Bleach 361 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang 1

Tradimento!

Titolo dell’ episodio 361: Un’altra apparizione! L’arrivo delle 13 Brigate!

Recensione: Ginjō si è tolto la maschera e si è mostrato per quello che è. Il tempo delle spiegazioni è giunto. Tutto è stato fatto per costringere Ichigo ad’ avere un crollo psicologico, permettendogli di dargli la determinazione necessaria per fargli sviluppare i suoi poteri Fullbring, per poi rubarli, trafiggendolo con la sua spada. Ichigo ha perso tutti i suoi poteri, faticosamente acquisiti, con l’ inganno e il tradimento; Non può più difendere i suoi amici, si sente impotente.

Ma nel momento di maggior pathos, una spada lo trafigge. Il padre e Urahara gli sono alle spalle: Pure loro sono suoi nemici?! In realtà… a guardar bene, non tengono loro la spada… un’ ombra si compone dall’ elsa… Rukia! Dopo tanto tempo, ancora una sua lama lo trarfigge, e come la prima volta, acquista i suoi poteri shinigami!

Ginjō si ribella: Quella spada di raiatsu non può fargli tornare i suoi poteri, ma proprio in quel momento, si apre il Senkaimon, e fanno il loro ingresso sul campo, i suoi amici Renji, Ikkaku, Kenpachi,  Byakuya e Toshiro. Tutti loro hanno infuso la loro raiatsu nella spada, per aiutarlo a recuperare i poteri, e grazie alla maestranza di Urahara, ci sono riusciti.

Ma ora è il tempo della vendetta. Ichigo mette fin da subito alle strette Ginjō, stupendolo con un potentissimo Getsuga Tensho, che, come suggerisce il nome, squarcia il cielo notturno.

Note: Questo episodio mi è piaciuto veramente molto: solo una cosa non mi è chiara… Perchè Ishida doveva essere colpito per forza dalla lama di Ginjō e non di Tsukishima? Se avete qualche idea, scrivete nei commenti!

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!


  • ningen

    Mi ero completamente dimenticato di Bleach questa settimana, indice di quanto mi stia entusiasmando per il momento…