Ebbene, finalmente Maggie Simpson ha dato voce ai propri pensieri, e che pensieri! E’ successo in un episodio della stagione numero 20 del cartoon cult by Matt Groening intitolato “Four great women and manicure“. La piccola, in un paio di episodi delle stagioni precedenti, aveva già detto qualche parola (mi ricordo per esempio la puntata in cui, dopo che homer la mette nel lettino, lei si leva il ciuccio e sussurra: papà… ) ma questa volta è stato diverso: l’ultima arrivata di casa Simpson terrà un solenne discorso in nome dei diritti dei bambini, in un’aula di tribunale improvvisata davanti ad un giudice e una giuria (rispettivamente un orsetto di peluche abbigliato per l’occasione e un gruppetto di suoi coetanei).
Un’occasione così speciale non poteva che essere affidata ad una voce d’eccezione: Maggie, infatti, è doppiata dall’attrice premio oscar Jodie Foster, mentre in precedenza era stata doppiata anche da Elizabeth Taylor.
L’episodio è andato in onda negli usa il 10 maggio, e per chi si vuole rovinare la sorpresa, di seguito il video del discorso di Maggie. Per chi invece sa attendere, l’appuntamento è per quando la Fox trasmetterà la nuova stagione, e speriamo sia presto. alla prossima! 😀
[youtube mcOS8l85sSM]