KomixJam Staff: NGE – Naruto’s Great Editor!

di Echoes-Kun 29

Salve a tutti, cari assidui lettori di KomixJam, bentornati a KomixJam Staff, dove lo staff di Kj si mette a nudo…”PREGO! RAGAZZE STATE BUONE!!! A NUDO NON IN QUEL SENSO!!!!”…scusate, inconvenienti della diretta. Come promesso stasera vi ho portato colui che pone nelle vignette ciò che i nostri occhi leggono nelle scan, colui che riesce ad usare Photoshop senza cadere nell’abisso del niente assoluto, colui che quando fissa lo schermo del computer…lo schermo lo fissa a sua volta…e non si muove…”Chuck Norris!!” NO! Non è Chuck Norris….sto parlando dell’editor di Naruto…Alexander 23!

Alexander 23, alias Vittorio Foschini, abitante di un paese vicino a Benevento, 19 anni, studente. Le sue fan possono già mandare lettere al mio indirizzo….

Come sempre E.  = Echoes e A. = Alexander 23

A. Salve a tutti cari lettori,sono Alexander!

E. Alexander 23, qual’è il tuo ruolo all’interno di KJ?

Beh,ho più di un ruolo per dirla tutta :) In pratica sono Moderatore e da un pò anche editore di naruto

E. Quindi non hai un attimo di tempo libero?!

A. Più o meno XD

E. Domanda di rito: Come sei arrivato su KJ?

A. E’ stato merito di un mio amico che è registrato su KJ, ma che ormai da una vita non frequenta più il Forum. In pratica,anche a lui, come a me,piacciono molto i manga e gli anime e un giorno mi consigliò di iscrivermi su KJ, che a suo parere era un bel forum, e devo dire che aveva ragione. Mi ero subito trovato bene su KJ Mi piaceva come Forum.

E. Che cosa hai pensato la prima volta che hai visto KJ?

A. Beh, ho pensato: “finalmente potrò discutere con altre persone a cui piacciono le stesse cose che piacciono a me”. Una cosa simile

E. Qual’è il tuo manga preferito?

A. Il mio preferito? NARUTO! Però,ci sono anche altri manga che mi piacciono alla stessa maniera più o meno.

E. Tipo?

A. Per esempio Death Note,uno dei migliori manga mai fatti (ma che purtroppo è durato pocodoh), Bakuman, Psyren, Zetman, e altri :)

E. Mentre per quanto riguarda gli anime? C’e n’è uno che ti piace di più rispetto agli altri?

A. Beh, anche gli anime non sono pochi. Quello che attualmente mi piace di più è sempre Naruto :) , poi mi piacciono anche Death Note, One Piece, Hunter X Hunter, Detective Conan, Lupin, Ken il Guerriero ecc…

E. Parliamo un po di te adesso. Dicci da dove provieni, quanti anni hai e, oltre ai manga, quali sono i tuoi hobbie…

A. Io vivo in un paese in provincia di Benevento, in Campania. Il mio vero nome è Vittorio ed ho 18 anni. Oltre ai manga ed anime, beh, come hobby diciamo che ho: scanlation di manga ( :P )partite al PC o alla PlayStation, partite a calcio con i miei amici….

E. Il calcio è il tuo sport o ne pratichi un’altro?

A. No, faccio solo quello :) Al massimo faccio anche pallavolo, ma solo a scuola :D

E. Questa domanda è un bel po poetica: Qual’è il tuo sogno?

A. Il mio sogno? Ricchezza, fama, potere :D (Vi ricorda qualcosa questa frase? :) ) A parte gli scherzi, non ne ho uno preciso…

E. Vediamo se poi i lettori indovineranno. Che scuola frequenti di solito? (ho scritto di solito perchè sappiamo tutti che non ci vai :) )

A. prrrr! Ci vado prrrr!!! Frequesto un istituto alberghiero.

E. Bello…mi sarebbe piaciuto, ma poi ho fatto altro. Senti, toglici una curiosità: Ma il 23 nel tuo nick da dove proviene? E’ la data della tua nascita? Sembra un pò la smorfia napoletana…

A. si, esatto. Si tratta della mia data di nascita, sono nato il 23 Maggio 1991.

E. Il 23 è un numero molto importante: 23 era il numero famoso di Jordan, anche LeBron James portava il 23, perfino Materazzi porta il 23 sulla schiena. A Livorno il 23 il “Buco di culo”…cosa ne pensi?

A. No comment :D

E. Girando sul forum ho visto che ti è stato affibbiato il nomignolo “Pakkun”…ci spieghi da cosa è nato?

A. In pratica è cominciato tutto quando ho cominciato a far parte della B.I.P. quando si doveva fare una tavola, ero spesso e violentieri io ad andare “a caccia” delle tavole giuste da usare per gli sfottò, ed un giorno uno dei miei colleghi della B.I.P., shika(alias Brady Mod :) ), ha fatto anche uno sfottò su di questo, utilizzando come tavola una scan di Naruto, dove viene evocato Pakkun da Kakashi da allora hanno cominciato a chiamarmi Pakkun.

E. Infatti è risaputo che fai parte dei B.I.P., quella squadra di bastardidentro che fanno tavole sarcastiche sulla vita all’interno del forum. Come ci sei entrato? E’ stato difficile? O stressante? Più difficile o più stressante?

A. E’ cominciato tutto dopo che sono entrato a far parte dello staff. Dopo questo naturalmente,avevo anche i contatti MSN di alcuni dello staff, tra cui Bunta-sama(che una volta faceva parte dello staff), shika, akito(che all’inizio faceva parte anche lui della B.I.P.) Un giorno sono stato invitato in una discussione in cui c’erano loro tre ed avevano mostrato la prima tavola che avevamo fatto,e poi anche qualche altra. Alla fine si era deciso di aprire un thread nel luogo dei creativi,in cui potevamo postare queste tavole con cui prendiamo in giro qualcuno del forum. Decisi di far parte anche io di questo gruppo,perchè mi sarei di sicuro divertito ad aiutarli – ed è stato così infatti – e poi era anche un modo per fare dell’editing,che come ormai avrete capito,mi piace fare :)

E. Conoscendo il tuo capo (Bunta-Sama) è più che logico chiederti: Ci impieghi di più a editare un capitolo di Naruto o una tavola dei B.I.P.?

A. Uhm…Potrà sembrare strano,ma a volte ci si mette più tempo per una tavola della B.I.P. XD

E. Come mai?

E. Beh, perchè alla fine decidiamo sempre insieme cosa fare. In pratica facciamo sempre delle bozze degli sfottò e qualche volta ci vuole anche più di un giorno perchè la tavola vada bene per tutti!!

E. Un’ultima domanda. Volgio tornare un attimo agli anime. Secondo te gli anime sono adatti solo a bambini e ragazzini oppure anche qualcuno un po più, heam diciamo, avanti con l’età li può guardare?

A. Beh,dipende, se si tratta di cartoni animati tipo,chessò, i puffi per fare un esempio, sono sicuramente adatti solo per bambini, mentre anime come Ken, Hellsing, a mio parere. sono anche adatti a qualcuno avanti con l’età…

E. Mentre per quanto riguarda Naruto, OP ecc..secondo te per quale fascia d’età sono adatti?

A. Beh, direi che si può arrivare anche a quelli che hanno 20,24 anni… per quelli che ho detto prima, io intendevo soprattutto quelli come te Bunta,cioè che vanno oltre i 30 anni…

(Dalla regia Bunta-sama chiede:)

B-s Farsi i caxxi propri, no eh?

A. prrrr

E. Ok! Ti ringrazio per la tua pazienza, vuoi fare un ultimo saluto??

A. Ringrazio tutti coloro che hanno letto quest’intervista ,e mi raccomando, continuate a seguirci!!!

E con Alexander 23 si conclude la sezione “Scan di Naruto”. Presto anche lo staff degli altri due manga dei KJ. Un salutone a tutti!!!!

  • Bunta-sama

    Echoes, voglio i diritti d’immagine per la comparsata imprevista in questa intervista! :tongue:

    • Imprevista?????? :wassat: :wassat: :wassat: :wassat:

      • Bunta-sama

        Il mio agente non ha mica accettato quella misera offerta che gli avevi fatto per poter inserire il mio nome nella tua opera. Quindi preparati a scucire il grano… il mio avvocato gi sta “lavorando per me” :whistle:

  • ! Excel

    wahahahahahah 23!!!! XD

  • :lol: :lol: Bella intervista ……..Finalmente si scoperto (oppure ho scoperto ) da dove deriva il nome “Pakkun”

    Bunta , credo che Echoes non ci pensi minimamente a pagarti (e fa pure bene :lol: ) , dunque rassegnati :silly: :silly:

  • bellissima XDDDDD

  • Comunque anche a Roma 23 “bucio de culo”… e poi non avete visto il film “number 23”?

    Pi che fortuna, in quel caso, porta un po’ sfiga…

    Come la sfiga di venire intervistato.

  • Andrea San

    Bella intervista :biggrin: :biggrin:
    Che dire un Alex fuori dal comune :smile: non me lo immaginavo affatto provetto cuoco :ninja: finalmente vengo a conoscenza delle origini del nomignolo di Pakkun :biggrin: ahahahah

    da quello che ho capito appassionato di Naruto :w00t: …. ti stimo fratello :cool:

    Ps: ma la B.I.P. prende di mira anche le nuove leve di KJ :?: :ninja: XD

    • angiuluzz92

      Si, nessuno avr scampo!!! BUHUHAHAHAHAH!!! :devil: :devil:

      Cmq, bella intervista!!! nemmeno io sapevo perch si chiamava pakkun…lo dico sempre che si impara sempre qualcosa, in ogni occasione. :cool: :cool:

  • max23

    Sei nato il mio stesso giorno :biggrin:
    E il 23 importante! Ci han fatto pure un film :wink:

  • Live

    Ma alex e cipo che fine hanno fatto? pensione? :biggrin:

  • Spif89

    Grande Alex :devil:

  • marilla00

    Certo Alex ne fa di cose su KJ, ma gli straordinari glieli pagate :biggrin: ???
    La prossima volta voglio un’intervista allo staff di O.P..

  • battax

    Ehehe… E’ bello conoscere di pi le persone dietro il nick di Komixjam con queste interviste! Alexander, fra l’altro il 23 anche il numero di Jack Shepard in LOST :silly:

  • Sly93

    Beh, complimenti. Non seguo solitamente le versioni italiane da KJ, leggendole dall’inglese direttamente (non ce la faccio a resistere). Per trovo molto divertente il resto della roba. Conoscere meglio chi ce la “fornisce”, bello, decisamente.

  • lazzapeppers

    ma alexander…hai fornito praticamente tutti i tuoi dati :ninja:
    ai giorni d’oggi pericoloso :ninja:

    • Kirisuto

      Ma Echoes una brava persona … :happy:

      Almeno spero :ninja:

      • Una brava persona che li ha pubblicati in rete dove milioni di utenti le possono leggere. :whistle:

      • Scusa, e a chi interessano fino a farci delle ricerche? E poi, oltre al nome, Kira ha bisogno anche del viso per uccidere, quindi….. :ninja:

      • Ma hai detto a tutti che ha la faccia da cane, no? :pinch:

      • Si, ma quale??? :silly:

      • quella di Pakkun… :wassat:

        Ok, questa era una domanda… ho risposto, intervista finita.

      • Bunta-sama

        Ma la volete smettere di prendere per il bip quel povero cucciolo di carlino.
        Non bastata l’intervista col vampiro… ehm, volevo dire Echoes :whistle:
        ora Pakkun deve subire anche i vostri sfott?
        Un po’ di riguardo verso il nostro naruteditor… fate come me! :angel:

      • Alexander 23

        Ma Echoes una brava persona :happy:
        Almeno spero :ninja:

        Ma si che lo :cheerful:
        Credo :ninja:

      • lazzapeppers

        si infatti non mi riferivo a echoes ma ai komixjammari e non… :happy:

  • Shishimaru

    mwahahaah,c’ il fior fiore dietro komixjam! :w00t:

  • Jacques Mate

    Il 23 Maggio
    1430 – Giovanna d’Arco viene catturata dai Borgognoni a Compigne e viene in seguito venduta agli inglesi
    1498 morte di Savonarola al rogo
    1520 rivolta dei maya contro i conquistadores
    1915 – prima guerra mondiale: L’Italia si unisce agli Alleati dopo aver dichiarato guerra all’Austria-Ungheria
    1990 – Il Milan vince la sua quarta Coppa dei Campioni sconfiggendo il Benfica allo Stadio Prater di Vienna per 1-0
    2007 – Il Milan vince la sua settima UEFA Champions League allo Stadio Olimpico di Atene battendo per 2-1 il Liverpool
    [fonte Wikipedia]

    Il 23 dicembre , invece, festa nazionale giapponese Tenn? no tanj?bi, ovvero il compleanno dell’Imperatore, festa che per importanza subordina il Natale cristiano nonostante per noi ne sia solo l’antivigilia…

    P.S. Coloro che credono ancora nell’infantilit degli anime dopo Akira e Paprika (per far due esempi casuali) penso possano classificarsi come appartenenti alla fascia popolare della pi bieca ignoranza.

    • lazzapeppers

      nel 2007 dovrebbero scrivere kak ha vinto la champions :ninja:
      (sono milanista :ninja: e deluso :ninja: )