Tokimeki Memorial 4 per psp uscirà assieme a un anime

di My Funny Valentine 10

tokimeki

Innanzitutto, che cos’è questo tokimeki memorial? Bene, sapete tutti come nella terra del sol levante siano di gran moda i giochi che consistono nella simulazione di appuntamenti, i cosiddetti date simulator. Ebbene, Tokimeki Memorial è stato un precursore, diciamo pure un pioniere del genere. Basti pensare che la sua prima uscita è datata 1994. Un bel salto indietro, eh? Che console andava, in quel periodo, ve lo ricordate? io no XD

Comunque, la particolarità di questa serie di giochi è che la protagonista era appunto una ragazza: direte voi, che ci gioco a fare ad un simulatore di appuntamenti se non posso rimorchiare belle ragazze? Me lo chiedo anche io, ma evidentemente la cosa funziona, perchè ogni volta che usciva un nuovo elemento della serie il numero di copie vendute schizzava verso cifre astronomiche.Credo a questo punto che l’eroina del gioco sia la ragazza da conquistare… vi chiedo lumi.

Quindi nessuna meraviglia che la Konami abbia deciso di rinverdire i fasti del titolo, creando un nuovo gioco della serie per la nuova generazione. Quindi, il nuovo titolo di TokiMemo sarà disponibile su psp, anche se non è stata annunciata la data d’uscita. Al suo posto, dobbiamo accontentarci di qualche dettaglio: innanzitutto sarà possibile scegliere fra 9 eroine, e, cosa più importante, comprando la complete edition si avrà incluso nella confezione un oav animato, (disponibile sia in dvd che in blu-ray disc) della durata di 30 minuti intitolato Hajimari no finder. Il titolo tradotto in italiano, significa “il primo finder” e la storia sarà praticamente un riassunto del primo giorno di scuola delle 9 ragazze, in cui verrà mostrato il loro carattere e le loro particolarità: così ogni giocatore potrà già iniziare a scegliere la sua preferita e decidere con quale giocare.

Ma le novità non finiscono qui: se deciderete di comprare l’edizione “complete set” oltre all’oav avrete in omaggio un’agenda 2010, due cd con le colonne sonore, un disco con immagini di 5 protagoniste, un “Kirameki watcher’s guide”, che suppongo sia una guida al gioco, e due extra a sorpresa.

Che ne dite, o pubblico dei videogame, che ve ne pare di questa iniziativa? In effetti, da profana, non mi sembra male come idea… Aspetto ovviamente i vostri pareri di esperti e non, fatevi sentire e commentate, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: japanator]

  • arale

    tokimeki momoria…. :wassat:ma non anche quello a cui gioca renge di host club?

  • Bonny

    il protagonista di “tokimeki memorial” sempre stato un ragazzo. solo nella serie spinoff ( 2 episodi ) denominata “girl side”, e rivolta ad un pubblico femminile, la protagonista una ragazza e il suo scopo quello di conquistarsi un fidanzato, esattamente come nella controparte maschile ( ma non ci voleva un genio per capirlo :P ).

    la console su cui usc il primo capitolo era il PC-ENGINE, console giapponese prodotta dalla NEC e arrivata in europa e nel nord america come “turbografx-16”.

    infine, nel 1999 stato prodotto un OAV sulla serie, mentre nel 2006 il capitolo online della stessa stato trasposto in un anime di 25 episodi, chiamato “Tokimeki Memorial Only Love”.

    perch ti dico tutto questo?

    perch prima di leggere il tuo articolo, funny, non sapevo niente della serie. il problema che anche dopo averlo letto ne sapevo quanto prima.
    tu non stai dando le notizie per compiacimento personale, o perch non hai nulla di meglio da fare, ma soprattutto per informare. se anche mi dici che uscir un nuovo capitolo di un gioco, ma non ho la minima idea di che gioco sia e tu non me lo spieghi o riporti informazioni sbagliate, io non ci guadagno niente e l’articolo abbastanza inutile.

    forse, prima di postare una news, basterebbe informarsi un minimo su quello che si sta per scrivere, invece di delegare il compito agli utenti. non ci vogliono ore e ore, io ci ho messo 10 minuti solo googlando il nome della serie.

    naturalmente, prendi tutto questo come un consiglio e non un offesa personale, che non nelle mie intenzioni.
    alla prossima :)

    • figurati, come vi ho detto, noi scriviamo per voi quindi anche questi commenti ci aiutano a fare meglio. Certo il mio ego preferirebbe leggere sempre e solo commenti del tipo wow, sei fantastica, sei la migliore ecc ecc ma capisco anche che qualche volta non riesco a dare il meglio.
      Ti ringrazio pert la tua critica costruttiva, credimi non mi sono offesa e la prossima vola che mi ritrover a dover parlare di qualcosa che non conosco mi documenter meglio, invece di prendere pedissequamente le parole della fonte (se leggi l’articolo di japanator, ci sono scritte le stesse cose che vi ho scritto io) scusate le imprecisioni

      ciao ^^

      • Bonny

        tranquilla, il wow te lo faccio lo stesso ^^
        nonostante queste piccole imprecisioni hai uno stile frizzante e spiritoso che apprezzo molto e che trovo perfetto per parlare di argomenti come manga, anime, o videogiochi ( non sia mai che ci dovessimo trovare con articoli che sembrano scritti dagli opinionisti politici di un libero/repubblica/il giornale/unit qualunque -.- )

        a risentirci sicuramente ^^

  • Ravenard

    non riesco a trattenermi…ma che gioco sfigato :silly:

  • LelouchLamperouge

    mammamia io dopo aver visto l’anime di School Days (spettacolare XD) un’occhiata a questi videogames la d sempre, non si sa mai!

    Rispondendo a Bonny, forse sei stato un po’ troppo duro non ti pare? :shocked:

    l’articolo non mi sembra male, io l’ho letto e le info le ho avute! :smile:

    e credo non si tratti di “delegare il compito agli utenti” quanto pi di dare modo a noi di partecipare pi attivamente non ti pare? :wink:

    solo un mio pensiero eh! :tongue:

    • Bonny

      beh si, in effetti la critica sembra “dura” a una lettura… per ti assicuro che se ho commentato in questo modo stato solo perch credo che funny sia abbastanza brava e matura da meritarsi un pizzico di critica costruttiva ogni tanto, in mezzo a tanti wow di chi magari l’articolo l’ha letto a met… io sinceramente trovo pi edificante un commento negativo, anche se magari da fastidio, piuttosto che un commento buono ma privo di “anima”, se mi passate il termine.

      la partecipazione che tu citi comunque sacrosanta. bene che qualcuno aggiunga conoscenze pi “avanzate”, ma tutti dovrebbero avere una minima base da cui partire a commentare, se no sono automaticamente esclusi dal discorso e gli unici che commentano sono quelli che gi sanno ( e se devi informare, chi sa gi non il tuo target ).

      comunque ribadisco, visto che l’unica ad averlo capito pare essere la diretta interessata, che la mia era una critica, non certo un attacco personale ci mancherebbe ^_^

  • Rugen

    Ehm, ma son l’unico che nel 94 a ben 9 anni giocava a Puggsy?
    Valentine, ma tu a che giocavi a 9 anni?
    Comunque escludendo il “che palle” di rito, ‘ste polemiche…

    • con le barbie XD i videogiochi non mi sono mai interessati granch :P
      a parte guilty gear, con quello s che fonderei la playstation XD

      • enrico939

        guilty geaaaaaaar :w00t: :w00t: :w00t:
        cmq personalmente questi giochi di simulazione di appuntamenti non mi sono mai piaciuti, se permettete preferisco uscire con la mia ragazza XD :wub: