KomixJam Staff: La zietta.

di Echoes-Kun 19

Signore e signori, cosplay e Otaku, bentornati a KomixJam staff!!! Anche oggi vi ho preparato una bella intervista, l’intervista che tutti i maschietti stavano aspettando. Infatti oggi, solo per voi miei affezionati fan, vi ho portato direttamente dalla sfilata dei Cosplayer: L, Nico Robin, Yurine, Misa Amane e molti altri personaggi TUTTI INSIEME! In pratica diamo il benvenuto a…

Giulia Frontalini!…Chi è?! Ma come?!?! Ok, allora per semplicità la chiamerò:

My Funny Valentine.

Cominciamo subito con l’intervista. Vi ricordo che: E. = Echoes ed MFV. = My Funny Valentine

E. Saluta il tuo pubblico…

MFV. Cominciamo subito con le domande trabocchetto? O_O no scherzo, ciao a tutti nipotini miei, spero di non annoiarvi con quest’intervista, e spero anche che l’intervistatore sia clemente con me… *sfodera gli occhioni da cerbiatta*

E. :w00t: …chiedono tutti la stessa cosa…clemenza… :lol: …Benvenuta cara My Funny Valentine A.k.a. la Zietta Funny…innanzitutto ci spieghi il tuo Nickname?

MFV. Beh, in realtà è semplice: sono sempre stata una grandissima fan di Cowboy Bebop, e in un episodio la protagonista, Faye Valentine, viene chiamata “my funny valentine” da un uomo… e dato che è anche il titolo di una canzone splendida, l’ho eletto a mio nickname (in effetti, ora che rileggo, è tutt’altro che semplice… è un casino XD)

E. Mentre il nomignolo “zietta”?

MFV. Beh, quello è stato solo colpa mia: non so perchè ma in un articolo mi è uscito detto “la zia funny” e da quel momento i cari lettori hanno iniziato a chiamarmi zia, nonostante avessi minacciato ritorsioni… vabbeh, chi è causa del suo mal… però devo dire che non mi dispiace affatto ^^

E. No, anche a me spesso mi chiamano zio…passiamo al fantastico mondo dei Manga…come hai conosciuto Kj?

MFV. Beh, in realtà me lo hanno fatto conoscere il mio ragazzo e un suo amico, che mi hanno portato qua da voi per le scan di one piece. Quindi NON E’ COLPA MIA XDDD Poi un giorno leggo che cercano scrittori e mi sono detta: ma sì, proviamoci, và. QUINDI E’ COLPA DI DENA in fondo :lol:

E. Sempre colpa di Dena XD! Adesso la fatidica domanda da un milione di Euri: Manga preferito. E anche Anime preferito (visto che ci siamo)…

MFV. Beh, manga preferito… HELLSING. su tutti i fronti. anime preferito… se devo rispondere col cuore, dico i cavalieri dello zodiaco perchè ci sono cresciuta insieme… e attualmente “Eden of the east” perchè semplicemente è “Eden of the east”. Poi ce ne sono una marea, non posso elencarli tutti. se devo fare qualche nome… “Sengoku basara”, perchè è tamarro e ci piace così. yeah.

E. Ok…prova superata…Zia Funny ha vinto il premio…adesso raccontaci un po di te…chi sei e che fai nella vita di bello?

MFV. Beh, chi sono. Sono una ragazza di 23 anni che studia relazioni internazionali del giappone a Napoli, ho tre gatti che adoro e nel tempo libero sottratto allo studio mi diverto a fare cosplay (spam: andate su gattomannaro.deviantart.com!!!) Che dire, ho una passione per i dolci, i telefilm e tutto ciò che è dark/goth anni ’80 (e non solo). Amo leggere, scrivere e truccarmi XD Mi auguro di non essere o diventare mai una persona banale, e credo fermamente che un bel vestito e il buon cibo facciano la felicità. sono abbastanza smemorata XD

E. Perfetto…adesso cari fan/lettori potete scrivere questi appunti sui vostri diari…A proposito: Come ti è nata questa GRANDE passione per il Cosplay?

MFV. Mah, diciamo che le prime volte che andavo alle fiere vedevo tutti questi cosplayer e li invidiavo un sacco, volevo provare anche io… e poi alla fine mi sono decisa e ho provato! E non ho più smesso :P è un hobby difficile e stancante, ma dà tantissima soddisfazione.

E. Complimenti…i tuoi travestimenti meglio riusciti te li ricordi??

MFV. Direi che il meglio riuscito finora è stato quello di Walter di “Hellsing”… alla J-pop hanno voluto farmi una foto assieme a Kohta Hirano (l’autore di hellsing) è stata un’esperienza fantastica, quando parlo di soddisfazione parlo di questo! e poi Death al Cartoomics è stato un sogno realizzato, sono contentissima e sono fiera di me stessa!

E. Anche la Cartoomics era “Fiera”…hahahahahahahahahaha…comunque, torniamo a noi…Molti fan/lettori si chiederanno: Stato sentimentale?

MFV. Oh, beh, l’organizzatore della fiera mi ha detto che stimava la mia scelta, quindi presumo che tutta la fiera fosse fiera di me (ma quanto me la tiro?) stato sentimentale.. ehehehehe, ve lo dico solo se promettete di non smettere di essere miei fan :P sono impegnata, e felice ^^

E. Ragazzi…se è la Zia Funny…ci sarà per forza anche uno zio no?? Comunque è impossibile smettere di essere fan dello staff di Kj…tranquilla…Altra domanda difficile…come hai cominciato a leggere manga?

MFV. Il primissimo manga che ho comprato in vita mia è stato “Dragonball deluxe 26”. Ricordo che all’epoca (eh sì, ormai sono anni!) l’anime impazzava in tv e io pensavo che i manga fossero roba aliena. Poi un giorno vedo questo volumetto in un’edicola in centro a Roma e… beh, ormai il danno era fatto. Anche se adesso per motivi di tempo non leggo più manga come una volta.

E. Immagino, tra Università, vita privata e (soprattutto) cosplay il tempo è diminuito…

MFV. Anche i soldi lo sono… XD  ma c’è sempre onemanga, e soprattutto, ci sono le scan di komixjam!!! (ora Dena mi deve un extra XD)

E. Un’ultima domanda: per chi vuole intraprendere la “carriera” di Cosplayer, quanto tempo ci impieghi a fare un vestito, come ti procuri i materiali, quanto spendi all’incirca..e hai qualche consiglio da dare in merito a questo argomento?

MFV. Oh cavolo, queste domande sono sempre un dramma da rispondere XD Il fatto è che si può realizzare un cosplay con cose trovate in casa e si possono spendere anche cifre a due/tre zeri… in generale non ci metto mai più di tre settimane a realizzare un vestito, ma non posso essere precisa, perchè ne realizzo sempre più di uno in contemporanea… i materiali si procurano su ebay, girando per negozietti, curiosando in giro… insomma, è un’avventura dall’inizio alla fine ^^ il mio consiglio è: ragazzi, il cosplay è un divertimento e non dovete dimostrare niente a nessuno se non a voi stessi. Credetemi, vedersi vestire i panni del proprio personaggio preferito è fantastico, ma sapere di aver creato quel personaggio con le proprie mani… è tutta un’altra storia!  Vorrei precisare che io NON ho mai speso cifre a tre zeri, innanzitutto XD e che non c’è niente di male ad indossare un vestito comprato, dico solo il mio punto di vista ^^

E. Ok…grazie per esserti prestata a quest’intervista…saluta tutti i tuoi (ancora) fan/lettori…

MFV. Beh, per quei pochi che saranno arrivati quaggiù… un bacio grandissimo, e ricordate, come sempre, stay tuned on Komixjam! :D

Che di più di quello che è già stato detto??? Quindi alla prossima intervista e:

Stay Tuned On KomixJam! (ormai è un tormentone!)

  • yaka

    bellissima intervista! mi piaciuto soprattutto il “sono abbastanza smemorata” :lol:

  • WhiteRaven

    XD ho visto pure i cosplay sul sito ottimi :biggrin:

  • popeye

    ora vado a vedermi le foto ihihihih!!!

    a proposito di EDEN OF THE EAST si sa niente dei film??
    mi rivolgo allo staff, se serve ho il primo film con sottotitoli in inglese pu essere utile??

  • AnnaRecchia

    Grande Zia Funny :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Tra Zia e Nonna, con tutti questi nipoti mi sa che ci conviene chiedere un mutuo per le strenne natalizie :tongue:

    • Bunta-sama

      Mi prenoto come nipote “anziano” :devil:

  • Saso

    :heart: My adored little sister *_*

  • grano_89

    Grande Zietta!
    Ora vado a vedere i cosplay… a proposito, per uno che vuole fare il raykage per il prossimo lucca comix, ma teme di non riuscire a dimagrire abbastanza… sai se possibile procurarsi… hai presente quei corpetti di muscoli che portano in genere quelli che fanno il cosplay di Franky (one piece)? No perch farlo temo che per tempo e abilit manuale mi sia impossibile…

  • shishimaru

    I’m gonna be tuned on komixjam!!! :cool:
    grande zia! la mia stima per te arrivata a 3 zeri ora XD
    napoli+relazioni internazionali del giappone+anime+manga+colsplay= stimata persona!
    e cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia :ninja: ma cosa c’entra?

  • Bunta-sama

    :shocked: Zietta, pure tu fan dei CDZ?
    Grande!!!! :biggrin:

  • Jacques Mate

    Zia non ti critico solo perch siamo coetanei e perch ti tartasso sofficientemente in calce ai tuoi articoli…

  • Complimenti per Death.

  • Emar

    Complimenti a Echoes per un’altra intervista sfiziosissima!! :biggrin:
    My Funny Valentine, ma te quest’anno stavi al comicon ed eri il coplay di Faye (appunto)??
    No perch se cos, ti ho salutata, ti ho fatto ben due foto, di cui una con mio cugino…e in tutto questo…non ti ho riconosciutoooo!!!! :cwy:
    Ho visto le foto su DA…cacchio eri proprio tu!! :blink:
    Ma che svista!….b…significava che il cosplay era fatto mooooolto bene :ninja: …:silly:
    Complimenti!! :smile:

    PS: concordo con Shishimaru!! :lol:

    • eh s, ero io XD grazie per i complimenti XD

    • Gilles

      Grande zietta allora sei di Napoli! :wink:
      Sono stato il sabato e la domenica al Comicon, 140 foto e 1 video e non ho visto nessuna Faye…

      vabb, sar x l’anno prossimo! :smile:

      • eh, faye la ho portata solo il venerd :( la domenica ero zafina di tekken 6 :)

    • Gilles

      a stento ero pratico di tekken 3…. quindi non ti avrei riconosciuta in nessun modo lo stesso.

      Vab, vorr dire che il prossimo anno avviserai prima del tuo cosplay, almeno per fare una foto al Comicon e poter dire “KOMIXJAM E’ STATO QUI” :wink: :wink:

  • lazzapeppers

    pure io ho iniziato con dragonball deluxe!!…per il 36 xD (anche se distrutto a forza di leggerlo ce l’ho ancora :D)

    mi pare che Echoes durante l’intevista abbia fatto di tutto per proporsi come zio :ninja:

  • arale

    waaaaa! ho visto le foto del cospley di grell fantastiche XDXDXDXD