Svelato il nuovo Venom – Chi c’è dietro il costume ora?

di Manuel 1

Chi è informato sugli ultimi eventi Marvelliani e nello specifico, sulla vita del nostro Arrampicamuri preferito, sa bene che il suo più longevo e pericoloso nemico, Venom non è più Mac Gargan (già Ex-Scorpione) dal numero Amazing Spider-Man #648.

Marvel.com ci propone un’immagine della nuova veste del simbionte ora molto più “militarizzato” rispetto alla grottesca e gigantesca versione di Gargan: pare che il nuovo individuo dentro il costume alieno sia ancora un governativo e risolva i problemi della cara e vecchia USA utilizzando il potere di Venom ma rimane la domanda su chi si nasconde dentro l’organismo e soprattutto se sarà in grado di controllare il potere dell’alieno.

Sempre tramite Marvel apprendiamo che verrà lanciata una serie dedicata al nuovo status quo di Venom scritta Rick Remender e illustrata da Tony Moore (entrambi hanno già lavorato sulla storia Frankencastle del Punitore) e sarà semplicemente chiamata “Venom“, avrà ripercussioni sul mondo dell’Uomo-Ragno.

La serie (che presenterà una copertina illustrata da Joe Quesada) arriverà nelle edicole a Marzo mentre il nuovo Venom apparirà sulle pagine di Spider-Man a partire dal numero #654.1 di febbraio 2011. Per chi non lo sapesse, il simbionte nero è giunto sulla Terra nelle vesti dell’Uomo-ragno che dopo un certo periodo passato con il suo nuovo abito scoprì le influenze negative che lo stessa comportava per la sua personalità, abbandonato e ripudiato anche grazie all’aiuto di Reed Richards dei Fantastici 4, il costume fu costretto ad abbandonare Peter Parker ed unirsi con Eddie Brock,  un giornalista senza più credibilità ed umiliato dall’uomo-ragno.

Dopo molte avventure e scontri (e aver prodotto una nutrita prole tra cui Carnage), Eddie dopo aver contratto il cancro vende il costume ad un’asta di beneficenza nel tentativo di redimere la sua anima ma l’alieno, dopo alcune vicende, finisce addosso a Mac Gargan, un tempo lo Scorpione e diviene il Venom governativo, militante nel gruppo dei Thunderbolts (durante gli eventi di Civil War e Secret Invasion) e il nuovo spider-man (nella saga Dark Reign).

Eddie Brock è recentemente ritornato a vestire i panni di un nuovo essere: l‘anti-Venom dopo aver vinto il cancro (con un piccolo aiuto).

Che sia nuovamente Eddie Brock a detenere la proprietà del costume?

-Hail To Queronia-

[Fonte | Marvel.com]

[Si ringrazia Marvel.com per le immagini]

  • Morzan

    il mio personaggio preferito in assoluto!

    Ho storto veramente il naso quando il costume passato a Mac Gargan, visto che sempre stato un criminale di serie B non ha fatto altro che rendere un Venom di serie B. Non era per niente paragonabile ad Eddie Brock.

    Ad ogni modo non credo sia Eddie il nuovo Venom. Dovrebbero prima togliergli l’anti-simbionte (e non so nemmeno se questo sia possibile, dato che l’Anti-venom immune a tutte le debolezze del vecchio costume). Inoltre Brock stato sempre un eroe solitario (oltre che un ricercato), non da lui lavorare per il governo.

    Per quanto riguarda il nuovo individuo: vedremo. L’immagine nuova di un Venom “governativo” e militarizzato (in un certo senso “venduto”) non mi ispira pi di tanto. E da tener conto se riusciranno a rendere la personalit del nuovo personaggio bene quanto il rapporto tormentato di Eddie con la sua natura di eroe/anti-eroe.

    Ah e si aspetta anche l’avvento di un nuovo Carnage (sar Shriek? Non sarebbe male come idea, anche se un po’ scontata)