In arrivo il primo “Real Gundam”

di admin 10

Real Gundam 1Non si tratta di un nuovo modello di Mobile Suit per una nuova serie televisiva, ma bensì di un vero e proprio Gundam, in dimensioni reali.

Circolava da mesi la notizia di un possibile impegno da parte del dipartimento della difesa Giapponese, nella costruzione di un vero Gundam attivo e funzionante. Ad allarmare l’intera comunità mondiale fu una foto alquanto sospetta…

A quanto pare la notizia non era del tutto una bufala. Infatti sul sito “SciencePortal.jp“, sito dell’Agenzia Giapponese per la Scienza e la Tecnologia (JST), è apparso un articolo sui costi di produzione di un vero Gundam…

L’intero ammontare dei costi si aggirerebbe intorno ai 730 milioni di dollari, l’intero ammontare però è calcolato per le sole funzioni motorie del Gundam, quindi escluso l’armamento e eventuali “Core Buster” per adattarlo ad una funzione di volo. Da ricordare che dopo la sconfitta, riportata nella seconda guerra mondiale, il Giappone firmò un trattato per cui era proibito al Paese costituire un esercito militare umano. Ma nel trattato non era menzionato che il Giappone non potesse costruire un esercito di Gundam…

Sbirciando nel sito del Ministero della Difesa giapponese, dove sono elencati tutti i progetti, vi è uno che attira la nostra attenzione, nel quale viene menzionato come “Creazione del Gundam” (vedi foto sotto).

Real Gundam - Progetto del Ministero della Difesa giapponese

Tornando alla produzione del Gundam, pare che sia quasi interamente spesato dallo stesso governo giapponese, che impiegherà il 90% della cifra per la sua realizzazione. Chissà che non venga poi messo sul mercato azzionario per ottenere il resto dei fondi utili con una compagna “Acquista anche tu un pezzetto di Gundam!”.

Scherzi a parte, il prodotto finale sarà alto circa 18 metri, mosso da un motore alimentato da sette turbine elettriche a gas (dello stesso tipo utilizzato sugli elicotteri da combattimento Apache) e da più di 30 motori da 400 Kilowatt (12 posti nella parte bassa del corpo, 2 nel torso, 14 nelle braccia e 2 nel collo) distribuiti per il corpo. Il tutto sarà tenuto sotto controllo grazie ad un supercomputer, si pensa ad un IBM Blu Gene. Per quanto riguarda il materiale di costruzione non sarà il famoso “Gundanium” (utilizzato sui Mobile Suit della serie “Gundam Wing”), ma bensì di alluminio.

Sotto la tabella con il preventivo dei costi del Gundam:
Real Gundam - Preventivo

Complessivamente, al cambio attuale verrebbe sui 492.940.820, forse è ora di mettere i soldi da parte!?

  • admin

    ho fatto un preordine :pinch:

  • Pain

    :biggrin:

    quoto, ordino pure io

  • Olrac

    Io l’ho richiesto anche full optional, con lo spoiler e l’impianto hi-fi mp3 con il subwoofer :pinch:

  • Pain

    :devil:

    poi conquister il mondo :devil:

    a chi manda mail piene di bestemmie:

    basta. avvertiti

  • admin

    bravo il mio pain :biggrin:

    le email sono segnalazioni di commenti. Questi sono stati eliminati da qualcuno forse Olrac :happy:

  • Olrac

    Le ho eliminate io a colpi di Beam Rifle a bordo del mio Gundam :tongue:

  • Pain

    XD

  • echtelion

    :w00t: lo voglio anke io! adesso ne ordino uno. dite che possibile montare anche il dvd player e un home teather?

  • Olrac

    Beh con tutta la tecnologia che c’ sopra mi sa che ti ritrovi anche il maxiscermo al plasma e la macchina per i pop-corn…