Fullmetal Alchemist: Brotherhood arriva con una sorpresa… In streaming!

di Vips 28

fma1Dopo una martellante campagna pubblicitaria, giocata a colpi di trailer della durata di pochi secondi l’uno, finalmente, il nuovo capitolo di Fullmetal Alchemist,  dopo essere stato annunciato spesso in precedenza, è stato trasmesso in Giappone per la gioia dei numerosi fan proprio il 5 Aprile scorso.

Molti di noi potranno immaginare le facce dei nostri amici orientali mentre si gustano il primo episodio della serie, mentre noi restiamo qua a bocca asciutta aspettano il 2030 quando verrà proposto in Italia, tuttavia forse non ci va così male come pensiamo!

Innanzi tutto scopriamo che la serie in questione, dal titolo annunciato Hagane no renkinjutsushi: Fullmetal Alchemist, è stato abilmente ribattezzato in Fullmetal Alchemist: Brotherhood e, da quanto si può leggere qua e là per la rete, pare che il disegno e lo stile in generale sia leggermente diverso dal precedente capitolo; a questo proposito c’è chi sostiene che sia meglio, chi afferma il contrario… insomma pareri piuttosto discordanti, perciò sarete voi a giudicare. Allo stesso modo girano per la rete teorie poco concordi anche riguardo la fedeltà al manga originale: anche qui le voci sono molte, le notizie poche e, soprattutto, poco attendibili. Come dicevo prima, gli aspetti più tecnici li potrete giudicare di persona.

Ovviamente non sono impazzito, continuo a ripetere che potrete giudicare voi stessi perchè c’è una graziosa notizia per tutti quanti vorranno seguire  gli episodi di Fullmetal Alchemist: Brotherhood. Grazie al sito FunAnimation Video, che ha acquistato i diritti della serie in questione, verranno resi disponibili, in maniera totalmete legale e gratutita, le puntate dell’anime, ovviamente subbate in inglese, in streaming e in alta qualità. Il primo episodio verrà trasmesso giovedì 9 Aprile perciò rimanete in campana, per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di visione, utilizzate il link sopracitato.

Di seguito vi lascio le righe fondamentali della news rilasciata dal sito stesso:

[…] Flower Mound, TX – April 3, 2009 – FUNimation® Entertainment has acquired digital, broadcast, DVD and merchandising rights to the megahit anime series “Fullmetal Alchemist: Brotherhood” from Aniplex and debuting on Japan’s MBS and TBS nationally at 5:00 pm on April 5th. Starting Thursday, April 9 at 10:00 a.m. CT, FUNimation will deliver high-quality, free, original Japanese dialogue accompanied by English subtitles, streaming episodes of studio Bones’ new Fullmetal Alchemist via www.funimation.com as well as key video-sharing partners. […]

Credo che a riguardo sia davvero tutto!

fmab

[Fonte: comicsblog]

  • Jakill

    WOW!! finalmente una bellissima notizia! cio potremo goderci un fansub tanto gratuito quanto legale? che spettacolo! poi era da moltissimo che aspettavo un ontinuo di fma, speriamo che questo brotherhood non sia male!!

  • ZeD

    Domanda: visto che stiamo parlando di legalit *vera* e non di quella zona *grigia* dove normalmente i fansub “amatoriali” (permettetemi il termine, non in senso dispregiativo, ma semplicemente a dire che non son fatti per fini commerciali) vorrei sapere un paio di cose.
    Le pi importanti che mi vengono in mente sono
    * questi episodi in streaming possono essere “ri-subbati” in altre lingue? (sar anche anglofilo, ma sub ita mi pi facile da capire)
    * possibile (legalmente, tecnicamente lo so gi fare ;p) avere una copia degli stream in locale? Teoricamente si ricadrebbe nel caso dei vecchi videoregistratori, la mia copia sarebbe personale e non ci farei soldi… ma vorrei esserne sicuro

  • francesco

    che team rippa gli episodi in avi? e che gruppo di fan sub ita si occupa del sinchro con le varie release?

    grz in anticipo

  • Devilmoon

    non funziona in italia il sito :)

  • Ale-sensei

    qualcuno mi dice come fare per vederlo anche qui in italia?

  • supernova

    gia ne ho trovato un sub ita,ma ancora devo vederlo
    riguardo la fedelt al manga,dal trailer vidi sto alchimista di ghiaccio che nel manga non appare…quindi qua gi non sembra seguire il manga

    poi ho pensato non essendo la serie precedente uguale fin ad un certo punto al manga ,per non rifare la stessa cosa,fanno partire sta serie con un filler insomma x poi riallacciarsi a dove si discost dal manga…

    vorrei tanto capire sta cosa…

    con dragon ball kai son stati subito pi chiari

  • marukodess

    Confermo che l’Alchimista di Ghiaccio una comparsa solo nel primo episodio, non ci sar alcuna saga filler :smile:
    Per quanto riguarda il fansub, vi sar il BinKanTeam, affiliato con KomixJam, ad occuparsene…

  • Hicchan

    … .
    Sono felice.

  • fra

    Confermo che l’Alchimista di Ghiaccio una comparsa solo nel primo episodio, non ci sar alcuna saga filler :smile:
    Per quanto riguarda il fansub, vi sar il BinKanTeam, affiliato con KomixJam, ad occuparsene…

    quindi per ora niente file srt da scaricare?
    perch l’ep gia si trova in mkv sul mulo ma i sub scarseggiano

  • dark kyubby

    io l’ho visto su you tube …. non vedo l’ora che arrivi su mtv!

  • Peccato che compaia questo: This content is not available in your territory.

    Ergo in Italia non si pu vedere!
    Ci toccher proprio aspettare fino al 2030!

  • GivliA

    nn riesco a vederlo su quel sito li che avete dato!!!! cm faccio?????

  • supplica

    Ti prego onnipotente team di komixjam, mia unica fonte di sostentamento anime/manga, pensaci tu con sti episodi subbati in italiano ke io sto impazzendo…. visto ke finito soul eater adesso “adottate” il nuovo FMA e datemi il piacere di vederlo in italiano ke di inglese nn ci capisco niente!!
    Questa non una richiesta ma una vera propria supplica disperata….
    grazie

  • ELLE

    bellissimo! ho visto la prima puntata ed stata magnifica! vero lo stile cambiato un po’, e si nota soprattutto nei colori come quelli dei capelli di ed, ma comunque un capolavoro! molto belle anche l’opening e l’ending (soprattutto l’ending XD). aspetto le prossime puntate per vedere se saranno fedeli al manga!
    ciao

  • Ciro

    Boh! insomma mi pare che questa versione di fma lasci ben poco spazio alla trama (che era il suo punto forte) per dilungarsi in duelli e trasmutazioni sempre pi appariscenti, un vero peccato

  • jas

    a me sinceramente ha deluso parekkio… ci sono rimasta proprio male quando ho visto il primo episodio, i disegni non mi piacciono per niente, hanno rovinato il mio idolo ed. ke tristezza mi sento depressa :(

  • okrim02

    evviva ho trovato full metal panic broterhood i sub ita e in qualita 1920 x 1080 :biggrin:

  • okrim02

    perdon alchemist mi confondo sempre :tongue:

  • Ichigo del Villaggio del Fuoco

    Anch’io sono riuscita a vedere la prima puntata subbata in italiano.. Che dire? Non so ancora esprimere un parere preciso, ma nonostante tutto non mi dispiaciuta molto! Certo, la grafica totalmente cambiata e neanche io ho mai sentito parlare dell’Alchimista di Ghiaccio, ma credo che sia stato solo un episodio per “presentare” in una maniera alternativa la situazione. Inoltre sono presenti pi scene “comiche” (come nel manga) a differenza dell’anime precedente e questo mi piace!! *-*
    Poi mi sono piaciute davvero tanto la opening e la ending :happy:

    Ps: spero che la faccenda del 2030 sia un commento estremamente sarcastico!! -

  • GJG

    Ma io non ho capito granche ho seguito la precedente serie ho visto gli OAV. Pensavo in un seguito dell’anime invece un alternativa alla seconda serie dell’anime di fatti si rivede il comandate supremo, e il sergente Hughs… :sleeping:

  • dove trovarlo?

    ragazzi mi dite dove trovo le puntate subbate in ita??? grazie

  • Ichigo del Villaggio del Fuoco

    si infatti!! Vorrei saperlo anch’io :ninja:

  • A quanto pare tutto su YouTube, legale e accessibile dall’Italia: http://www.youtube.com/user/FMABrotherhood

    Ci sono anche sottotitoli in italiano che sembrano fatti discretamente.

  • Kiya’96

    Oeh, mi dite dv cavolo poxo vedere gli OAV, PLEASE?

    ……..a proposito, ho letto la trama del film, e mi sembrata alquanto deludente……. :getlost:

  • Elle

    scusate potreste darmi il sito ufficiale di Fullmetal alchemist brotherhood __ Grazie rispondete prese urgente vi prego