Fairy Tail: annunciato l’adattamento teatrale

di Silvia Letizia Commenta

Alla fine della scorsa settimana è stato dato l’annuncio che dal manga Fairy Tail di Hiro Mashima sarà tratto un adattamento teatrale. Quest’ultimo andrà in scena presso il Sunshine Theatre a Ikebukuro, nella città di Tokyo, dal 30 Aprile al 9 Maggio. Si tratta della prima volta in cui dal manga di Fairy Tail viene tratto un adattamento teatrale, pratica comunque abbastanza comune nel mondo degli anime e dei manga giapponesi. Venerdì della scorsa settimana, inoltre, in concomitanza con l’annuncio, la compagnia incaricata della produzione della piece teatrale ha aperto un sito web ufficiale per l’evento.

Shuuto Miyazaki, membro del gruppo di attori D-BOYS, interpreterà il protagonista del manga, Natsu Dragneel. Akiko Kodama (regista dell’adattamento teatrale di Naruto, Live Spectacle Naruto) sarà il regista della produzione e si è occupato di scrivere la sceneggiatura.

La Kodansha ha pubblicato il 52esimo volumetto del manga di Fairy Tail il 17 Novembre di quest’anno.

In Italia il manga di Fairy Tail è stato pubblicato a partire dal 2008 dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Natsu e il suo gatto Happy giungono nella città di Harujion, dove si dice sia arrivato un famoso mago di nome Salamander. Ma, per qualche motivo, la sua ottima reputazione sembra non corrispondere alla realtà dei fatti, dato che silenziosamente inizia ad adescare ragazze e renderle sue schiave. Nella rete finisce pure Lucy, giovane aspirante maga che sogna di entrare a far parte della mitica congregazione denominata Fairy Tail: insospettito, Natsu decide di intervenire, e scopre qualcosa di incredibile…
Iniziano finalmente le fantastiche avventure di Fairy Tail, la nuova attesissima serie fantasy di Hiro Mashima!

Dal manga sono state tratte due serie d’animazione televisive, ancora inedite in Italia, diversi OAV e alcuni manga spinoff della serie originale. Il primo lungometraggio d’animazione del franchise, Fairy Tail the Movie: Phoenix Priestess, è uscito in Giappone nell’Agosto del 2012.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>