Gekijō-ban Hibike! Euphonium ~ Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso~, il trailer

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, il sito web ufficiale del progetto d’animazione di Sound! Euphonium (Hibike! Euphonium) ha cominciato a diffondere in streaming il primo trailer completo del lungometraggio di Gekijō-ban Hibike! Euphonium ~ Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso~. Il teaser trailer del film aveva fatto il suo debutto di Dicembre ed era stato seguito da una successiva versione della durata di 15 secondi diffusa a Gennaio.

Gekijō-ban Hibike! Euphonium ~ Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso~ conterrà riferimenti alla serie televisiva di Sound! Euphonium che è andata in onda in Giappone nel corso della primavera del 2015, e che ha visto le vicissitudini della banda della scuola superiore Kitauji verso la competizione con le altre bande delle prefetture. La seconda serie dell’anime, annunciata precedentemente verso la fine di Novembre, invece, sarà a tutti gli effetti un sequel ambientato dopo gli eventi della prima stagione.

A partire dal 19 Dicembre, trentanove cinema giapponesi hanno cominciato a vendere i biglietti del film, e coloro che li hanno acquistati nel corso della prevendita hanno avuto diritto a una su quattro cartellette che sono state distribuite in modo casuale e contengono illustrazioni relative ai personaggi del lungometraggio.

Il secondo round di prevendite è cominciato invece Domenica della scorsa settimana. Chi acquisterà i biglietti in questa occasione avrà diritto a uno di tre poster con illustrazioni del lungometraggio.

La serie animata di Sound! Euphonium è l’adattamento del romanzo Hibike! Euphonium Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso, che porta lo stesso titolo del film ed è stato scritto da Ayano Takeda nel 2013. La storia originale raccontata nel romanzo segue le vicende del Kitauji Music club, che un tempo riusciva ad accedere alle competizioni nazionali. Da quando il responsabile del club è cambiato, i membri non sono mai riusciti a superare le selezioni oltre il torneo del Kansai. Nonostante questo, sotto la guida di un nuovo responsabile i membri del club stanno lentamente migliorando. La vita quotidiana dei membri del club è ricca di alti e bassi, incluse discussioni su chi debba interpretare il ruolo del solista e la decisione, da parte di alcuni studenti, di mettere da parte le attività del club per concentrarsi sugli studi.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>