare sul sito italiano di Avatar e avere tutte le informazioni che vi servono…quinidi:
DOU OMOIMASUKA?
