Zagor protagonista di un documentario al cinema

di Rorschach Commenta

Spread the love

E’ il terzo personaggio più famoso della Sergio Bonelli Editore (dopo Tex e Dylan Dog), ed il secondo più ‘anziano’ la cui serie è ancora in corso: sto parlando di Zagor, alias lo Spirito con la Scure, alias Za-Gor-Te-Nay…

Storico personaggio nato dalla penna di Sergio Bonelli in persona(sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta). Le sue storie erano e sono tuttora a metà tra il western, l’horror ed una punta di fantascienza, il tutto con un leggero tocco ironico…in una parola, Zagor è un fumetto di Avventura.

Il documetarista Riccardo Jacopino ha girato un pellicola sul personaggio edita da Microcinema, che ne racconta la genesi, la storia, gli autori e quant’altro…in pratica, quel che un documentario dovrebbe fare.

Il titolo del documentario è ‘Noi, Zagor’, ed uscirà in alcuni cinema il 22 e il 23 di Ottobre(ieri ed oggi, in pratica).  Sul sito della Bonelli potete trovare tutti i dettagli, insieme alle iniziative aggiuntive che sono state organizzate a seconda del posto.

Lo stesso regista si è detto possibilista riguardo ad un’uscita di ‘Noi, Zagor’ in DVD, ma ad ora non ci è dato sapere nulla…ma di sicuro non mancherò di tenervi informati.

Un piccolo post scriptum giusto per terrorizzarvi: In teoria, Zagor al cinema ci è finito già…cinema turco,  ma sempre cinema. e due volte, financo. Ma solo se avete un gusto cinematografico sotto lo zero come il sottoscritto lo potrete apprezzare.

Roba che il Tex di Giuliano Gemma(buonanima) a confronto è un bel film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>